Rivi il LIVE MBN INTER-JUVENTUS, L’Inter domina la Juventus!

🔵⚫INTER – JUVENTUS⚪⚫: 2-0

📒TABELLINO: 12′ Vidal , 52′ Barella (INT) / 🟨 Chiellini, Morata (JUV)Young, Barella (INT)

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Frabotta(🔁Kulusevski); Chiesa, Bentancur, Rabiot (🔁 McKennie), Ramsey (🔁Bernardeschi); Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo

Inter (3-5-2): Handanovic; Skiniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal (🔁Gagliardini), Young (🔁Darmian); Lukaku, Lautaro (🔁Sanchez). All. Conte

🔵⚫INTER – JUVENTUS⚪⚫ L’Inter vince il DERBY D’ITALIA 🟩⬜🟥! I nerazzurri hanno battuto la Juve su ogni cosa, ogni fondamentale, ogni aspetto. Agganciato il Milan in vetta. Match dominato e risultato anche benevolo, almeno altre 2 chiare occasioni da gol per l’Inter. Mai pericolosa, mai in partita la Juventus. Sempre e solo dominata dai nerazzurri. Solo un tiro vero e proprio all’indirizzo di Handanovic. Pirlo e la Juventus bocciati senza appello nell’esame del derby d’Italia. I migliori sono Barella, prestazione esemplare, Vidal ed Hakimi. Anche Lukaku degno di nota, con il suo classico ed infaticabile lavoro in attacco. Nella Juventus solo Chiesa e Ronaldo si salvano, per averci almeno provato.

90° ➕5️⃣ – 🏁FINISCE QUI! L’INTER batte la JUVENTUS per 2 a 0! In rete Arturo Vidal nel primo tempo, e Barella nella seconda metà di gara. Vittoria meritata per gli uomini di Conte che agganciano il Milan in vetta.

90° – Sono 5️⃣ i minuti di recupero!

87° – ❗PRIMA CHANCE JUVENTUS – Prima vera occasione bianconera! Chiesa penetra in area e calcia, Handanovic deve mettere in angolo! Conclusione secca di Chiesa, gran intervento del portiere slovacco!

86° – 🔁CAMBIO INTER – Terzo cambio per l’Inter. Entra Sanchez, esce Lautaro Martinez.

80° – Dieci più recupero alla fine del match. Juventus che prova a spingere con continuità. L’Inter blindata a difesa del risultato e pronta e pericolosa nei contropiedi.

76° – 🔁CAMBIO INTER – Esce Arturo Vidal, entra Gagliardini. Secondo cambio per Conte.

72° – 🔁CAMBIO INTER – Esce Young: entra in campo Matteo Darmian

71° – ❗ OCCASIONE INTER – Lautaro Martinez scappa via palla al piede. Conclusione a giro, che di pochissimo si spegne sul fondo!

67° – 🟨CARTELLINO GIALLO INTERBarella prende il cartellino. Fallo in ritardo su Chiellini.

61° – 🟨CARTELLINO GIALLO JUVENTUS Alvaro Morata, ammonito per un fallo su Bastoni.

59° – 🟨CARTELLINO GIALLO INTER – Secondo giallo del match, è Young a finire nella lista ammoniti.

57° – 🔁 CAMBIO JUVENTUS – Tris di cambi per Pirlo, che prova a cambiare l’inerzia della gara, nelle mani dell’Inter. Fuori Ramsey, Rabiot e Frabotta, entrano Bernardeschi, McKennie e Kulusevski.

⭕CURIOSITA’ – ⚫🔵Nicolò Barella è l’unico centrocampista centrale nato dopo l’1/1/1997 a vantare almeno 10 gol in Serie A.

52° – ⚽⚽GOL INTER! NICOLO’ BARELLA!⚽ Raddoppio Inter! ⚫🔵Nicolò Barella taglia la difesa bianconera e fulmina Szczesny! Lancio di 40 mt. perfetto di Bastoni che trova Barella in area. Prateria per il centrocampista di Conte! Meritato il 2 a 0 interista! Barella, fin qui il migliore in campo, corona la prestazione con il gol!

46° – Iniziato il secondo tempo del DERBY D’ITALIA 🟩⬜🟥 Nessuna sostituzione nell’intervallo. Si riparte dal vantaggio dell’Inter, siglato da Vidal al 12° minuto.

⭕CURIOSITA’ – 10^ rete di testa per l’Inter, record stagionale. Mentre per la Juventus è il primo gol subito di testa in questa stagione! Arturo Vidal è l’ottavo giocatore a segnare almeno un gol nel derby d’Italia con entrambe le maglie, il primo dai tempi di Aldo Serena.

🔵⚫INTER – JUVENTUS⚪⚫ Primo tempo del derby d’Italia a tinte nerazzurre. L‘Inter conduce con il gol di Vidal, ma ha almeno sprecato altre 3 occasioni cristalline per raddoppiare. Juventus in difficoltà continua, non riesce ad esprimersi ne ad essere lontanamente pericolosa. Vidal leone di centrocampo, Barella il migliore in questo primo tempo. Ronaldo l’unico bianconero, insieme a qualche lampo di Chiesa, a provare qualcosa la davanti.

45° ➕ 2️⃣ – 🚦FINE PRIMO TEMPO. Squadre negli spogliatoi.

45° ➕2️⃣ – Saranno due i minuti di recupero. Juventus che prova una reazione, ma non riesce ad incidere. L‘Inter composta e sempre pericolosa in avanti, con le sue manovre offensive.

38° – ‼ENNESIMA OCCASIONE INTER – Questa volta è Romelu Lukaku a sprecare! Sempre l’asse Barella-Hakimi a creare problemi. Barella salta Rabiot e serve il belga, conclusione parata da Szczesny! Almeno la 4^ pallagol nerazzurra, bianconeri in netta difficoltà, solo CR7 ci sta provando in solitaria!

35° – 🟨CARTELLINO GIALLO JUVENTUS – Il primo ammonito del match è Leonardo Bonucci! Atterrato Lautaro Martinez in ritardo.

32° – ❗ OCCASIONE INTER – Lukaku inarrestabile, vince due scontri con Chiellini, la sfera arriva al Toro Martinez, destro in caduta che non inquadra la porta!

29° – La Juventus prova ad impensierire gli uomini di Conte. Qualche cross da ambo due i lati e qualche tentativo di fraseggio nell’immediata area nerazzurra, ma niente di pericoloso per Handanovic!

23° -‼ OCCASIONISSIMA INTER – Barella lancia Lukaku, gran botta del belga respinta da Szczesny! Sulla respinta Lautaro Martinez spara alto sopra la traversa da posizione ravvicinata! Occasionissima sprecata dai nerazzurri! Ancora in difficoltà i bianconeri!

19° – La Juventus prova a rispondere, ma c’è tanta difficoltà per gli uomini di Pirlo, l’Inter prosegue nel suo buon momento e spinge i bianconeri nella propria metà campo!

15° – ❗Ancora INTER! – Ancora pericoloso Vidal! Altro inserimento in area del cileno sul cross basso dalla destra di Hakimi, ma questa volta l’impatto col pallone non è buono: tiro alto!

⭕CURIOSITA’ – ⚫🔵 Vidal non segnava un gol in Serie A dal 2 maggio 2015 contro la Sampdoria, in quel caso con la maglia della Juventus. Quinto assist per Barella in questo campionato: é il suo record personale in un singolo massimo campionato italiano.

12° – ⚽GOL INTER! ARTURO VIDAL! Vantaggio nerazzurro! Il più classico dei gol dell’ex! A segno il cileno Arturo Vidal! 🔵⚫ Cross dalla destra di Barella, Vidal stacca e anticipa Danilo! Battuto Szczesny! 1 a 0 Inter!

11° – ❗ OCCASIONE JUVENTUS – Rabiot calcia sul 1° palo, Handanovic respinge. Chiesa recupera la sfera e la gioca a Ronaldo che spinge in rete! Purtroppo Federico Chiesa era in fuorigioco!

7° – ❗ OCCASIONE INTER – Primo sussulto a tinte neroazzurre. Marcelo Brozovic da punizione, dai 25 metri, aggira la barriera. La sfera si spegne sul fondo.

3° – ⚠ Problemi per Leonardo Bonucci ad un occhio, lo staff medico bianconero sembra aver risolto il problema per il numero 19 juventino.

2° – Dirige la sfida l’arbitro Daniele Doveri. 👕 Divise classiche, Inter in neroazzurro, la Juventus in bianconero.

1° – INIZIATA LA SFIDA! E’ cominciato il DERBY D’ITALIA 🟩⬜🟥 Fuochi d’artificio nell’immediato prepartita per dare la giusta cornice ad un match sempre affascinante, uno dei match più importanti della Serie A! Tutto questo è 🔵⚫INTER – JUVENTUS⚪⚫!

