JUVE-NAPOLI, “Rinviata a data da destinarsi”

La Lega di Serie A, prende atto della decisione del Collegio di Garanzia del Coni e conferma che, la partita tra Juventus e Napolivalevole per la 3ª giornata d’andata e programmata per domenica 4 ottobre 2020, è rinviata a data da destinarsi.” La data del recupero verrà comunicata nei prossimi giorni.

Dopo la decisione presa ieri dal Collegio di Garanzia del Coni, che ha ribaltato la sentenza del Giudice Sportivo e la successiva conferma della pena della Corte Sportiva D’Appello Nazionale, con la quale ha tolto la vittoria a tavolino alla Juventus e il punto di penalizzazione al Napoli, anche la Lega di Serie A ha rilasciato un comunicato ufficiale, con il quale ha dichiarato che le due squadre scenderanno in campo per recuperare il match che non si è giocato lo scorso 4 ottobre.

Questa la nota ufficiale della Lega:

Preso atto della decisione del Collegio di Garanzia dello Sport, Prot. n. 01260/2020 emessa in data 22 dicembre 2020 – si legge nella nota diffusa dal quartier generale milanese di via Rosellini – si comunica che la gara di Serie A Tim Juventus-Napoli, valevole per la 3ª giornata d’andata e programmata per domenica 4 ottobre 2020, è rinviata a data da destinarsi.

Il problema per i vertici Lega, rimane ora quello di trovare uno slot libero per far disputare l’incontro, senza condizionare un calendario già penalizzato dalla pandemia e congestionato dai molti impegni (italiani ed europei) delle squadre del nostro campionato. Una delle ipotesi più plausibili al momento sul tavolo, dovrebbe essere quella del 13 gennaio, con l’inevitabile spostamento dei due ottavi di finale di Coppa Italia che vedono coinvolte le squadre di Pirlo e Gattuso: Juventus-Genoa e Napoli-Empoli.

About Redazione

Leggi anche

PRIMAVERA, Il comunicato sull’infortunio di Muharemovic

Il giovane difensore bosniaco si è fatto male durante una sfida con la sua Nazionale. …