giovedì, Febbraio 2, 2023
  • Login
MondoBiancoNero.com


Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo Iscrizione ROC 36513
No Result
View All Result
  • Home
  • News Juventus
  • Calendario
  • Classifica
  • CalcioMercato Juventus
  • Editoriale
  • Focus
  • Primo Piano
  • Live
  • Esclusive
  • Contatti – Contacts
No Result
View All Result
MondoBiancoNero.com
No Result
View All Result

LIVE MBN, Juventus-Atalanta 3-3. Che sfida all’Allianz Stadium: Allegri e Gasperini si dividono la posta in palio, seppur con qualche rimpianto

Eleonora FrancinibyEleonora Francini
22 Gennaio 2023
in Live, News Juventus, Primo Piano
0
LIVE MBN, Juventus-Atalanta 3-3. Che sfida all’Allianz Stadium: Allegri e Gasperini si dividono la posta in palio, seppur con qualche rimpianto

Appuntamento con il posticipo della 19^ di Serie A

FINE PARTITA – 3-3 è il finale di questa sfida emozionante tra Juventus e Atalanta, protagoniste di un avvincente botta e risposta. Partenza fulminea per gli ospiti, che passano in vantaggio dopo soli quattro minuti grazie alla rete di Lookman, il quale approfitta di un erroraccio di Szczesny. La squadra di Allegri tira fuori il carattere e ribalta il risultato con Di Maria (su rigore) e Milik, servito da un cross perfetto dell’ottimo Fagioli. Nella ripresa, però, cambia completamente la musica, poiché l’Atalanta rientra dagli spogliatoi con grande grinta e in sette minuti si riprende la partita andando a segno prima con Maehle e poi di nuovo con Lookman. La Juventus non demorde e pareggia su punizione con Danilo, con il brasiliano che calcia dopo il tocco di Di Maria. Sul 3-3, però, la squadra di Allegri non riesce a trovare il guizzo vincente per portare a casa i tre punti e si accontenta di un pareggio, consapevole che la partita poteva essere sicuramente gestita in maniera migliore perché le ingenuità non sono mancate.

Full-time |⌛️| Termina in pari una gara combattuta pic.twitter.com/Smgmqoi189

— JuventusFC (@juventusfc) January 22, 2023

90’+4′ – Finisce 3-3 allo Stadium.

90’+3′ – DOPPIA AMMONIZIONE, UNA PER PARTE: cartellino giallo per Chiesa e Hateboer dopo alcune scintille in campo.

90′ – Quattro minuti di recupero.

88′ – Cuadrado tenta la soluzione personale e prova la conclusione dalla distanza, ma il tiro finisce ampiamente sopra la traversa. Allegri si infervora.

84′ – La Juventus prova ad abbattere il muro avversario con un’azione corale, che termina sui piedi di Locatelli, il cui tiro dal limite è però troppo debole e viene facilmente bloccato da Musso.

82′ – TRIPLO CAMBIO PER L’ATALANTA: Ruggeri per Maehle, Muriel per Hojlund e Djimsiti per Ederson.

80′ – ALTRO CAMBIO PER LA JUVENTUS: fuori Fagioli, dentro Cuadrado.

78′ – OCCASIONE JUVENTUS! Errore clamoroso di Demiral, che per sbaglio appoggia all’indietro per Kean. L’attaccante crossa una palla invitante al centro dove Miretti, ad un passo dalla porta, la tocca male fallendo il tap-in vincente.

76′ – Buon momento per la Dea di Gasperini. Hojlund si guadagna un corner dopo che, su verticalizzazione di Scalvini, si inserisce in area e prova il cross al centro. Interviene Bremer.

73′ – DOPPIO CAMBIO PER LA JUVENTUS: fuori Di Maria e Milik, dentro Miretti e Kean.

72′ – OCCASIONE ATALANTA! Toloi prova il destro potente dalla distanza, ma Szczesny si fa trovare pronto.

70′ – Chiesa riparte in contropiede, ma nel tentativo di servire Milik viene anticipato da Demiral. che chiude in extremis salvando la squadra.

66′ – CAMBIO ANCHE PER L’ATALANTA: fuori Boga, dentro Pasalic.

65′ – LA JUVENTUS PAREGGIA I CONTI! Schema vincente per i bianconeri: tocco di Di Maria per Danilo che calcia rasoterra di potenza. 3-3 allo Stadium.

Schema perfetto 🎯 #JuveAtalanta [3-3] pic.twitter.com/W7z9BkCVQ1

— JuventusFC (@juventusfc) January 22, 2023

63′ – Fagioli appoggia per Locatelli, che si scontra con De Roon e ottiene un’interesse punizione dal limite.

62′ – HOJLUND! L’attaccante si accentra in area e prova il sinistro, con Bremer che però ne disturba il tiro ottenendo la rimessa dal fondo.

61′ – CAMBIO PER LA JUVENTUS: fuori Kostic, dentro Chiesa.

57′ – Boga prova il tiro a giro ma viene chiuso dalla retroguardia bianconera, che però sta lasciando troppo spazio alle ripartenze della Dea.

52′ – CLAMOROSO: ATALANTA ANCORA IN GOAL! Su cross di Boga ci arriva Lookman, che stacca bene e di testa spedisce la palla alla sinistra di Szczesny. Inizio shock per la Juventus: Dea avanti 3-2.

51′ – Danilo avanza e serve in profondità Kostic, ma il tiro è troppo lungo con Musso che blocca.

49′ – AMMONIZIONE PER EDERSON, punito per una trattenuta su Alex Sandro.

45′ – L’ATALANTA PAREGGIA SUBITO! Erroraccio della Juventus in uscita. Danilo sbaglia e serve Scalvini, che scambia con Lookman che, a sua volta, appoggia per Maehle. L’esterno tocca con facilità e batte per Szczesny per il 2-2-

FINE PRIMO TEMPO – Un primo tempo avvincente quello tra Juventus e Atalanta. Partenza arrembante per gli uomini di Gasperini, che passano in vantaggio dopo soli quattro minuti grazie a Lookman, con Szczesny non esente da colpe sul tiro dell’attancante. I bianconeri, però, reagiscono immediatamente, con la partita che si fa sempre più in discesa grazie ad una squadra che è riuscita a non disunirsi beneficiando dell’estro del duo Di Maria-Fagioli. Il giovane centrocampista prima si procura il rigore, poi serve l’assist per il raddoppio di Milik. L’argentino, sempre al centro di ogni dinamica, trasforma il rigore e serve al compagno, con un prezioso tacco, la palla per il cross vincente.

intervallo |⏳| Rimontiamo lo svantaggio e siamo sopra alla pausa! ⚪️⚫️ Forza ragazzi! #JuveAtalanta pic.twitter.com/Lx5GFMR75y

— JuventusFC (@juventusfc) January 22, 2023

45’+4′ – Il primo tempo si conclude con Milik che cade in area dopo uno scontro con Demiral. E’ 2-1 allo Stadium.

45’+2′ – Lookman è scatenato sulla fascia destra. I bianconeri fanno fatica a contenerlo.

45′ – Quattro minuti di recupero.

43′ – ANCORA DI MARIA! L’argentino dribbla un paio di avversari e lancia per Milik, ma il cross è troppo lungo e finisce fra le braccia di Musso.

42′ – PERICOLO ATALANTA! Su cross di Hateboer Hojlund non ci arriva per questione di centimetri.

41′ – Rabiot ci prova dalla distanza, ma la palla finisce alta sopra la traversa.

39′ – Di Maria parte in contropiede e punta Demiral, che lo ferma fallosamente. Si continua a giocare.

38′ – Allegri richiama i suoi invitandoli ad alzare il pressing per evitare di rimanere troppo schiacciati nella propria trequarti.

35′ – GOL JUVENTUS! Bella azione corale dei bianconeri. Rabiot blocca la ripartenza di Lookman, scambia con Di Maria che di tacco apre sulla destra per Fagioli, il cui cross teso è l’invito perfetto per Milik, con il polacco che calcia di potenza in porta. 2-1 allo Stadium e bianconeri ora avanti.

34'|⚽️| AREEEEEEEEEKKK!
Uno-due e siamo davanti!#JuveAtalanta [2-1] @EA_FIFA_Italia pic.twitter.com/G6us1EFu55

— JuventusFC (@juventusfc) January 22, 2023

32′- RABIOT! Il francese prova l’inserimento in area, ma al momento del tiro viene chiuso da Demiral. L’arbitro, però, fischia il fuorigioco.

30′ – Su invito di Boga Lookman tocca in profondità per Hojlund, la cui girata viene respinta in angolo dalla retroguardia bianconera.

27′ – Reazione immediata dell’Atalanta: Hojlund si avventura in area, ma viene braccato da Bremer.

24′ – CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS. Mirelli, dopo aver rivisto le immagini, punisce il tocco di Ederson in area su Fagioli. Di Maria dal dischetto non sbaglia. 1-1 allo Stadium.

26'|⚽️| GOOAAALLLL ANGEEEEEL DI MARIA 🫶
Pareggio!#JuveAtalanta [1-1] @EA_FIFA_Italia pic.twitter.com/pYEKY7JHvG

— JuventusFC (@juventusfc) January 22, 2023

23′ – L’Atalanta riparte in contropiede con Hateboer, la cui conclusione termina a lato.

22′ – Locatelli entra in area ma viene fermato fallosamente da Scalvini. Dopo un batti e ribatti sul pallone arriva Fagioli, che cade in area dopo il tocco di Ederson.

18′ – La Juventus sta alzando il pressing minuto dopo minuto.

16′ – Angolo per la Juventus: Musso interviene in anticipo su Mckennie. Traiettoria insidiosa quella disegnata da Di Maria.

14′ – Problemi per Palomino. Il difensore dell’Atalanta si accascia a terra e chiede il cambio: al suo posto entra Demiral.

13′ – ANCORA DI MARIA! L’argentino dribbla un paio di avversari e tenta il sinistro al limite, troppo morbido con Musso che para senza problemi.

12′ – LOCATELLI! Sullo sviluppo di un altro calcio angolo, il centrocampista ci prova dalla distanza con il tiro che termina di poco a lato.

10′ – I bianconeri alzano il baricentro affidandosi all’estro di Di Maria. Su corner dei bianconeri, Milik devia verso la porta ma Maehle difende la sfera e calcia lontano.

6′ – La Juventus protesta per un contatto in area tra Milik e Palomino. Marinelli lascia proseguire.

4′ – ATALANTA SUBITO IN VANTAGGIO: su assist di Boga Lookman prova la conclusione potente dal limite. Szczesny viene sorpreso e non riesce a trattenere. Ospiti avanti dopo soli quattro minuti.

4′ – Ci prova Milik, che scatta alle spalle di Palomino e trova la conclusione che Musso blocca con sicurezza. L’azione viene però fermata da un fuorigioco.

3′ – L’Atalanta è partita subito forte, mostrandosi pronta a chiudere le ripartenze avversarie.

2′ – 150ª partita in Serie A per Wojciech Szczesny con la maglia della Juventus.

1′ – Il primo pallone è degli ospiti.

CI SIAMO – Gli ultimi istanti prima del fischio d’inizio.

#𝙹𝚞𝚟𝚎𝙰𝚝𝚊𝚕𝚊𝚗𝚝𝚊 in preparazione 🔥 pic.twitter.com/Rdhj4Np9P6

— JuventusFC (@juventusfc) January 22, 2023

COMPATTEZZA – Questa è la parola d’ordine del direttore generale bianconero Maurizio Scanavino, che nel prepartita è intervenuto ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue dichiarazioni:

PREPARTITA, Scanavino: “Sentenza ingiusta e iniqua, faremo ricorso al Coni. Ho visto molta compattezza nel gruppo squadra”

WARM UP – I bianconeri entrano in campo per dare inizio al riscaldamento.

In campo!⚡️#JuveAtalanta pic.twitter.com/CSHIKOBTIE

— JuventusFC (@juventusfc) January 22, 2023

TIFOSI – Fuori dallo Stadium gli ultras bianconeri hanno esposto questo striscione, mostrando la loro vicinanza alla squadra ma al contempo anche indignazione nei confronti dei vecchi dirigenti.

📸 pic.twitter.com/iKUpzHjWEw

— Romeo Agresti (@romeoagresti) January 22, 2023

PARTITA SPECIALE – L’ingresso dei bianconeri allo Stadium.

📸 Fra poco è tempo di #JuveAtalanta 🏟

👔 by LoroPiana pic.twitter.com/Kggz3lhyPS

— JuventusFC (@juventusfc) January 22, 2023

DIRETTORE DI GARA – Sarà Marinelli l’arbitro di Juventus-Atalanta. Come assistenti arbitrali sono stati scelti Imperiale e Valeriani, mentre il quarto uomo sarà Orsato. Al Var ci sarà Massa coadiuvato dall’assistente al Var Giua.

FORMAZIONE UFFICIALE JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik. All. Allegri

1️⃣1️⃣ Oggi partiamo così ⚪⚫#JuveAtalanta pic.twitter.com/XLdXg3LcmD

— JuventusFC (@juventusfc) January 22, 2023

FORMAZIONE UFFICIALE ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Hateboer, De Roon, Ederson, Maehle; Boga; Lookman, Hojlund. All. Gasperini

👥 Così in campo a Torino!

⚡️ Our line-up to face Juventus!@Plus500 | #JuveAtalanta #SerieA #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/bfJqpTlASi

— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) January 22, 2023

TORINO – Grande serata allo Stadium con il posticipo dell’ultima giornata di andata di Serie A. La Juventus con una cornice di pubblico che ha promesso di riempire l’Allianz in occasione di una sfida piuttosto delicata contro l’Atalanta di Giampiero Gasperini.
Seguite la diretta testuale di Mondobianconero con aggiornamenti live a partire dalle 19:45.

