INTER-JUVE, Tutti i duelli del Derby d’Italia

La sfida di domenica tra Inter e Juve vedrà tanti duelli in mezzo al campo con protagonisti di spicco del nostro campionato e della nazionale italiana.

STORIAInter-Juve, o se preferite il derby d’Italia, è la sfida regina del nostro campionato, una partita ricca di storia e di passione che ha scritto pagine importanti del nostro calcio. Un gara totale tra due squadre nemiche dentro e fuori dal campo. Un odio calcistico ancestrale che anno dopo anno, campionato dopo campionato, derby dopo derby, si cementifica sempre di più. I protagonisti di questo show portano il nome, salvo qualche raro ma indelebile caso, di grandi campioni affermati o in rampa di lancio, e anche la sfida di San Siro del prossimo 24 ottobre 2021 vedrà scendere sul terreno di gioco alcuni de migliori attori della nostra Serie A.

1 VS 1 – I duelli in mezzo al campo saranno diversi ma tutti di enorme spessore e, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, sia Simone Inzaghi che Max Allegri potranno fare affidamento su interpreti di elevata qualità. Il primo scontro è tra i titani della difesa e le arieti dell’attacco: Dzeko e Lautaro, la coppia-gol più prolifica del campionato, dovrà vedersela contro una difesa imbattuta da quattro giornate. Chiellini, a riposo contro lo Zenit, proverà ad annientare i colpi del duo interista e a dargli una mano ci sarà il ritrovato Szczesny. Un muro armato contro una catapulta a doppia gettata. Passando poi al centrocampo, il quotidiano milanese focalizza l’attenzione sul match tutto azzurro tra Barella e Locatelli: il talento nerazzurro è il futuro re del centrocampo e per il suo discorso utilizza due linguaggi, quello della grinta e della corsa. Contro la classe del lottatore sardo la Juventus propone la leggerezza e la qualità del talento cristallino di Manuel Locatelli. Infine, la sfida tra la difesa interista e l’attacco juventino e in particolare il duello tra Chiesa e il tris nerazzurro composto da SkriniarDe VrjBastoni. Quello tra Juve e Inter sarà un big-match sotto ogni punto di vista, ma una cosa è certa: a San Siro va in scena il film più atteso del campionato.

About Redazione

Leggi anche

CHIELLINI: “Sta nascendo una Juve giovane, noi cerchiamo di aiutarli”

Il capitano della Juventus ha parlato così del momento in casa bianconera DICHIARAZIONI – Intervenuto …