CALCIOMERCATO, Juve in vantaggio sull’Atletico per Marcos Alonso

Per la Juventus pare sia caccia aperta ad un nuovo esterno sinistro, visto che al momento la squadra si affida ad Alex Sandro oltre che al giovane Frabotta. Ad Andrea Pirlo serve, dunque, un colpo proprio in quella fascia di campo per poter allargare le rotazioni con calciatori di ruolo e di grande esperienza internazionale. In questo senso, secondo indiscrezioni, pare si sia tornato a parlare di Marcos Alonso, mancino spagnolo del Chelsea, che da tempo, ormai, è intenzionato a lasciare la società inglese.

Alonso continuerà ad ogni costo a cercare di lasciare il Chelsea durante questo mese di gennaio, dopo essere scivolato indietro nelle gerarchie in seguito all’arrivo in squadra di Chilwell. Secondo quanto riportato, infatti, dal portale spagnolo “Don Balon” è però, questa, un’operazione alla quale sarebbe molto interessato anche l’Atletico Madrid, che nei giorni scorsi avrebbe contattato il calciatore spagnolo per conoscere la sua situazione in Premier ed esplorare le possibilità di un suo trasferimento. Il club iberico ha offerto al Chelsea un prestito fino alla fine della stagione con un’opzione di acquisto inclusa; una proposta che non sembra aver convinto Lampard e soci che vorrebbero la cessione a titolo definitivo.

In questo contesto la Juventus sarebbe in vantaggio dopo le parole del tecnico inglese, che ha fissato a 15 milioni di euro il prezzo di Alonso. Quindi sarebbe una super sfida con l’Atletico Madrid, con i bianconeri pronti a battere Simeone. Questa, infatti, è una cifra sicuramente alla portata della Vecchia Signora che potrebbe davvero riportare l’esterno iberico in Serie A con buona pace anche dell’Inter, spesso accostata allo spagnolo per rinforzare la corsia sinistra di Conte.

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, Maxi Gomez-Juve: Valencia disponibile a trattare

Il club spagnolo avrebbe aperto per una cessione. La Juve riflette. ATTACCANTE – La Juventus …