RIVIVI il LIVE MBN JUVENTUS-SASSUOLO, 3-1, Juventus funzionale, Sassuolo punizione severa!

⚪⚫JUVENTUS-SASSUOLO🟢⚫ – 3 – 1

📒TABELLINO -⚽ 50′ Danilo 82′ Ramsey – 92′ Cristiano Ronaldo (JUV) / 58′ Defrel (SAS) – 🟨 BonucciBentancur – Frabotta Kulusevski (JUV) / Ferrari (SAS) – 🟥 Obiang (SAS)

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral, Frabotta; Chiesa, Arthur, Bentancur, McKennie; Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo


SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari G., Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Defrel, Djuricic, Traoré; Caputo. All. De Zerbi

⚪⚫JUVENTUS-SASSUOLO🟢⚫ – Juventus che torna al 4° posto ed accorcia su Roma ed Inter. Partita che nel primo tempo non ha nulla da dire se non l’espulsione di Obiang a fine frazione. Secondo tempo molto bello e pieno di occasioni. La Juventus passa con un gran gol di Danilo, per poi essere ripresa da Defrel e da un grande Sassuolo che nonostante l’inferiorità gioca e fa la partita. Cinica però la compagine di Pilro che con Ramsey e Ronaldo chiude i conti e infligge una punizione troppo severa ai ragazzi di De Zerbi. Traoré il migliore del Sassuolo. Per la Juventus grande prestazione di Danilo. Bene anche Arthur e Ramsey. Ottimo Kulusevski e l’impatto dato alla gara.

93° -🏁 FINISCE LA SFIDA. La Juventus batte il Sassuolo per 3 a 1! Sassuolo coraggioso e corsaro, troppo severa la punizione all’Allianz. Juventus che nel secondo tempo si sblocca e trova il largo.

92° – ⚽⚽⚽GGGOOOLLL JUVENTUSSSSS! CRISTIANOOOO RONALDDOOOO! ⚪⚫Chiude i conti il portoghese! Rete che fa scendere il sipario su una sfida molto difficile per la Juventus! Punizione troppo severa per il Sassuolo. A schemi saltati, Ronaldo entra palla al piede in area dopo un lancio di Danilo, con un diagonale perfetto batte Consigli! 3 a 1!

90° ➕2️⃣ – Saranno 2 i minuti di recupero!

88° – Ci prova comunque il Sassuolo nonostante la stanchezza. Traoré ovunque. Anche la Juventus molto stanca, soprattutto Ronaldo.

86° – 🔁CAMBIO SASSUOLO – Fuori Chiriches dentro Kaan Ayhan.

86° – 🔁CAMBIO JUVENTUS – Escono Ramsey e Chiesa, entrano Bernardeschi e Morata. Finiti i cambi per Pirlo.

83° – Schemi saltati! Sassuolo generoso, quasi mattatore della partita, pur avendo un uomo in meno ha creato tantissimo. Juventus, vicina al gol senza mai incidere, fino alla scivolata vincente di Ramsey!

82° – ⚽⚽GGOOOLLLL JUVENTUSSSSS – RAMSEYYYY ⚪⚫ Rabiot apre per Frabotta, cross teso al centro. Errore di Chiriches che non legge bene il cross, Ramsey sul secondo palo, in scivolata insacca!

80° – 🟨CARTELLINO GIALLO JUVENTUS – Kulusevski commette fallo tattico su Traoré.

78° – Il Sassuolo ci crede nonostante l’uomo in meno! Grande prestazione dei neroverdi, soprattutto di Traoré. Juventus che arriva sempre vicinissima al gol, ma non riesce a battere Consigli! Gran secondo tempo!

75° – ‼ GRANDE OCCASIONE JUVENTUS – Kulusevski pesca Ronaldo con una magia. Il portoghese, a tu per tu con Consigli, calcia debole e centrale! Occasionissima per CR7!

73° – 🔁CAMBIO SASSUOLO – Altro cambio per De Zerbi. Esce Muldur, entra Oddei.

72° – 🟨 CARTELLINO GIALLO JUVENTUSFrabotta ammonito. Fermato in modo irregolare Toljan.

