JUVE, De Sciglio da esubero a ricambio importante

La Juventus ora ha un Mattia De Sciglio in più. La prestazione con la Roma ha ridato ad Allegri una carta in più da poter sfruttare.

JOLLY Mattia De Sciglio sembrava destinato a lasciare la Juventus nel corso della sessione estiva di calciomercato e la sua posizione all’interno dello scacchiere di Max Allegri era molto marginale. Dopo la breve parentesi in Francia con la maglia del Lione, l’esterno milanese è tornato in punti di piedi alla Juve e, partita dopo partita, si sta ritagliando uno spazio sempre più decisivo e fondamentale. Per De Sciglio la concorrenza porta i nomi di Danilo e Alex Sandro e quindi, con molta probabilità, la titolarità di domenica sera contro la Roma resterà un caso isolato; tuttavia, come riportato da La Gazzetta dello Sport, la sua adattabilità a giocare su entrambe le fasce garantiscono al ragazzo il titolo di “ricambio importante” che di questi tempi, tra pausa nazionali e impegni ravvicinati, è sicuramente un ottimo biglietto da visita. Allegri è a conoscenza delle qualità (finora poche espresse) del suo giocatore ed ha sempre spezzato più di una lancia a suo favore, con la speranza che queste potenzialità vengano definitivamente alla luce e dare così alla Juventus un punto d’appoggio in più per tentare la rimonta in campionato.

About Redazione

Leggi anche

POSTPARTITA, Allegri: “L’obiettivo era rimanere attaccati a quelle davanti. Stiamo crescendo, i ragazzi giocano più da squadra”

Le parole del tecnico bianconero DICHIARAZIONI – Intervistato da DAZN, Massimiliano Allegri ha parlato così …