EX JUVE, Cannavaro: “De Ligt? Non ha paura di nulla. Villarreal squadra complicata da battere”

Le parole dell’ex difensore.

DICHIARAZIONI – Fabio Cannavvaro, durante un’intervista rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha parlato di Juve e della sfdìida di Champions League di questa sera col Villarreal, soffermandosi sul confronto tra Albiol e De Ligt. Di seguito le parole dell’ex centrale bianconero e pallone d’oro nel 2006:

Sul confronto tra Albiol e De Ligt:

“Sono talmente diversi che sarebbero un’ottima coppia insieme. Lo spagnolo è più difensore di posizione, che con l’esperienza ha imparato a trovare sempre il tempo giusto per intervenire o chiudere secondo i momenti di gioco. L’olandese è più fisico, istintivo ma fortissimo e poi ha soltanto 22 anni. Di Albiol mi piace la calma che riesce a trasmettere ai compagni. Ha saputo trarre il meglio dalle esperienze col Real Madrid, con la nazionale spagnola e il Napoli. E al Villarreal continua a mantenere un rendimento altissimo. Per quanto riguarda De Ligt, sa difendere a campo aperto. Non ha paura di nulla e poi sta crescendo molto ultimamente. Il nostro campionato è molto tattico e difficile. E poi cambiano movimenti, modi di stare in campo. Ci sta, del resto anche Albiol che era molto più esperto all’inizio a Napoli incontrò qualche difficoltà. Ora che ci penso però i due qualcosa in comune ce l’hanno: la capacità di essere decisivi anche in attacco. Sui calci piazzati in elevazione sanno fare male. Non escludo possano segnare. È nelle corde di entrambi.

Sulla sfida col Villarreal:

“Il club spagnolo è abituato anche a vincere in Europa e non sarà per nulla semplice. Per assurdo la squadra di Allegri ha tutto da perdere da una sfida del genere. Anche se sono convinto che i bianconeri abbiano tutte le qualità per andare avanti. E’ presto per parlare di finale. Di sicuro con il mercato di gennaio la squadra si è rafforzata. Ma vediamo intanto come va stasera”.

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, Non solo Chelsea su De Ligt, ma si continua a lavorare sul rinnovo

A riportarlo è il ‘Corriere dello Sport’ PILASTRO – Uno dei punti cardinali della Juventus …