CORRIERE DELLO SPORT, Danilo un guerriero vero per battere l’emergenza

In mezzo a molti infortuni che riducono all’osso le scelte in difesa, il brasiliano rappresenta una certezza per Allegri

CARATTERE – Il ritorno della Champions League con l’andata degli ottavi di finale ormai alle porte, non arriva nel momento più brillante per la Juventus. La difesa conta numerose indisponibilità con gli infortuni di Chiellini, lo stop di Bonucci e le conseguenti indisponibilità dell’ultimo minuto di Rugani e Pellegrini.
Allegri è chiamato a fare la conta dei disponibili e molto probabilmente, al fianco di un De Ligt in forma smagliante schiererà Danilo. Il difensore brasiliano è uno dei leader dello spogliatoio e la sua assenza si è fatta sentire anche nel derby. Duttilità, esperienza, personalità al servizio dei bianconeri: il brasiliano è ormai prossimo a tagliare il traguardo delle 100 presenze in maglia bianconera e dopo la rete di Bergamo ha espresso tutto il proprio amore per la causa juventina. Un calciatore polivalente, che sa cosa significa giocare ad alti livelli: capacità fin qui apprezzate da Sarri, Pirlo e adesso da Allegri che lo ha ritrovato in buone condizioni dopo l’infortunio che lo ha costretto ai box per 2 mesi abbondanti. Il trentenne è pronto a guidare i bianconeri insieme ad un De Ligt sempre più convincente: una coppia difensiva inedita ma dal fascino internazionale per una Juventus all’assalto della Champions.

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, Manca l’accordo con Di Maria sulla durata del contratto

Accordo trovato invece per la cifra che percepirà l’argentino MANCA POCO PER L’AFFARE DI MARIA-JUVE …