JUVE BOLOGNA 2-0 Rivivi il Live di Mbn!

TABELLINO FINALE – Con la vittoria di oggi la Juventus aggancia l’Atalanta a quota 36 punti ed approfitta del passo falso delle milanesi. La gara è stata molto vivace con un Bologna volitivo ben messo in campo da Mihajlovic. La squadra di Pirlo mette a segno una rete per tempo, Arthur nel primo, McKennie nella ripresa. Tante le occasioni create dai bianconeri e sprecate nel corso della partita. Tra i migliori in campo McKennie e Szczesny.

93′ – FISCHIO FINALE – Termina qui la gara dello Stadium. Il triplice fischio del signor Sacchi ha messo fine alle ostilità. E’ 2-0 per i bianconeri.

92′- CAMBIO JUVENTUS– C’è spazio anche per Demiral che rileva McKennie.

91′- Saranno tre i minuti di recupero.

90′- OCCASIONE JUVENTUS! Cristiano Ronaldo ha la palla del 3-0 ma trova ancora Skorupski a sbarrargli la strada. Il portoghese riceve al centro dell’area da Cuadrado e spara sull’estremo difensore rossoblù.

87′- OCCASIONE JUVENTUS! Incursione di Rabiot a grandi falcate. Il francese punta l’area e calcia dopo un rimpallo. Skorupski devia in angolo.

85′- OCCASIONE BOLOGNA! Nicola Sansone tenta il tiro di controbalzo da fuori area. Conclusione di poco a lato.

82′- OCCASIONE JUVENTUS!Cristiano Ronaldo supera in dribbling due avversari, si accentra e conclude. Skorupski sventa la minaccia.

CURIOSITA’ – La Juventus ha vinto tutte le ultime sette sfide casalinghe contro il Bologna in Serie A. Ed ha segnato almeno due reti in sei di questi precedenti.

80′- Il Bologna pare aver accusato il colpo dopo il raddoppio bianconero. I rossoblù avevano cominciato meglio la ripresa. poi la Juventus ha ripreso il pallino del gioco.

79′- Conclusione dalla distanza di Bentancur. Il pallone finisce altissimo sopra la traversa.

78′ – TRE CAMBI PER LA JUVENTUSArthùr lascia il campo a Rabiot. Bonucci viene sostituito da De Ligt. Fuori anche Kulusevski. Dentro Ramsey. La Juventus ritrova, dunque, De Ligt, che torna in campo dopo il Covid.

76′- DOPPIO CAMBIO BOLOGNASkov Olsen prende il posto di Djks. Fuori anche Orsolini. Entra in campo Palacio.

74′- OCCASIONE JUVENTUS! I bianconeri pericolosi con Ronaldo che tenta l’iniziativa personale, poi serve palla a McKennie che si inserisce bene in area di rigore e calcia ma trova sulla propria strada Skorupski.

71′- GOOOOLLLL DELLA JUVENTUS!!! – Calcio d’angolo battuto benissimo dai bianconeri. Cuadrado pennella dalla bandierina per McKennie che impatta la palla e firma il raddoppio.

71′- OCCASIONE JUVENTUS! Gran filtrante di Cuadrado per Morata che conclude. Skorupski devia in angolo.

70′- CAMBIO JUVENTUS– Termina qui la gara di Federico Bernardeschi. Pirlo inserisce Alvaro Morata.

68′- Ritmi molto alti. Il Bologna sta disputando un ottimo secondo tempo. La Juventus ha avuto un’occasione per il raddoppio in contropiede con Cuadrado.

66′- Azione personale di Sansone che tenta una serie di dribbling. Non gli riesce l’ultimo perché fa buona guardia la Juventus.

64′- CAMBIO BOLOGNAMihajlovic opera una sostituzione. Svanberg lascerà il posto a Dominguez.

63′- CARTELLINO GIALLO BOLOGNADjcks ferma irregolarmente Cuadrado che stava partendo in velocità. L’arbitro estrae il giallo per il rossoblù.

62′- OCCASIONE JUVENTUS! Bella azione bianconera in contropiede. Juan Cuadrado avanza veloce, poi prova la conclusione. E’ attento il portiere del Bologna che mette in angolo.

60′- OCCASIONE BOLOGNA! Sansone trova lo spazio dalla sinistra e cerca di sorprendere Szczesny dalla distanza. Palla che finisce sul fondo.

58′- Angolo per la Juventus. Batte Cuadrado ma non trova nessun compagno.

55′- OCCASIONE BOLOGNA!Riccardo Orsolini prova la conclusione col mancino. Szczesny respinge con un grande intervento. Sulla ribattuta Sansone non trova la palla.

