FANTAGUIDA, Il consigliato e lo sconsigliato della 9^ giornata

Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi schierare e chi evitare della Juventus!

Si sa, il gioco del pallone può rivelarsi imprevedibile e del tutto casuale, ma forse è anche questo aspetto che ci tiene incollati davanti a uno schermo per ben 90 minuti. Di egual logica e teoria si basa il fantomatico gioco che appassiona i tifosi da ormai decine di anni: il Fantacalcio. Tra possibili bonus, rigori sbagliati (o al contrario, parati), malus e dimenticanze fatali (la più comune di tutte: schierare la formazione), quest’ultimo a volte può risultare vincente andando ad analizzare dati statistici, rendimento e approfondimenti. Scopri insieme a noi chi schierare e chi no tra i bianconeri, impegnati domenica sera alle 20.45 a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi, match visibile su DAZN.

IL CONSIGLIATO – Sarà una partita tosta, il Derby d’Italia. Ecco perchè, questa volta, il consigliato è un difensore. Stiamo parlando di Leonardo Bonucci, che sarà ancora in campo nella sfida contro l’Inter e sarà pronto, insieme a uno tra De Ligt e Chiellini, a guidare la difesa bianconera. Il numero 19, oltre a un ottimo rendimento in fase difensiva, è sempre pericoloso con i suoi lanci e può essere una buona scelta per questa giornata. E poi, c’è il fattore rigori: se Dybala non dovesse giocare o dovesse subentrare, il rigorista è lui. Un motivo in più per schierarlo.

LO SCONSIGLIATO – Per rendimento, il centrocampo dell’Inter è uno dei migliori della Serie A. Ecco perchè un giocatore come Rodrigo Bentancur potrebbe andare in difficoltà. L’uruguagio, nonostante un positivo periodo di forma, avrà in Barella e Brozovic due clienti molto scomodi. Il rischio di un voto insufficiente e di un’ammonizione è dietro l’angolo. Fate altre scelte per questa giornata.

About Samuele Ravara

Leggi anche

FANTAGUIDA, Il consigliato e lo sconsigliato per la 16^ giornata

Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi …