Le parole dell’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali
SASSUOLO – Intervistato nell’edizione odierna di Tuttosport, l’AD del Sassuolo, Giovanni Carnevali affronta svariati argomenti.
Dai retroscena del calciomercato, alla vigilia del match del Mapei dove si sfideranno i neroverdi contro la Juventus.
Ecco uno stralcio dell’intervista del quotidiano al dirigente milanese:
Sulle condizioni fisiche di Berardi –
“Domenico sta pian piano recuperando la forma migliore. E’ inevitabile che abbia patito un momento iniziale di sbandamento di fronte a una situazione, come capita a tutti in questi casi, in cui c’è un grande club che ti corteggia. Poi ha anche sofferto un piccolo infortunio…Ma adesso lo vediamo bene e si comporta da quel che è: un campione in campo e fuori. E come sempre sarà il valore aggiunto del Sassuolo. Un addio a gennaio? Non si può escludere nulla, ma deve arrivare un’offerta molto importante perché noi non abbiamo bisogno di vendere”
Su Magnanelli –
“Francesco è sempre stato il nostro leader e ha incarnato fisicamente il nostro percorso di crescita dalla allora C2 fino alla Serie A. Dove è stato accolto con scetticismo sotto il profilo tecnico, ma grazie alla tenacia, alla dedizione e ai suoi valori si è affermato anche li’. Ecco questo suo modo di essere e di lavorare gli ha permesso di completare una carriera mai banale e ora, di iniziarne un’altra. Futuro da primo allenatore? Intanto è solo all’inizio, non carichiamolo…Ma lui ha personalità e voglia di imparare da primo.”
Sulla buona partenza della Juve –
“Non avevo nessun dubbio sulla Juve: ha cambiato poco, ha recuperato giocatori che non erano al top come Chiesa e Vlahovic, non ha impegni settimanali e ha un allenatore bravissimo: per me è una candidata allo scudetto. La vera anti-Inter”.