71° – ❗ ANCORA JUVENTUS – Prima Rabiot di testa, palla alta sopra la traversa. Un minuto più tardi Cristiano Ronaldo, sinistro teso, bloccato a terra da Consigli.

68° – 🔁CAMBIO SASSUOLO – Esce Defrel autore del gol, entra Boga. Traoré nel ruolo di prima punta.

67° – ‼PALO DELLA JUVENTUS – Kulusevski trova per vie centrali Chiesa che calcia forte sul primo palo, colpisce l’esterno del legno!

65° – Gran ritmo del match ora! Sassuolo corsaro prova e riprova ad impensierire la Juventus. Traoré in grande smalto, fiducia ripresa per gli emiliani dopo il pareggio, nonostante l’uomo in meno. Juventus che ci prova senza trovare la chiave per fare male!

⭕CURIOSITA’ – 🟢⚫Defrel è andato a segno in entrambe le sue ultime due gare di Serie A contro la Juventus.

58° – ⚽GOL SASSUOLO! DEFREL pareggia per il SASSUOLO!🟢⚫ Traoré pesce Defrel in area. Controllo a seguire per saltare Bonucci, destro secco che batte Szczesny! Sassuolo che pareggia in 10 uomini!

⭕CURIOSITA’ – ⚪⚫Danilo ha preso parte a due gol nelle sue ultime tre presenze in Serie A (una rete, un assist).

50° – ⚽GGGOOOLLL JUVENTUSSS! DANILO la sblocca!⚪⚫ Vantaggio bianconero! Rabiot serve il brasiliano. Dall’angolino al limite dell’area siluro di collo pieno di Danilo che si insacca! Che GOL fantastico di Danilo! 1 a 0!

48° – ❗OCCASIONE JUVENTUS – Bonucci dai 30 metri conclude, palla di poco alta sopra la traversa!

46° – 🔁CAMBIO SASSUOLO – Anche DemZerbi cambia all’intervallo. Escono Caputo e Djuricic. Entrano al loro posto Maxime Lopez e Toljian. Cambio modulo per il Sassuolo che si sistema con un 4 4 1, Defrel unica punta.

46° – 🔁CAMBIO JUVENTUS – Esce Bentancur, entra Rabiot. Chiesa ce la fa quindi nonostante il fallo subito da Obiang.

46° – E’ iniziata la ripresa! ⚪⚫JuventusSassuolo🟢⚫ Gli emiliani riprendono in 10 uomini questo 2° tempo.

⚪⚫JuventusSassuolo🟢⚫ Partita arida di occasioni nella sua prima parte. Da segnalare soltanto due cambi obbligati per la Juventus, McKennie e Dybala per infortunio. Nel finale succede di tutto! Un cartellino giallo per Obiang, viene tramutato in rosso dal VAR. Da li a poco Kulusevski, subentrato alla Joya, sbaglia a porta vuota un ottima giocata di Ramsey. Sassuolo quindi in 10 per tutta la ripresa.

45°➕5️⃣ – FINISCE IL PRIMO TEMPO

45° ➕4️⃣ – ‼ OCCASIONISSIMA JUVENTUS – Succede di tutto in questo finale di frazione! Kulusevki sbaglia a porta vuota dal dischetto, dopo un gran lavoro di Ramsey, che aveva saltato e battuto Consigli! Palla che sorvola la traversa!

45° ➕1️⃣ – ❗ OCCASIONE JUVENTUS – Tacco di Demiral in area, Bonucci prolunga per CR7, il portoghese non trova la deviazione vincente!

45° – 🟥CARTELLINO ROSSO SASSUOLO – Il fallo precedente, rivisto al VAR, tramuta il colore del cartellino! Rosso per Obiang sul fallo a Federico Chiesa, Sassuolo in 10 uomini!

45° – 📺VAR – Massa va a rivedere al VAR il fallo di Obiang su Chiesa.

45° – ➕4️⃣ – Si giocherà per altri 4′ minuti.

44° – 🟨 CARTELLINO GIALLO SASSUOLOPedro Obiang intervento duro su Chiesa, sanzionato da Massa, dopo il vantaggio.

43° – 🔁 CAMBIO JUVENTUSDybala si accascia a terra, non riesce a proseguire dopo la botta presa in precedenza. Altro cambio obbligato! Entra Kulusevski.