CURIOSITA’ – Manca pochissimo al calcio d’inizio! Ecco le ultime curiosità sulla sfida! La Juventus è l’unica squadra contro cui Antonio Conte ha sempre perso da allenatore in Serie A: tre sconfitte su tre (uno sulla panchina dell’Atalanta e due su quella dell’Inter). Mentre Andrea Pirlo ha giocato 99 partite di Serie A con Antonio Conte come allenatore – solamente con Carlo Ancelotti (231) conta più presenze nel massimo campionato. 5 degli ultimi 6 scontri diretti tra Inter Juve a San Siro hanno visto un gol nei primi 20 minuti.

📸📸📸 Iniziato il riscaldamento! Manca sempre meno al calcio d’inizio del derby d’Italia 🟩⬜🟥! #InterJuve 💪

📸📸📸Ecco le immagini dell’arrivo dei bianconeri a San Siro! Calcio d’inizio alle 20:45! #InterJuve 💪

🟩⬜🟥Ecco le scelte per il DERBY D’ITALIA di questa sera, le FORMAZIONI UFFICIALI:

⚪⚫Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Frabotta; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo.

⚫🔵Inter (3-5-2): Handanovic; Skiniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro. All. Conte

3^ CURIOSITA’ DERBY D’ITALIA 🟩⬜🟥 –  Sfida tra i due migliori marcatori di questa Serie A: Romelu Lukaku (a quota 12) e Cristiano Ronaldo (15). Insieme hanno realizzato 27 reti nel torneo in corso, più di 12 squadre

2^ CURIOSITA’ DERBY D’ITALIA 🟩⬜🟥 –  Quello di questa sera sarà l’incrocio numero 175 nella storia tra i due club: ben 84 le vittorie della Juventus, che non ha ottenuto tanti successi contro nessun’altra singola avversaria in Serie A. Completano lo score 44 pareggi e 46 successi nerazzurri. L’Inter ha vinto una sola volta nelle ultime 10 partite giocate in casa contro la Juve: è successo a settembre del 2016. La squadra di Conte ha invece ottenuto cinque successi casalinghi consecutivi in questa Serie A e non arriva a sei da dicembre 2018 (sette in quel caso)

CURIOSITA’ DERBY D’ITALIA 🟩⬜🟥 – Tante le curiosità, incroci, che si legano a questo affascinante match; Inter-Juventus.  Antonio Conte ritrova da avversario in panchina Andrea Pirlo, che è stato suo giocatore in bianconero dal 2011 al 2014. Due volti, due modi di allenare, due idee di gioco, due storie differenti. Conte e Pirlo, in questa speciale partita si sono affrontati da calciatori nel 1999, ma a maglie invertite.

🟩⬜🟥DERBY D’ITALIA – La partita più attesa della 18^ giornata di Serie A, Inter-Juventus dallo stadio Meazza in San Siro. Sfida sempre affascinante e carica di presupposti ed aspettative. In palio punti fondamentali per ambo due le squadre. La Juventus per continuare la striscia positiva e accorciare ancora di più il gap dalla vetta. L’Inter per testare le sue ambizioni e continuare nella pressione ai cugini del Milan.

AGGIORNAMENTO SERIE A – Le partite della domenica pomeriggio sono terminate. Nel lunch match il Napoli affonda la Fiorentina con il risultato tennistico di 6 a 0. In rete per gli azzurri: Insigne con una doppietta, poi Demme, Lozano, Zielinski e Politano. Alle 15:00 solo due gare: il Sassuolo ha pareggiato contro il Parma per 1 a 1. Il vantaggio ducale di Kucka, pareggiato nei minuti di recupero dal rigore di Djuricic. Infine il Benevento subisce il poker del Crotone, a segno Nwankwo doppietta, Vulic e autogol di Glik. Per il Benevento a segno Iago Falque, che fissa il risultato sul 4 a 1.

⚫🔵INTER-JUVENTUS⚪⚫ La 18^ giornata di Serie A si chiude con il posticipo del derby d’Italia. Alle ore 20:45 da San Siro, Inter contro Juventus per una gara d’alta classifica ed aspettative.

➡Segui la diretta della partita con noi! Aggiornamenti in tempo reale, notizie, statistiche, curiosità a cura della nostra redazione. Tutto quello che c’è da sapere nel prepartita e il commento del match. Appuntamento alle 20:00 su Mondobianconero.com. Stay Tuned! #InterJuve

About Redazione

Leggi anche

CAMORANESI: “Per la Juve non sarà facile raggiungere la Champions. Alvarez è pronto per l’Europa”

Le parole dell’ex centrocampista della Juventus. DICHIARAZIONI – Mauro German Camoranesi, ex centrocampista della Juventus …