Il centrocampista ha appena rinnovato fino al 2028 con la Vecchia Signora. Un risultato fondamentale per la Juventus di domani
MANO NELLA MANO – Tempo di rinnovi importanti in casa Juventus. E’ praticamente tutto fatto per il prolungamento di Manuel Locatelli, che vestirà bianconero fino al 2028. Una mossa, questa, che sottolinea come alla Continassa credano molto nelle qualità del giocatore, pronto a diventare sempre più imprescindibile nello schema tattico di Massimiliano Allegri. Secondo quanto riportato dai vari quotidiani, Locatelli con il nuovo stipendio dovrebbe arrivare a percepire una cifra vicina ai 3,3 milioni netti a stagione, un ingaggio che rientra pienamente nei parametri del nuovo corso.
Si tratta di un rinnovo fondamentale, per un giocatore che vanta finora 103 presenze tra tutte le competizioni (20 nelle coppe europee) con la maglia della Vecchia Signora, impreziosite da 4 gol, di cui l’ultimo fondamentale per garantire i tre punti nel big match contro il Milan. Non è un mistero che Locatelli abbia diversi estimatori, specialmente in Premier League, ma la Juventus non ha mai preso in considerazione l’idea di lasciare andare un profilo che garantisce quantità e qualità alla rosa bianconera e che, soprattutto, è cresciuto in maniera esponenziale nelle ultime partite. Di seguito, il comunicato ufficiale del club, che ha dedicato parole importanti e di fiducia al centrocampista di Lecco:
Manuel Locatelli mette la firma su un futuro ancora in bianconero. È ufficiale il rinnovo con la Juventus fino al 2028. Il bianconero nel destino. Juventino da sempre, Loca ha coronato il suo sogno di vestire la nostra maglia nel 2021, trasformando l’obiettivo in nuovo punto di partenza, con la mentalità di chi non si accontenta. Da quel momento non c’è stato un singolo allenamento o una singola partita in cui lui non abbia dato tutto per la sua Juve. Nei momenti più belli e in quelli più difficili. Alcuni flash indimenticabili che catturano il cammino fatto fin qui insieme: l’esordio a Udine, il primo gol contro la Sampdoria, il gol decisivo nel Derby della Mole, l’ultima rete, quella da tre punti di San Siro contro il Milan. Un gol contro il suo passato per rilanciarsi verso un futuro ancora in bianconero. Questa firma fino al 2028 è un sogno divenuto realtà che si prolunga ancora. È un’altra promessa a sé stesso e alla sua Juve. Congratulazioni, Loca!
Avanti insieme, Manuel!