38° – Botta per Dybala. L’argentino zoppica, in panchina si scalda Kulusevski.

37° – Risultato inchiodato sullo 0 a 0. Per ora vince la tattica. Pochi spazi, poche occasioni. La Juventus ha provato qualcosa senza però incidere. 3 tiri in porta per parte, anche i dati certificano l’equilibrio.

34° – 🟨 CARTELLINO GIALLO JUVENTUSBentancur ammonito dopo un intervento a forbice su Djuricic, per fermare la ripartenza emiliana.

32° – Scintille tra Ramsey e Chiriches, Massa deve intervenire per riportare la calma. Richiamo verbale per entrambi, nessun cartellino. Trattenuta del rumeno sul gallese. Gesto di stizza del centrocampista bianconero.

25° – ❗ Bonucci lancia in profondità Ronaldo, conclusione di destro ben arginata da Chiriches.

21° – Dopo un inizio interessante con un botta e risposta iniziale, ora poche emozioni nel freddo di Torino. Termometro sotto lo zero. Le trame di gioco bianconere non sono pericolose. Il Sassuolo non trova sfogo e velocità per le sue azioni.

18° – 🔁 CAMBIO JUVENTUS – Subito un cambio per Pirlo, esce McKennie, qualche problema fisico per lui, entra Ramsey. Peccato, fin qui ottima prestazione per il centrocampista USA.

17° – 🟨 CARTELLINO GIALLO SASSUOLO – Primo cartellino per il Sassuolo. Ferrari per un fallo su Bentancur.

13° – 🟨 CARTELLINO GIALLO JUVENTUS – Bonucci è il primo ammonito di gara, trattenuta su Caputo.

10° – ❗ANCORA JUVENTUS – Frabotta arriva dalle retrovie, buona la sua conclusione. Consigli devia in corner! Strepitosa azione personale di McKennie che si inserisce tra le linee, stoppa e dopo un paio di palleggi serve Frabotta di tacco. Grande inizio per l’americano!

8° – ❗OCCASIONE JUVENTUS – Rispondono i bianconeri. Ripartenza veloce con sfondamento centrale di McKennie che serve Ronaldo, assist di tacco per la corsa di Frabotta, il cross basso e teso del terzino della Juve finisce in corner. Sugli sviluppi, Consigli male in uscita, Ronaldo impatta di testa, palla fuori di poco alta sulla traversa,

2° – ❗OCCASIONE SASSUOLO – Traoré sorprende la difesa di casa sul filo del fuorigioco e prova il rasoterra in mezzo, allontanato male dalla Juve: il rilancio di Bonucci è intercettato da Djuricic che calcia dal limite e trova una deviazione in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, spizzta, Ferrari non trova l’impatto a due passi dalla porta!

– ⚪⚫JuventusSassuolo🟢⚫ – Iniziata la sfida allo Stadium!

CURIOSITA’ – ⚪⚫JuventusSassuolo🟢⚫ – Ultime curiosità prima del fischio d’inizio! Per la terza volta in questa Serie A, la Juventus schiera un 11 iniziale con un’età media inferiore ai 27 anni (26 anni e 297giorni oggi), dopo le sfide contro Crotone e Benevento, entrambe terminate in pareggio. Invece, 100^ presenza con il Sassuolo per Defrel, considerando tutte le competizioni. 100^ gara in Serie A, invece, per Djuricic.

CURIOSITA’ – ⚪⚫ La Juventus arriva dal successo esterno nel big match contro il Milan: 3-1 a San Siro. Il primo gol di Cristiano Ronaldo in Serie A è arrivato in Juventus-Sassuolo 2-1 del settembre 2018, dove il portoghese realizzò una doppietta; sono quattro le sue reti totali contro i neroverdi in quattro sfide di campionato. Federico Chiesa ha realizzato quattro gol nelle ultime cinque presenze in Serie A; in particolare, il classe ’97 potrebbe andare a segno per tre gare consecutive per la prima volta in assoluto nella competizione. Infine, nelle ultime cinque giornate di campionato la Juventus ha segnato tutti i gol in Serie A su azione (12 su 12): tra le altre squadre solo l’Udinese (cinque su cinque) vanta il 100% di gol segnati in campionato su azione in questo periodo

CURIOSITA’ – 🟢⚫ Il Sassuolo è reduce da una vittoria: 2-1 al Mapei contro il Genoa. Francesco Caputo ha preso parte a cinque gol in quattro sfide di Serie A contro la Juventus (tre reti, due assist), contro nessuna squadra ha fatto meglio nella Serie A. Infine il  Sassuolo non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due volte di fila nelle ultime 12 uscite di campionato, vincendo l’ultima gara del parziale (2-1 vs Genoa).

⚪⚫I bianconeri sono in campo per il riscaldamento! 💪 #JuveSassuolo

⚪⚫Le parole di Bonucci ai microfoni di JuventusTv nel prepartita⬇⬇⬇

⚪⚫Ecco l’arrivo dei bianconeri allora Stadium 📸📸📸 #JuveSassuolo

⚪⚫La Juventus ha perso solo una delle 14 sfide contro il Sassuolo in Serie A. Al momento Pirlo ed i suoi si trovano a -7 dalla vetta con una gara da recuperare. Ottima e di fiducia la vittoria scorsa contro il Milan capolista.

🟢⚫ Il Sassuolo arriva alla sfida dello Stadium dopo aver battuto in casa il Genoa e con un invidiabile quinto posto. La squadra di De Zerbi è ad un solo punto dalla Juve. Il Sassuolo sta vivendo la sua miglior partenza in un campionato di Serie A: non aveva mai collezionato 29 punti e 29 gol segnati nelle prime 16 giornate.

⭕Meno di un’ora e mezza al fischio d’inizio del posticipo della 17^ giornata di Seria A, ⚪⚫JUVENTUS-SASSUOLO🟢⚫ #JuveSassuolo

⭕️RISULTATI SERIE ASono finite le gare del pomeriggio della 17^ giornata di Serie A. In attesa della sfida delle 18 tra Fiorentina e Cagliari e delle 20:45 Juventus-Sassuolo, ecco i risultati di oggi: il Napoli batte l’Udinese per 2 a 1, a segno Insigne e Bakayoko, mentre Lasagna per i Friulani. Hellas Verona che batte in casa il Crotone per 2 a 1. Reti di Kalinic e Dimarco, mentre per i calabresi Messias. Infine la Lazio a Parma vince per 2 a 0, con i gol di Luis Alberto e Caicedo.


⚪⚫Ecco la lista dei convocati di Andrea Pirlo! Rientra Morata, out per la positività al COVID-19: CuadradoDe Ligt e Alex Sandro. Per il resto tutti disponibili per la sfida di questa sera contro il Sassuolo. #JuveSassuolo

RISULTATI SERIE A – Il Lunch match delle 12:30 si è concluso, Roma-Inter finisce in parità 2 a 2. In vantaggio i giallorossi con Pellegrini al 17° del primo tempo. Nella seconda frazione l’Inter ribalta con i gol di Skriniar (56°) e Hakimi (63°), la squadra di Fonseca riacciuffa il pareggio all’86° con Mancini. Buon risultato per la classifica bianconera, che potrebbe così guadagnare terreno su tutte e due le squadre. Così la CLASSIFICA dopo il lunch match:

1 – Milan – 40 pt. (17g)

2 – Inter – 37 pt. (17g)

3 – Roma – 34 pt. (17g)

4 – Atalanta – 31 pt. (16g)

5 – JUVENTUS 30 pt. (15g)

⚪⚫JuventusSassuolo🟢⚫ si sfidano stasera all’Allianz Stadium nel posticipo che chiude la diciassettesima giornata di serie A. Ci ricorda l’appuntamento di stasera la Juventus sui suoi social.

Noi vi ricordiamo, invece, l’appuntamento con la diretta live di Juventus-Sassuolo, a partire dalle 20,00. Statistiche, curiosità, aggiornamenti in tempo reale a cura della redazione di Mondobianconero.com. Segui la gara con noi! Stay tuned! #JuveSassuolo

About Redazione

Leggi anche

LIVE MBN, Trofeo Berlusconi. Monza-Juventus 1 – 2. I bianconeri portano a casa la vittoria

Nuovo impegno amichevole per i ragazzi di Allegri LE PAROLE – Kulusevski ai microfoni di …

One comment

  1. Che brutta partita…speriamo nel secondo tempo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: