CALCIOMERCATO, La Juve vuole battere la concorrenza per De Paul.

L’obiettivo principale della Juventus per la prossima fase dicalciomercato è quello di rinforzare il reparto di centrocampo.

Tanti i potenziali obiettivi di Fabio Paratici, che in accordo con le idee di Andrea Pirlo, sta sondando il terreno per poter dare all’allenatore bianconero almeno un giocatore di qualità che si possa adattarsi al meglio e presto all’assetto tattico della squadra. In Italia sorvegliati speciali della Juve sarebbero due giocatori fortemente voluti dal Maestro: Manuel Locatelli del Sassuolo e Rodrigo De Paul dell’Udinese.

E sembra che nelle ultime ore, sarebbero trapelate importanti indiscrezioni relative proprio al centrocampista dell’Udinese. Già nella scorsa sessione di mercato, infatti, la Juventus avrebbe provato ad avviare una trattativa con l’Udinese per l’acquisto del centrocampista argentino e anche alcune foto postate sul suo profilo Instagram da Paulo Dybala insieme al connazionale, avevano scatenato le fantasie dei tifosi bianconeri, ma alla fine l’affare sarebbe saltato, soprattutto a causa delle alte pretese dei friulani.

Vero è che la società bianconera, dovrebbe dapprima dedicarsi ad alcune cessioni importanti, su tutte quelle di Khedira, Ramsey e Bernardeschi. Sia il tedesco che il gallese potrebbero trasferirsi in Premier League, mentre per il toscano queste ultime settimane del 2020 potrebbero essere decisive per convincere Pirlo a puntare ancora su di lui. Ma oltre alle cessioni, i tifosi bianconeri si attendono anche investimenti importanti in entrata, che potrebbero essere anticipati rispetto al calciomercato estivo. E secondo quanto riferito da voci di mercato, la Juventus sarebbe già pronta a battere la concorrenza di Fiorentina ed Inter, tentando l’acquisto di De Paul già nel mese di gennaio, anche se l’Udinese è stata subito chiara sul fatto che non verranno ascoltate offerte inferiori ai 35 milioni di euro.

La Juve potrebbe accettare la richiesta sperando in un pagamento dilazionato, così come già avvenuto nell’estate scorsa per gli acquisti di Morata, McKennie e Chiesa. La Vecchia Signora punterebbe proprio sull’argentino perchè pare sia il profilo idea per la tattica di Pirlo, in quanto il giocatore dimostra non solo di poter garantire quantità e qualità, ma la sua evidente duttilità farebbe molto comodo all’enatore bianconero poichè, De Paul può essere impiegato sia come mezzala che su tutta la trequarti campo.

About Redazione

Leggi anche

JFC REPORT, Le ultime dalla Continassa. C’è un assenza importante

Giornata di allenamento dopo la bella vittoria con il Crotone. I bianconeri hanno svolto l’allenamento …