JUVENTUS-ATALANTA, Le probabili scelte di Pirlo e Gasperini

Tutto pronto in casa Juventus per il match che vedrà i bianconeri impegnati questo pomeriggio all 18:30 allo Stadium contro l’Atalanta di Gasperini.

Se non è una sfida scudetto poco ci manca, perché la Dea è una formazione che lo scorso anno è arrivata tra le prime quattro e si sta confermando nuovamente in Champions. Nonostante il caso Gomez abbia fatto parlare tantissimo negli ultimi giorni, l’Atalanta è una squadra che gioca bene e lo fa a memoria. Ha una rosa importante e può senz’altro mettere in difficoltà anche la lanciata Juve di Pirlo.

Nell’attacco bianconero è aperto il duello tra Morata e Dybala per far coppia con Cristiano Ronaldo, dove l’argentino, forte del gol di Genova, reclama il posto da titolare. Come una maglia da titolare la vuole Kulusevski sulla trequarti, ma resta accesa la concorrenza di Ramsey. Spazio ad Arthur a centrocampo, con McKennie in vantaggio su Bentancur. In difesa riecco Danilo dopo il turnover di Marassi, completerà il reparto difensivo con De Ligt e Bonucci davanti alla porta difesa da Szczesny. Fasce occupate da Cuadrado e Chiesa, che ha sorpassato Alex Sandro nella scelta. Poi ci sono Chiellini e Demiral, i cui rientri restano da valutare, ma che sono attesi per le prossime partite. 

L’Atalanta e Gasperini ritrovano Miranchuk che, dopo essere guarito dal Covid, all’Allianz Stadium partirà dalla panchina. Mister Gasperini potrebbe confermare Zapata con a supporto Pessina e Malinovskyi in avanti, nel caso di nuova possibile esclusione per Gomez. Non convocato Ilicic vittima dell’influenza nei giorni scorsi, indisponibile inoltre Pasalic alle prese con la pubalgia. Il tecnico in mezzo al campo si affiderà a Freuler e De Roon. Sulle fasce Hateboer e Gosens. Nella difesa a tre, cerca posto Palomino, ma resta in vantaggio Toloi, che potrebbe partire dal 1′ al fianco di Romero e Djimsiti. Tra i pali Gollini.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci; Chiesa, McKennie, Arthur, Cuadrado; Kulusevski; Morata, Ronaldo. All. Pirlo

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinvskyi, Zapata. All. Gasperini

DOVE VEDERLA IN TV

La diretta TV di Juventus-Atalanta, partita valida per il 12° turno del campionato di Serie A, inizierà alle 18:30 e sarà trasmessa su Sky Sport Serie A.

About Redazione

Leggi anche

SERIE A, Sette positivi nell’Atalanta. Rischio rinvio?

Ultimissimi aggiornamenti in vista della partita di questa sera. ROMA – Lazio-Atalanta è il match …