EX JUVE, Zambrotta: “Nazionale? Abbiamo un gruppo unito. Su Donnarumma dico che…”

Le parole dell’ex terzino di Juventus e Milan

DICHIRAZIONI – In una recente intervista rilasciata al sito ufficiale della UEFA, Gianluca Zambrotta, ha parlato della Nazionale di Roberto Mancini e degli Europei:

Sulla partita con la Turchia e il lavoro svolto:

“Sarà importante arrivare bene alla partita con la Turchia. Arrivare con un gruppo unito, che abbia entusiasmo e che abbia voglia di puntare alla finale passando insieme tantissimi giorni. Mancini è stato bravo anche in questo e quindi non è un problema. E’ importante iniziare bene pensando anche a risparmiare qualche energia alla terza partita del girone. Partire bene serve anche a gestire le energie nel corso del torneo. L’Italia ha ottime possibilità, ha fatto un percorso entusiasmante, importante. Ci arriva con tutte le considerazioni positive. Ci sono squadre forse un po’ più attrezzate ma in questi tornei non è mai detta l’ultima parola”:

Sul reparto offensivo:

“Immobile negli anni passati è sempre stato davanti nella classifica cannonieri. Ma anche Belotti e Chiesa sono attaccanti che hanno sempre fatto i loro gol. In un campionato Europeo però devi anche essere in grado di non prenderli i gol. Ai Mondiali del 2006 siamo stati la difesa meno battuta e abbiamo vinto anche senza segnare tanto. Se devo puntare su un nome, punterei su Chiesa, che ha fatto un campionato strepitoso con la Juventus. Può essere un giocatore decisivo con la nazionale così come lo è stato in alcune partite con la Juve quest’anno. E’ cresciuto sotto tutti i punti di vista: mentale, tecnico realizzativo, a livello di sacrificio e aiuto alla squadra. ha dato davvero tanto alla Juve”.

In merito alle questioni legate al futuro di Donnarumma:

“Donnarumma per età ed esperienza che ha già pur essendo così giovane non si discute. Adesso deve essere bravo a lasciar fuori quello che sta vivendo fuori dal campo e pensare solo alla nazionale”.

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, un giocatore della Juve può lasciare Torino

L’Atalanta sogna Demiral MERCATO – L’Atalanta vuole continuare ad essere protagonista anche in vista della …

COMMENTA