L’attaccante bianconera ha presentato la partita di domani nella Conferenza stampa della vigilia.
LONDRA – Cristiana Girelli ha parlato insieme a Montemurro della sfida alle inglesi del Chelsea, prime nel girone A. Queste le parole della calciatrice bianconera, riprese da JTv.
Sulla vittoria con il Wolfsburg
“Le vittorie aiutano a dare entusiasmo e lavorare sulla consapevolezza. Adesso siamo qui per giocarci questa partita bellissima e spero avremo la stessa consapevolezza delle ultime gare”
Sugli impegni
“Questo è un periodo intenso, ma è bello poter giocare tanto e dare continuità alle prestazioni. Personalmente devo ringraziare il Mister per la fiducia e la squadra per mettermi nelle migliori condizioni possibili per rendere al meglio”
Passare il turno
“Quando è stato sorteggiato il girone sapevamo che sarebbe stato difficile, ma ci siamo dette di crederci e questo è il filone che ha legato queste gare. Tanti dell’ambiente non se lo aspettavano, ma dentro di noi c’era grande voglia di provarci”
La mentalità di Montemurro
“La filosofia del Mister è nuova, ma siamo tutte ragazze intelligenti e diamo tutto in allenamento. Questo, unito alla capacità del Mister di tranquillizzarci, ha permesso di acquisire i concetti nel più breve tempo possibile. Penso siamo al 50%”
Sulle 50 presenze in Europa
“Un traguardo che fa piacere. In UWCL non puoi sbagliare niente, lo sappiamo, non puoi permetterti cali di concentrazione. Dobbiamo ricordare sempre che in queste partite è fondamentale essere perfette”
Ambizioni
“Rispetto a quello che ho fatto, c’è ancora tanto da fare. Voglio migliorarmi giorno dopo giorno per raggiungere i livelli più alti. A livello di club, non lo nascondo, il sogno sarebbe giocare la finale di Champions”
Sulle gare di Champions
“Tutte le gare europee giocate finora sono state come una finale, forse quella di Wolfsburg era la più importante, ma domani può essere fondamentale”
Vincere a Londra
“Fare risultato qui vorrebbe dire scrivere la storia e soprattutto sarebbe cruciale per la qualificazione”