CURIOSITA’ – In questo campionato tutte le cinque vittorie del Bologna sono arrivate con Riccardo Orsolini in campo, mentre nelle quattro partite senza di lui il Bologna ha ottenuto appena due pareggi. Oggi è anche il compleanno di Orsolini. Il calciatore spegne 24 candeline.

53′- Orsolini colpisce la barriera sul calcio di punizione.

52′- CARTELLINO GIALLO JUVENTUS Arthùr commette fallo su un avversario. La Juventus è in difficoltà. Calcio di punizione dalla distanza per il Bologna.

49′- OCCASIONE BOLOGNA! – Il Bologna parte forte in questa ripresa. Il pressing rossoblù che produce un’ottima chance. Deve impegnarsi Szczesny per intercettare la conclusione di Barrow. L’attaccante del Bologna si era liberato benissimo di Cuadrado.

46′ – CARTELLINO GIALLO JUVENTUSGiorgio Chiellini commette fallo ed è il secondo ammonito dei bianconeri.

46′ – DOPPIO CAMBIO BOLOGNAMihajlovic opera due sostituzioni. Soumaoro prende il posto di De Silvestri. Sansone entra al posto di Vignato.

46’ – INIZIO SECONDO TEMPO – Si riparte dall’1-0 dei primi 45 minuti. Due novità nel Bologna.

TABELLINO FINE PRIMO TEMPO– E’ 1-0 dopo i primi 45 minuti. Decide una rete di Arthùr Melo. Il brasiliano trova il primo gol in maglia bianconera, grazie anche ad una deviazione. I bianconeri spingono e vanno vicini al raddoppio in più di un’occasione con Cuadrado, Ronaldo e Bernardeschi. Il Bologna ci prova con Soriano che spreca un’ottima occasione al 40′.

FINE PRIMO TEMPO – Il duplice fischio dell’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

44′- Saranno due i minuti di recupero.

42′- OCCASIONE JUVENTUS!Cuadrado fa partire il cross tagliato in area. Interviene Skorupski che intercetta il pallone e lo toglie dalla disponibilità di McKennie.

42′- Consulto var per un presunto calcio di rigore reclamato dal Bologna. Sacchi, dopo aver sentito Calvarese, lascia proseguire.

40′- OCCASIONE BOLOGNA! Soriano conclude a lato dal centro dell’area di rigore con il destro. Palla sul fondo.

39′- Tentativo di Orsolini che cerca il traversone in area. Blocca Szczesny senza problemi.

36′- La Juventus è andata vicinissima raddoppio in più occasioni. Il Bologna sta concedendo tante ripartenze ai bianconeri.

35′- Ci prova Cristiano Ronaldo dalla sinistra. Uno contro uno su Danilo. Lo salta, fa partire un cross in mezzo che non trova un compagno.

33′- OCCASIONE JUVENTUS!!! – Contropiede fulmineo dei bianconeri. Cuadrado avvia la ripartenza in campo aperto. Cristiano Ronaldo gli porta via l’uomo con un gran movimento. Poi il colombiano entra in area e conclude altissimo. C’erano Ronaldo e Kulusevski liberi. Sfuma una grossa occasione per la squadra di casa.

31′- Si fa vedere il Bologna in avanti. Dijks prova a servire un compagno in area ma i bianconeri fanno buona guardia e liberano l’area.

28′- OCCASIONE JUVENTUS!!! – Doppia conclusione dei bianconeri. Prima Cristiano Ronaldo con un gran tiro diretto all’angolino, poi Bernardeschi sulla ribattuta non riesce a segnare! Doppio intervento provvidenziale di Skorupski.

26′- Iniziativa personale di Bonucci che porta palla e prova a servire Kulusevski. Libera la difesa del Bologna.

25′- Vignato scatta sulla sinistra, prova a mettere in mezzo per Orsolini. Colpo di testa all’indietro. Nulla di fatto per i rossoblù.

24′- Il Bologna prova a guadagnare metri di campo dopo il gol subito. La Juventus respinge i tentativi degli ospiti e prova a ripartire in velocità.

21′- CARTELLINO GIALLO JUVENTUSDejan Kulusevski si fa ammonire. Era diffidato. Salterà la prossima gara.

20′- Primo corner del Bologna. Cross per Svanberg che non trova la porta.

