DOTT. TENCONE: “Il menisco di Pogba è rotto, nessuna cura lo aggiusterà”

Le parole del direttore di ‘Isokinetic’ a ‘Tuttosport’

PAROLA ALL’ESPERTO – La redazione di ‘Tuttosport’ ha intervistato il direttore di ‘Isokinetic’, ovvero il dottor Fabrizio Tencone, per parlare dell’infortunio di Paul Pogba, vittima della lesione del menisco laterale del ginocchio destro. Queste le parole dell’esperto:

Nelle prossime settimane il giocatore riprenderà gli allenamenti in modo progressivo, non esistono cure particolari. Quel menisco è rotto e non esiste cura che lo aggiusterà. Tuttavia, il pezzettino di menisco che si è staccato potrebbe dare meno fastidio, a patto che non ‘incastri il ginocchio’ e non lo mandi in blocco. Nel migliore dei casi, Pogba non sentirà nulla e potrà correre regolarmente. Il rischio che il pezzettino rotto si incastri nell’articolazione esiste e in quel caso non riuscirà a distendere o piegare il ginocchio fino in fondo. Il problema non è la corsa o prendere un colpo, ma saltare con la rotazione, considerando anche il suo stile di gioco. Il suo stile aumenta il rischio che il ginocchio si blocchi, in quel caso verrebbe operato e significherebbe ricominciare tutto da capo. Il rischio che si ripresenti il dolore è del 50%.

About Redazione

Leggi anche

ALLEGRI sulle condizioni di Zakaria: “Nessun problema, si tratta di un semplice crampo”

Le parole del tecnico bianconero pronunciate al termine della sfida col Sassuolo. NO PROBLEM – …

One comment

  1. LA JUVE : e Io pago , ma davvero gli date i soldi, tutto ciò perchè vuole fare il mondiale e allora che la grande Francia paghi l’ingaggio !!!! vedrai che retromarcia

COMMENTA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: