CRISTIANO RONALDO, 100 presenze! Ecco i suoi numeri bianconeri

CR7- Si parla sempre, o quasi, di lui. Cristiano Ronaldo oggi al Ferraris di Genova, contro il Grifone, toccherà la 100^ presenza in bianconero.

Sembra ieri quando il 18 Agosto del 2018 debuttò contro il Chievo, dopo un entusiasmo ai limiti della realtà per un colpo di mercato destinato a rimanere nella leggenda.

Non sarà certo il Ronaldo del Real, collezionista di palloni d’oro e Champions, ma il numero 7 approdato a Torino è un fenomeno indiscutibile.

TROFEI- Da quando veste bianconero la sua bacheca ha comunque aumentato di volume, nonostante manchi ancora la coppa dalle grandi orecchie. Al primo anno mette in bacheca lo Scudetto e la Supercoppa. Il tricolore è bissato l’anno successivo.

Individualmente nel nostro paese Ronaldo detiene questi due record: calciatore a segno per più partite consecutive nel campionato italiano (11) e Calciatore con più marcature, 37, in una singola stagione (2019-20).

I NUMERI- Non sarebbe Ronaldo senza numeri impressionanti. Il primo anno sono 43 presenze con 28 gol. L’anno successivo aumenta il suo rullino: 46 presenze e 37 gol. Quest’anno, in 10 gare ha già segnato 12 gol!

About Redazione

Leggi anche

RONALDO, Nuova campagna pubblicitaria con Lapo

Continua la collaborazione tra CR7 e Lapo Elkann AMMIRAZIONE – E’ pura ammirazione quella di …