RIVIVI il LIVE MBN Barcellona – Juventus 0-3, Fantastica Juve schianta il Barça!

⚪⚫JUVENTUS batte 3 a 0 il BARCELLONA, e si guadagna il primo posto nel gruppo G. Serata fantastica per Pirlo ed i suoi che compiono una grandissima prestazione! Barcellona in evidente difficoltà schiacciato dai bianconeri! Match molto avvincente, con la Juventus brava a saper soffrire il ritorno del Barcellona nel secondo tempo.

📒TABELLINO:13′ e 52′ rig. Ronaldo, 20′ McKennie – 🟨 Jordi Alba, Lenglet, Firpo, Umtiti (BAR) – Danilo, Ramsey, Morata (JUV).

94° – 🏁 FINITA! La JUVENTUS con una gara strepitosa, probabilmente la migliore della stagione fin qui, schianta 3 a 0 il BARCELLONA. Primo posto nel girone quindi per la Juventus di Pirlo!

91° – 🔁CAMBIO JUVENTUS – Esce Cristiano Ronaldo, entra Federico Chiesa.

90° – ➕ 4° Minuti di recupero!

85° – 🔁CAMBIO JUVENTUS – Esce Cuadrado e Morata, entrano Bernardeschi e Dybala.

84° – SEMPRE E SOLO MESSI – Ancora la Pulce, classica azione da destra verso il centro, poi conclusione a giro, fuori non di molto!

⭕CURIOSITA’ – ⚪⚫ La Juventus è la prima squadra italiana nella storia a segnare tre gol al Barcellona fuori casa in competizioni UEFA (in campo neutro ci è riuscito il Milan nella finale del 1994).

81° – 🔁CAMBIO BARCELLONA – Finite le sostituzioni per gli spagnoli. Esce Araujo entra Mingueza.

80° – TIRO BARCELLONA – Buona trama del Barcellona, tiro a giro di Pjanic, palla sul fondo.

77° – 🟨CARTELLINO GIALLO – Ammonito Junior Firpo per proteste.

75° -📺❌ GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS – Corner, palla in area colpita da Ronaldo, Bonucci da sotto misura insacca. Ma la sua posizione sul tocco del lusitano è di fuorigioco!

74° – 📺❌RIGORE NEGATO AL BARCELLONA – Griezmann cade in area, rigore concesso. Ma il francese è in posizione di fuorigioco! Nulla di fatto quindi!

73°- Juventus arroccata in area di rigore, Barcellona in continuo tentativo di sfondamento.

71° – 🔁CAMBIO JUVENTUS – Entrano Bentancur e Rabiot, escono Ramsey e Arthur. Pirlo manda nuove forze fresche, la Juventus sta soffrendo.

70° TIRO BARCELLONA – Ancora il Barça, questa volta va al tiro da sinistra a destra con un diagonale, palla deviata e corner blaugrana.

69°- 🟨CARTELLINO GIALLO JUVENTUS – Danilo si prende il giallo. Puig, appena entrato e molto attivo in questi minuti, gli scappa via, fallo e cartellino.

67° – ANCORA BARCELLONA – Proseguono i tentativi del Barcellona. Cross da destra, palla che attraversa l’area ed arriva a Griezmann, liberissimo colpisce d’esterno e palla out di molto!

65° – 🔁CAMBIO BARCELLONA – Esce Pedri entra Puig. Manca una solo una sostituzione a Koeman.

64° – OCCASIONE BARCELLONA – Si accende Messi, scambio al limite con un compagno, sinistro teso, Buffon respinge. Sul pallone si avventa Braithwaite, ma pallone alto e bandierina del fuorigioco alzata.

60° – Reazione Barcellona. Gli uomini di Koeman abbozzano una reazione provando a schiacciare i bianconeri. Tiro di Pjanic al volo, palla out.

59° – 🟨 CARTELLINO GIALLO BARCELLONA Umtiti stende Alvaro Morata

⭕CURIOSITA’ – ⚪⚫ Cristiano Ronaldo ha segnato la sua terza doppietta al Barcellona, dopo quelle relizzate nell’ottobre 2012 (in Liga) e nel febbraio 2013 (in Copa del Rey). Inoltre, escludendo gli stadi casalinghi, il Camp Nou è ora lo stadio dove Cristiano Ronaldo ha segnato più reti in trasferta (13) in carriera con i club

55° -🔁 CAMBIO BARCELLONA – Doppia sostituzione per il Barça, escono i due ammoniti Langlet e Jordi Alba, entrano Umtiti e Junior Firpo.

51° – ⚽⚽⚽GGGGGOOOOOOOLLLLLL JUVENTUSSSSSS! CRISTIANO RONALDO di nuovo dal dischetto non sbaglia! Ter Stegen spiazzato, rasoiata a sinistra, portiere a destra! DOPPIETTA PER CR7!

50° – CALCIO DI RIGORE JUVENTUS! Il tocco di mano del difensore francese, non valutato da ammonizione, è giudicato irregolare, secondo penalty per la Juventus!

49° – 📺ARBITRO AL VAR Il direttore di gara va al monitor per rivedere il tocco di mano di Langlet che tocca la sfera lasciata sfilare da McKennie!

48° – OCCASIONISSIMA JUVENTUS – Dopo qualche rocambolesco rimpallo, dubbio tocco di mano di Langet, Ramsey calcia a giro, Ter Stegen strpitoso si distende e con la punta della mano manda in calcio d’angolo”

46° – 🔁CAMBIO BARCELLONA – Koeman cambia subito. Entra Braithwaite esce Trincao.

46° – INIZIATO IL SECONDO TEMPO

⚪⚫Grandissimo primo tempo bianconero. Il rigore trasformato da Ronaldo ed il gol di McKennie, dopo una bellissima azione corale, segnano il primo tempo. Prima parte di match tutta bianconera che controlla il match e ci prova con costanza obbligando il Barcellona a soffrire. Ultima parte di primo tempo a tinte blaugrana, con Messi a trascinare i suoi con qualche inizativa. #BarçaJuve

45+2° – FINE PRIMO TEMPO / ⚽13′ rig. Ronaldo, 20′ McKennie / 🟨 Jordi Alba, Lenglet – Ramsey

45+1° – OCCASIONE BARCELLONA – Messi riceve da sinistra, a pochi passi dalla porta juventina, la sfera passa e Buffon blocca.

45° – ➕ 2 MINUTI DI RECUPERO

43° – CONTROPIEDE JUVENTUS – Dopo un discreto momento Barça, la Juventus riparte in contropiede, Morata serve il movimento in profondità di Ramsey, tiro alto del centrocampista bianconero.

35° – OCCASIONE BARCELLONA – Jordi Alba da sinistra, mette la sfera sui piedi di Messi al limite dell’area. Il tiro di Messi, rasoterra passa sotto le gambe di De Ligt, Buffon controlla in due tempi.

30° – 🟨 CARTELLINO GIALLO BARCELLONA – Finisce Langlet sul taccuino dell’arbitro, anche per lui gomito alto che colpisce Alvaro Morata.

27° – 🟨 CARTELLINO GIALLO JUVENTUS – Aaron Ramsey, è lui il primo ammonito bianconero. Braccio troppo largo per il gallese.

26° – 🟨 CARTELLINO GIALLO BARCELLONA – Jordi Alba ammonito per proteste dal direttore di gara Stieler.

24° – COLPO DI TESTA JUVENTUS – Cross da sinistra di Alex Sandro, Alvaro Morata in anticipo, zona primo palo, torsione con pallone alto non di molto!

22° – OCCASIONE BARCELLONA – Primo squillo del Barça, Messi riceve sulla trequarti, sinistro insidioso, benissimo Buffon che si distende e mette in angolo!

⭕CURIOSITA’ – ⚪⚫Weston McKennie è il quarto straniero più giovane di sempre a segnare con la Juventus in Champions League (a 22 anni, 102 giorni), dopo Paul Pogba, Marko Pjaca e Paulo Dybala. Inoltre è il suo secondo gol consecutivo in 2 gare, sempre servito da Cuadrado.

20° – ⚽⚽GGGOOOOOOLLLLL JUVENTUSSSSSSS! MC KENNIE segna il raddoppio bianconero! Azione bellissima della Juventus, che parte da sinistra, la transizione passa da Ramsey a McKennie. Il giocatore USA, serve Cuadrado sulla corsia di destra, cross dolce di nuovo verso McKennie che in sforbiciata insacca da due passi!⚪⚫

CURIOSITA’ – ⚪⚫Cristiano Ronaldo ha segnato il suo 19° gol in carriera al Barcellona, di questi è il 13° realizzato al Camp Nou. Dei suoi 133 gol segnati in Champions League, questo è il primo realizzato contro il Barcellona.

