E’ tutto pronto per la prima casalinga allo Stadium
ENTUSIASMO – E’ un aria frizzante quella intorno alla Juventus che si appresta a fare il proprio debutto anche davanti ai propri tifosi.
Ci sarà uno Stadium pieno pronto a spingere i ragazzi di Allegri che sfideranno il Bologna nella seconda partita di campionato.
Uno spirito nuovo appunto, quello che si respira intorno ai bianconeri che stanno cercando di cambiare filosofia in un’annata che li vedrà rinunciare all’impegno infrasettimanale europeo. Il mercato sta finendo e dalle parole di Allegri la campagna acquisti sembra finita da tempo con l’acquisto di Weah e il ritorno di Cambiaso come unici volti nuovi rispetto alla passata stagione. Il pieno recupero di Federico Chiesa, un Dusan Vlahovic determinato a convincere l’ambiante e un lento progresso di Paul Pogba potrebbero essere invece le chiavi di volta per una stagione dal sapore diverso. Il tecnico livornese in conferenza stampa fa il pompiere e cerca di placare l’aria euforica della vigilia, battezzando i suoi giocatori ed inneggiando ad uno spirito operaio che raramente si addice a chi veste la casacca della Vecchia Signora.
Uno spirito garibaldino che potrebbe regalare un’orizzonte senza confini alla Juventus che figlia della prima stagione di Antonio Conte che senza coppe europee e rimanendo imbattuto per tutta la stagione portò i bianconeri alla vittoria del campionato e apri’ un lungo ciclo di successi per 9 anni. E’ ancora presto per capire se questa Juve potrà ripetere le gesta dei vari Vidal, Pirlo, Quagliarella e Buffon.
Oggi però serve una Juventus di rincorsa per aggredire il Bologna e prolungare questa panacea il più a lungo possibile.