Condividi:

  • Twitter
  • Facebook
  • Stampa
  • E-mail
  • LinkedIn
  • Telegram
  • WhatsApp
  • Skype
Tags: allianzstadiumAtalantaDirettadirettalivejuveatalantaJuventuslivembnseriea
Previous Post

PREPARTITA, Danilo: “Oggi è un giorno storico per la Juventus ma il nostro obbiettivo non cambia”

Next Post

POST PARTITA, Di Maria: “Credo che abbiamo fatto una grande partita. Il futuro? La mia famiglia è felice qui”

Related Posts

CASO PLUSVALENZE, Pedullà: “Decisione attesa nelle prossime ore”
News Juventus

ULTIMA ORA, La Juve rischia altri 20 punti di penalizzazione

2 Febbraio 2023
PLAYER CONTEST MBN, Juventus-Lazio: Chiesa sfida sulle fasce Zaccagni
News Juventus

PLAYER CONTEST MBN, Juventus-Lazio: Chiesa sfida sulle fasce Zaccagni

2 Febbraio 2023
COPPA ITALIA, Partita la vendita libera per Juventus-Lazio
News Juventus

JUVE-LAZIO, I convocati bianconeri per il match di Coppa Italia

2 Febbraio 2023
News Juventus

Andrea Tacconi: “Papà sta continuando la riabilitazione: la strada è lunga”

1 Febbraio 2023
News Juventus

QUI LAZIO, Vecino: “Giocare con la Juve è sempre difficile, hanno buoni giocatori”

1 Febbraio 2023
INCHIESTA JUVE, Abodi: “La Juve non è l’unico club che ha questi problemi”
News Juventus

ABODI (Ministro Sport): “Plusvalenze? Tutto il sistema calcio deve fare un esame di coscienza”

1 Febbraio 2023
Next Post

POST PARTITA, Di Maria: "Credo che abbiamo fatto una grande partita. Il futuro? La mia famiglia è felice qui"

COMMENTA Annulla risposta

EDITORIALE

Editoriale

CADUTA ROVINOSA

byDavide Greco
29 Gennaio 2023
0

Un tonfo che fa un rumore assordante quello subito dalla Juventus che all'Allianz Stadium viene superata da un Monza super nel primo tempo e guardingo nel secondo. Palladino e i suoi ragazzi scavalcano proprio la Juve in classifica, spingendo al 13esimo posto la 'vecchia signora' che...

Read more

Classifica

# Squadra Pts.
1 SSC Napoli 53
2 Inter Milan 40
3 Lazio 38
4 Atalanta 38
5 AC Milan 38
6 Roma 37
7 Udinese 29
8 Torino 27
9 Bologna 26
10 Empoli 26
11 Monza 25
12 Fiorentina 24
13 Juventus 23
14 Salernitana 21
15 Lecce 20
16 Sassuolo 20
17 Spezia 18
18 Verona 13
19 Sampdoria 9
20 Cremonese 8

Ultimi risultati

30 Gennaio 2023
Udinese 1 - 1 Verona
29 Gennaio 2023
SSC Napoli 2 - 1 Roma
Lazio 1 - 1 Fiorentina
Juventus 0 - 2 Monza
AC Milan 2 - 5 Sassuolo
28 Gennaio 2023
Atalanta 2 - 0 Sampdoria
Cremonese 1 - 2 Inter Milan
Empoli 2 - 2 Torino
27 Gennaio 2023
Lecce 1 - 2 Salernitana
Bologna 2 - 0 Spezia
24 Gennaio 2023
Lazio 4 - 0 AC Milan
23 Gennaio 2023
Inter Milan 0 - 1 Empoli
Bologna 1 - 1 Cremonese
22 Gennaio 2023
Juventus 3 - 3 Atalanta
Spezia 0 - 2 Roma
Monza 1 - 1 Sassuolo
Sampdoria 0 - 1 Udinese
21 Gennaio 2023
Fiorentina 0 - 1 Torino
Salernitana 0 - 2 SSC Napoli
Verona 2 - 0 Lecce

I NOSTRI CANALI SOCIAL

www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore

www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 – Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513 © Copyright 2022, LambdaSoft di Russo Luca All Rights Reserved

  • Calendario
  • Classifica
  • Contatti – Contacts
  • Home
  • Privacy Policy

© 2022 www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513
Web Content and Design by LambdaSoft.it.

No Result
View All Result
  • Home
  • Calendario
  • Classifica
  • Editoriale
  • CalcioMercato Juventus
  • Focus
  • Juventus U23
  • Juventus Women
  • Live
  • Social
  • Privacy Policy
  • Contatti – Contacts

© 2022 www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513
Web Content and Design by LambdaSoft.it.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Usiamo i cookie per fornirti la miglior esperienza d'uso e navigazione sul nostro sito web.

Puoi trovare altre informazioni riguardo a quali cookie usiamo sul sito o disabilitarli nelle impostazioni.

MondoBiancoNero.com
Powered by  GDPR Cookie Compliance
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.