L’attaccante spagnolo è il preferito di Simone Inzaghi
IL PRESCELTO – Con l’uscita dalla trattativa di Romelu Lukaku, l’Inter ha bisogno di trovare un’attaccante sul mercato per riempire il vuoto lasciato dall’attaccante belga. I nerazzurri non hanno perso tempo ed hanno già avanzato una proposta ufficiale per Alvaro Morata.
Conteso da mezza Serie A, l’attaccante spagnolo ha una clausola rescissoria di 20 milioni e Marotta ed Ausilio avrebbero avanzato una prima proposta da 15 milioni all’Atletico Madrid.
Secondo Calciomercato.com, l’ex attaccante della Juventus sarebbe il candidato ideale per l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi che vorrebbe Morata perché conosce già il campionato italiano e il suo ingresso sarebbe facilitato dalla conoscenza della lingua e dalla sua ampia esperienza maturata in Serie A.
Nel pomeriggio è previsto un incontro tra gli agenti del calciatore e il club per trovare una quadra dal punto di vista economico con l’Inter pronta ad offrire un quadriennale da 5 milioni a stagione.
I nerazzurri provano ad anticipare la concorrenza della Roma e della Juventus e sarebbe l’ennesimo sgarbo di mercato ai bianconeri che potrebbero vendicarsi ingaggiando in rosa Lukaku.