Con un gol al 93′ di Bonansea, la Juventus vince la seconda Coppa Italia consecutiva
CAMPIONI – Con un guizzo finale al termine di una partita equilibrata e sofferta, la Juventus riesce ad alzare un trofeo al cielo e a rompere il dominio della Roma in questa stagione. La firma di Barbara Bonansea nella finale di Coppa Italia con un colpo di testa al minuto 93′ regala la vittoria e la titolo alle ragazze di Montemurro; un successo dal valore speciale al termine di una stagione di sofferenza in cui ad esultare sono state proprio le giallorosse di Scarpa. Ci voleva un urlo, una gioia finale per cambiare il destino di una stagione particolare che però passerà agli archivi per essere ancora vincente. Una striscia che nessuno può vantare in Europa: una coppa al cielo per ogni anno di vita del club.
La scelta giusta al momento giusto, il colpo di testa di Barbara a spezzare un equilibrio sottile spezzato dall’esterno che sfrutta l’invito di Boattin e brucia Linari in anticipo per il gol partita, molto significativo anche per il futuro.
Significativo anche il gesto di Sara Gama che prende la coppa e la consegna tra le braccia di Rosucci, Cernoia e Pedersen che saluteranno a fine stagione, protagoniste comunque di un ciclo irripetibile e pieno di successi anche nel calcio femminile.