Una zampata di Kean regala altri 3 punti alla Juve che vede la zona Champions
CI PENSA MOISE – Una Juventus pratica conquista una preziosa vittoria e si avvicina ulteriormente alla zona Champions League. Non la miglior versione dei bianconeri che non incantano dal punto di vista del gioco ma sono solidi e tremendamente efficaci e guadagnano 3 punti con un gol di Kean che quando vede l’Hellas diventa implacabile. Ancora lui, l’ex della partita trova il gol che basta per regalare una vittoria che pesa perché i bianconeri hanno gestito le energie di tanti elementi e sono riusciti a fare bottino pieno contro un Hellas mai domo che nel finale ha sfiorato il gol del pareggio. Dopo un primo tempo da sbadigli, la partita si decide al 55′ dove il pallone scorre rapidamente sul binario Miretti-Locatelli che confezionano un cioccolatino che Kean e bravo a sfruttare mettendo il pallone alle spalle di Montipò, Allegri nella ripresa inserisce l’arsenale pesante con Kostic, Vlahovic e Di Maria gestiti dopo gli impegni con le nazionali in una partita che inaugura un Aprile in cui la Juventus si gioca la stagione.
La Juve sfiora il raddoppio solo in occasione di una punizione potente di Danilo che dopo la deviazione di Depaoli finisce la sua corsa sul palo.
L’Hellas nel finale impensierisce Szczesny e Allegri si arrabbia ma questa Juve macina punti ed è per distacco la seconda forza del campionato, mentre la zona Champions non è più un miraggio. In attesa del match contro l’Inter che potrebbe avvicinare i bianconeri alla finale di Coppa Italia.