JUVE-FIORENTINA, Statistiche e precedenti

163 – Il numero della sfida di stasera tra Juventus e Fiorentina. Infatti, le due squadre, finora, si sono affrontate 162 volte in Serie A. Le statistiche vanno a favore della Vecchia Signora con 78 successi bianconeri, 51 pareggi e 33 vittorie viola.

CINQUE SU SEI – La Juve ha vinto cinque delle ultime sei sfide contro la Fiorentina in campionato, mantenendo la porta involata per ben cinque volte.

CLEAN SHEET – I bianconeri, nella loro storia in serie A, hanno ottenuto più clean sheet solo contro l’Inter (62) rispetto ai viola (58).

A TORINO – La Juventus va a segno da 34 match in casa contro la Fiorentina in campionato, già record per una squadra in gare interne contro una singola avversaria nella storia della Serie A.

81 VOLTE IN CASA- Juventus e Fiorentina si sono affrontate 81 volte in casa juventina in Serie A: i padroni di casa in vantaggio sui viola per 55 vittorie a 6, con 20 pareggi. L’ultimo successo esterno per i viola contro la Juve risale al marzo 2008 (2-3 con Ranieri in panchina, a segno Gobbi, Papa Waigo e Osvaldo per i toscani).

About Redazione

Leggi anche

SCONCERTI: “Per Conte lo scudetto con l’Inter vale di più rispetto a quelli vinti con la Juve”

Il punto di vista del giornalista sull’importanza dello scudetto e sulle differenze tra il suo …