TUTTOSPORT – “Macchina da gol”, apre così il quotidiano torinese con l’intervista al professore di biomeccanica che segue Vlahovic da quando ha 15 anni. Il bomber serbo ha parlato in Conferenza stampa: “La mia è stata una scelta facile perché io e il club abbiamo lo stesso dna”.
Intestazione di Tuttosport dedicata ai prossimi movimenti di mercato della Juventus. Pinto, ds della Roma, apre alla cessione di Zaniolo: “Non posso garantire che resti con noi”. Il club bianconero studia la formula: Mckennie e Kean nell’operazione.
Nella colonna di sinistra le altre notizie. In alto il derby di mercato tra Inter e Milan. I nerazzurri puntano Bremer del Torino, i rossoneri scelgono l’olandese Botman. A seguire, il colpo del mercato granata: Samuele Ricci.
A destra, Paolo Dal Pino lascia la Lega Serie A e va in America: “Gravina gentiluomo ma il sistema non cambia”. A seguire l’addio a Maurizio Zamparini. L’ex presidente del Palermo ci lascia all’età di 80 anni. Il calcio piange la morte dell’uomo che ha fatto sognare Palermo.
GAZZETTA DELLO SPORT – In primo piano il caso Zaniolo. Che cosa farà il gioiello della Roma? Pinto apre alla cessione: “Non posso garantire che Niccolò resti”. E si scatenano le ipotesi sul futuro del calciatore: la Juventus lo ha già messo nel mirino.
Il super colpo Vlahovic si presenta ai microfoni dei giornalisti nella Conferenza da nuovo calciatore della Juventus. “Questo club è nel mio dna”, così l’attaccante ha motivato la decisione di abbracciare il progetto della Vecchia Signora.
Taglio centrale per l’intervista esclusiva al nerazzurro Dumfries. L’esterno dell’Inter si racconta: “Inzaghi è una forza, gioca le partite con noi. Il derby? Ho capito che è un momento unico e io sono pronto. Il mio modello è Maicon”. A piè di pagina, il Milan che si prepara alla stracittadina meneghina. Kessie e Theo per dare smalto ai rossoneri nel fondamentale match di sabato: queste le scelte di Pioli.
CORRIERE DELLO SPORT – Prima pagina del Corriere per il caso Zaniolo. La dirigenza giallorossa ha aperto a scenari clamorosi. Pinto: “Non so se il prossimo anno resterà”. Juventus e Tottenham in agguato. Il contratto di Niccolò scade nel 2024 ma non c’è ancora il via libera definitivo sul rinnovo.
In alto, Paolo Dal Pino lascia la Presidenza della Lega Serie A per motivi familiari. Così il manager: “C’è un mondo che resiste al cambiamento”. Serie A nella bufera. Cosa succederà adesso?
A centro pagina, le prime parole di Dusan Vlahovic da calciatore della Juventus. Il bomber serbo ha risposto alle domande della stampa nella Conferenza di presentazione. Dopo aver spiegato i motivi del suo trasferimento, Vlahovic va oltre CR7: “Alla Juventus niente scuse”. Parla anche Rocco Commisso: “Mi fermo a riflettere”.
Di spalla destra, il pezzo che prepara al derby di sabato. La marcia in più dell’Inter spaventa Pioli. I nerazzurri escono rafforzati dal mercato, il Milan esce dallo stallo solo con una vittoria.