12° -⚽GOOOOOLLLLLLLLLLL JUVENTUSSSSS! CRISTIANO RONALDO batte forte e centrale il calcio di rigore, battuto Ter Stegen! 1 a 0 per la Juventus!⚪⚫

11° – RIGORE JUVENTUS!!! – Contropiede bianconero, Cuadrado serve lateralmente Ronaldo. Uno contro uno con Araujio saltato, Ronaldo va giù ed è calcio di rigore! Braccio largo del difensore del Barça che stende il lusitano.

10° – ⚪⚫ Buon approccio della Juventus in questi primi minuti. Quasi costantemente in possesso e controllo, con il Barcellona rintanato.

9° – ANCORA JUVENTUS – Alex Sandro crossa dalla sinistra, Ronaldo riceve e scarica fuori area al rimorchio Danilo. Conclusione potente ma imprecisa del brasiliano, palla out.

8° – PRIMO TIRO PER LA JUVENTUS – Buon recupero palla di McKennie a trequarti campo, servito Ronaldo che calcia debole e centrale.

CURIOSITA’ – ⚪⚫La Juventus, per arrivare prima nel Girone G, avrà bisogno di battere il Barcellona con 3 o più goal di scarto, o anche con 2, ma segnandone almeno 3 e quindi vincendo dal 3-1 in su. In caso di arrivo a pari punti, infatti, conta l’esito degli scontri diretti.

1° – E’ iniziata BARCELLONA-JUVENTUS! ⚪⚫

Ci siamo, squadre in campo ed inno della Champions League dhe risuona nel Camp Nou vuoto. Rivediamo le FORMAZIONI UFFICIALI-

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Dest, Lenglet, Araujo, Jordi Alba; De Jong, Pjanic; Messi, Griezmann, Pedri; TrincaoAll. Koeman

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, McKennie, Ramsey; Morata, RonaldoAll. Pirlo

ARBITRO: Tobias Stieler (GER)

⭕Tantissima attesa per la sfida tra extra terrestri Messi-Ronaldo. Cristiano Ronaldo ha giocato nel Real Madrid dal 2009 al 2018. Contro il Barcellona ha giocato 33 partite e ha realizzato 18 gol. Lionel Messi e Cristiano Ronaldo si sono già incontrati cinque volte in Champions League, con l’argentino avanti per 3-0 sul portoghese in quanto a gol segnati. Questa sera sarà il loro primo duello nella competizione dalla semifinale del maggio 2011 tra Barcellona e Real Madrid e il primo match in assoluto tra i due con il portoghese con la maglia della Juventus.

-Manca pochissimo al fischio d’inizio di Barcellona-Juventus! Tutto pronto al Camp Nou per una notte stellare!⚪⚫

Gigi Buffon, questa sera titolare! Compirà 43 anni il prossimo Gennaio! ⚪⚫

-Il riscaldamento della Juventus! 📸💪

-Qualche immagine della Juventus arrivata al Camp Nou 📸💪

🔴🔵Koeman rispetta più o meno le indiscrezioni di formazione degli ultimi giorni. Uniche due ‘novità’ De Jong dal primo minuto in mezzo al campo insieme a Pjanic, e le ‘petit diable’ Griezmann in attacco, panchina per Braithwaite. #BarçaJuve

⚪⚫Andrea Pirlo decide di mandare in campo il giocatore stelle e strisce McKennie dal 1° minuto, anziché Rabiot. Anche in difesa, si pensava ad un possibile riposo per De Ligt, invece l’olandese sarà al fianco di Bonucci. Buffon tra i pali da titolare. #BarçaJuve

FORMAZIONI UFFICIALI-

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Dest, Lenglet, Araujo, Jordi Alba; De Jong, Pjanic; Messi, Griezmann, Pedri; TrincaoAll. Koeman

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, McKennie, Ramsey; Morata, RonaldoAll. Pirlo

BARCELLONA-JUVENTUS⚽ – Eccoci per il LIVE della 6^ ed ultima giornata dei gironi di Champions League. Barcellona-Juventus alle ore 21 dal Camp Nou. La super sfida per decidere chi passerà per primo nel gruppo G e potrà sperare in un sorteggio più benevolo.

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, Con Depay al Barcellona occasione Juve per un attaccante blaugrana

A riferirlo è ‘Don Balòn’ CHANCE – Morto un papa se ne fa un altro …

2 comments

  1. Ma come gioca la Juventus stasera!!!!

  2. La più bella partita della stagione…che spettacolo!!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: