FOCUS, Il punto sugli infortuni in casa Juventus

La scorsa stagione è stata caratterizzata dai tanti e importanti stop: da Federico Chiesa a Kaio Jorge. Ma qual è l’attuale situazione in casa bianconera?

IL PUNTO – La nuova stagione è alle porte e, oltre al calciomercato che ha visto in entrata giocatori dal calibro di Paul Pogba e Angel Di Maria, la Juventus si concentra anche sugli infortunati. La scorsa stagione è stata “inquinata” dai numerosi stop fisici, dovute a più partite ravvicinate e ai tanti impegni nell’agenda dei bianconeri. A subire più di tutti, è stato il caso di Federico Chiesa. Dopo aver recuperato dall’infortunio al bicipite femorale, con un fermo di quasi un mese, il giovane figlio d’arte ha avuto a che fare con la rottura del legamento crociato. Attualmente Chiesa sta seguendo la sua fase di recupero, dopo l’operazione al ginocchio. Il suo rientro dovrebbe concretizzarsi ai primi di ottobre, ma i primi miglioramenti già si percepiscono. (Fonte: Sky Sport).

Secondo infortunato bianconero è proprio l’attaccante brasiliano Kaio Jorge. Lo scorso febbraio la punta centrale sudamericana si era fermato durante la partita di Lega Pro della Juventus Under23 contro la Pro Patria. Gli esami hanno diagnosticato una rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro. Come per Chiesa, anche Kaio Jorge si è dovuto operare. Il suo rientro è stimato per i prossimi mesi, con il calciomercato sempre presente sul classe 2002. Difatti, per il mercato di riparazione, diversi club faranno domanda sul 20enne, il quale potrà trovare continuità di impiego e crescita. Il tempo è dalla sua parte.

About Diletta Filoni

Leggi anche

POGBA, Individuata la data per il ritorno in campo

C’è fiducia per un rapido ritorno in campo del francese POGBACK – Prosegue la riabilitazione …