RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con un’intervista esclusiva a Giancarlo Antognoni, leggenda della Fiorentina, nella quale si parla soprattutto di Dusan Vlahovic, cercato dalla Juventus che domani affronterà proprio i viola.

A centro pagina si parla di Torino: i granata stanno entusiasmando i tifosi, che saranno presenti numerosi a La Spezia. Intanto, Tommaso Pobega ha ricevuto la convocazione dal CT Mancini. Non solo calcio: il capoluogo piemontese si prepara ad accogliere le ATP Finals di tennis.

In basso, spazio per il rinnovo di Nicolò Barella fino al 2026: ingaggio da top player per una delle colonne nerazzurre. Si parla anche di Serie A, con il pareggio tra Empoli e Genoa e la decisione della proprietà rossoblù di esonerare Davide Ballardini: per sostituirlo, pronto Schevchenko.

GAZZETTA – “La Rosa” apre con un’intervista a Joaquin Correa: l’argentino carica l’ambiente in vista del Derby di domenica sera contro il Milan dei diavoletti, con Leao, Tonali e Brahim Diaz tra i protagonisti della squadra di Stefano Pioli, vicino al rinnovo con i rossoneri. E’ arrivata anche l’ufficialità del rinnovo di contratto per Barella: 5 milioni a salire fino al 2026.

Spazio più in basso per la sfida tra Juventus e Fiorentina, con Vlahovic che sfida la squadra che lo sta maggiormente cercando: i bianconeri devono però fare attenzione al Tottenham di Antonio Conte. Si parla anche di Belotti, pronto a riprendersi il posto da titolare nel suo Torino che affronta lo Spezia.

In basso si parla del Genoa. Il Grifone si salva contro l’Empoli ma questo non basta a Ballardini per tenersi la panchina: per sostituirlo, pronto l’ex Milan Schevchenko.

CORRIERE – Il quotidiano romano apre con un’inchiesta sul campionato: per i giornalisti della redazione, i primi tre posti sono già assegnati, mentre c’è bagarre per il quarto posto. Secondo il parere degli esperti, Allegri e la Juventus dovrebbero puntare tutto sulla Champions.

A centro pagina si parla del Derby di Milano e di due dei suoi protagonisti: Sandro Tonali per i rossoneri, sempre più al centro del progetto, e Nicolò Barella, fresco di rinnovo fino al 2026 con i nerazzurri.

Di spalla destra, spazio alla Roma, con i Friedkin pronti a regalare tre acquisti a Josè Mourinho.

A fondo pagina, le convocazioni del CT Roberto Mancini in vista delle sfide contro Svizzera e Irlanda del Nord: tornano Mancini e Belotti, prima convocazione per Pobega. Chiosa finale sul risultato dell’anticipo tra Empoli e Genoa: un 2-2 che costa la panchina a Ballardini e avvicina Shevchenko al ritorno in Italia.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con le grandi manovre di Juventus, Inter e Milan: …