18′- OCCASIONE JUVENTUS! McKennie imbuca per Bernardeschi. Conclusione da fuori area che finisce alta sopra la traversa

15′- GOOOOOLLLL JUVENTUS!!!!! Ribaltamento di fronte. Riparte veloce la Juventus. Conclusione di Arthùr dalla distanza. Tiro abbastanza centrale. Decisiva la deviazione di Schouten che beffa Skorupski. Per il brasiliano è la prima rete in bianconero.

14′- CARTELLINO GIALLO BOLOGNAVignato finisce sul taccuino di Sacchi per per un intervento su Bentancur.

12′- Punizione di Bernardeschi dalla fascia sinistra. L’ex viola fa partire il cross, allontana Svanberg.

CURIOSITA’ – Nelle gare disputate alle 12,30 in trasferta il Bologna non perde dal marzo 2016. Una vittoria e tre pareggi nelle gare fuori casa degli emiliani disputate a quest’ora.

11′ – Cristiano Ronaldo cerca McKennie nel cuore dell’area di rigore. L’americano non impatta bene il pallone. Sfuma l’azione della Juventus.

9′- Rodrigo Bentancur rientra in campo dopo il duro contrasto di qualche minuto fa. Juventus nuovamente in 11.

8′- E’ partita forte la Juventus in questi primi minuti. Subito propositiva la squadra di Andrea Pirlo. Molto falloso il Bologna in queste battute iniziali. I rossoblù stanno subendo l’avvio sontuoso dei bianconeri.

5′- OCCASIONE JUVENTUS– Incursione in area di Juan Cuadrado che viene stoppato da Vignato e va a terra. Ma l’arbitro lascia proseguire. Il consulto Var non modifica la decisione del Var.

3′- Si scalda Adrien Rabiot. Potrebbe prendere il posto di Bentancur. La Juventus è momentaneamente in dieci. Lo staff medico sta soccorrendo il centrocampista.

2′- Intervento duro su Rodrigo Bentancur. Qualche problema per il centrocampista uruguaiano. Calcio di punizione dalla lunga distanza per la Juventus. Palla allontnata dai rossoblù.

1′- CALCIO D’INIZIO – Si parte! #JuveBologna

Ricapitoliamo:

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur, Bernardeschi; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Dijks; Svanberg, Schouten; Orsolini, Soriano, Vignato; Barrow. All. Mihajlovic.

Dirige l’incontro il signor Juan Luca Sacchi della sezione di Treia.

12.25 – Squadre di nuovo negli spogliatoi.

12.21 – Ronaldo premiato MvP del mese di Dicembre!

12.20 – Dieci minuti al calcio d’inizio

– La Juventus arriva a questa gara con 5 vittorie nelle ultime 6 gare disputate. Unica sconfitta il 2-0 in casa dell’Inter. L’ultimo successo è la recente vittoria sul Napoli per 2-0 nel match di Supercoppa italiana.

– Il Bologna si presenta all’Allianz con una sola vittoria nelle ultime 5 gare disputate. I rossoblù hanno ottenuto i tre punti nell’ultimo turno di campionato con il Verona.

-Le immagini del warm up! Forza Juve! #JuveBologna

12.00- I bianconeri in campo per il riscaldamento prepartita #JuveBologna

-Uno sguardo al terreno di gioco dell’Allianz Stadium!

-Tra poco squadre in campo per il riscaldamento. Sia Juventus che Bologna sono giunte allo stadio.

-La formazione ufficiale della Juventus!

-Così in campo il Bologna!

  • I bianconeri sono arrivati allo Stadium!
  • Una panoramica sulla nostra casa! #JuveBologna

CURIOSITA’– La Juventus è la squadra che più volte ha battuto il Bologna in Serie A: 75 successi bianconeri, 48 pareggi e 23 vittorie rossoblù.

  • I convocati di Pirlo
  • I convocati di Mihajlovic

Poco più di due ore a Juventus-Bologna, gara valida per la diciannovesima giornata di serie A Tim. All’Allianz Stadium i bianconeri di Pirlo sfidano il Bologna di Mihajlovic. Arbitrerà l’incontro il signor Juan Luca Sacchi.

Segui la diretta della gara con noi! Aggiornamenti in tempo reale, statistiche, curiosità, il pre e postpartita con le dichiarazioni dei protagonisti, tutto ciò che c’è da sapere sul match a cura della redazione di Mondobianconero.com. Appuntamento alle 12,00! Stay tuned!

About Michele Paoletti

Leggi anche

JUVENTUS 3 – 1 GENOA, 3 punti pesantissimi in chiave Champions, rivivi il live di MBN

Tabellino: Kulusevski (J) 4′, Morata (J) 22′, Scamacca (G) 48′ , McKennie (J) 70′Ammoniti: Cuadrado …