martedì, Marzo 21, 2023
  • Login
MondoBiancoNero.com


Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo Iscrizione ROC 36513
No Result
View All Result
  • Home
  • News Juventus
  • Calendario
  • Classifica
  • CalcioMercato Juventus
  • Editoriale
  • Focus
  • Primo Piano
  • Live
  • Esclusive
  • Contatti – Contacts
No Result
View All Result
MondoBiancoNero.com
No Result
View All Result

LIVE MBN, Juventus-Sampdoria 4-2. Vittoria sofferta ma di cuore per i bianconeri, che riagganciano il settimo posto

Eleonora FrancinibyEleonora Francini
12 Marzo 2023
in Live, News Juventus, Primo Piano
0
LIVE MBN, Juventus-Sampdoria 4-2. Vittoria sofferta ma di cuore per i bianconeri, che riagganciano il settimo posto

TABELLINO:

MARCATORI: Bremer (J) 11′, Rabiot (J) 26′, 64′, Augello (S) 31′, Djuricic (S) 32′, Soulé (J) 94′.

AMMONITI: Rincon (S) 39′, Fagioli (J) 58′.

FINE PARTITA – E’ stato più difficile del previsto, ma alla fine la Juventus è riuscita nel suo intento: tornare al successo dopo la sconfitta dell’Olimpico. E’ stata una partita ricca di emozioni, specie perché, sia da una parte che dall’altra, tutto ha rischiato di cambiare in pochi minuti. La squadra di Allegri era partita bene, passando in vantaggio grazie a due palle inattive (con Bremer e Rabiot). Poi, d’improvviso si è spenta la luce e i bianconeri hanno subito la rimonta blucerchiata, targata Augello e Djuricic, in soli 72 secondi. Nella ripresa, il tecnico getta nella mischia Cuadrado e Locatelli e, in particolare con l’innesto di quest’ultimo, la squadra mostra un netto cambio di passo, trovando maggiore continuità rispetto al primo tempo. I blucerchiati non si arrendono e continuano a creare qualche grattacapo agli avversari, ma alla fine è la Juventus ad avere la meglio e, prima con Rabiot e poi con Soulé, chiude i conti portando a casa un successo importante che la rilancia al settimo posto. Peccato per Dusan Vlahovic, che ha sbagliato il rigore del 4-2 che poteva mettere il risultato al sicuro prima della rete di Soulé: è da apprezzare comunque la reazione del serbo che, dopo l’errore, ha trovato la forza di reagire e negli ultimi venti minuti ha messo in campo tutto sé stesso, andando vicino al gol in un paio di occasioni e mettendo lo zampino su quello finale. Ora testa a Friburgo e Inter, due partite che saranno molto importanti.

FT | Quattro gol e tre punti 💪 #JuveSamp pic.twitter.com/oePXyJIvNZ

— JuventusFC (@juventusfc) March 12, 2023

90’+5′ – L’arbitro fischia la fine. La Juventus supera la Sampdoria 4-2.

90’+3′ – GOOOLLLL JUVENTUSSS. Soulé chiude i conti! Kostic crossa per Vlahovic, che colpisce di testa trovando una grande risposta da parte di Turk. Sulla respinta arriva il tap in vincente dell’argentino.

Prima rete in prima squadra ✅⚽

Bravo Mati 👏 pic.twitter.com/pbFIqMYmuP

— JuventusFC (@juventusfc) March 12, 2023

90’+2′ – Soulé! Gran destro a giro sul secondo palo, che finisce largo di pochissimo.

90′ – Cinque minuti di recupero.

89′ – Che pericolo per Cuadrado! Leris ruba palla al colombiano e scambia con Jesé, che a sua volta smarca Malagrida. Il 2003 prova il piazzato dal limite, ma Perin para senza problemi. L’azione comunque era viziata da un fuorigioco.

87′ – Cambio per la Juventus: fuori De Sciglio, dentro Gatti.

86′ – Possesso palla della Juventus in questi ultimi minuti, provando a tenersi stretta il vantaggio.

83′ – Cambio anche per la Juventus: fuori Bremer, dentro Rugani. Qualche problema per il difensore brasiliano.

82′ – Cambio per la Sampdoria: fuori Rincon, dentro Malagrida.

82′ – Traversa di Cuadrado! Grande botta dal limite del colombiano: Turk viene salvato dal legno!

80′ – Ancora Vlahovic! Soulé prova il tiro sul secondo palo, ma la respinta di Turk consente al pallone di finire sui piedi di Kostic. Il serbo scarica per Vlahovic, la cui conclusione è deviata di nuovo da Amione.

78′ – Juventus vicina al 4-2! Azione insistita dei bianconeri, con Rabiot che prova a servire Vlahovic con uno scavino, ma Amione si oppone alla conclusione del centravanti.

76′ – Altro cambio per la Sampdoria: fuori Nuytinck, dentro il classe 2003 Paoletti.

75′ – Ammonizione per la Juventus: cartellino per Locatelli, più per le proteste che per il fallo su Leris.

72′ – Doppio cambio per la Sampdoria: fuori Augello e Djuricic, dentro Murru e Jesé.

71′ – Cambio per la Juventus: fuori Miretti, dentro Soulé. Molto convincente la prestazione del centrocampista.

69′ – Palo di Vlahovic su rigore! Il serbo era riuscito a spiazzare Turk, ma il suo tiro colpisce in pieno il palo. Il serbo viene prontamente rincuorato dai compagni.

67′ – CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Cuadrado affonda sulla destra e, dopo una serie di finte, viene toccato in area da Augello. Nessun dubbio per Prontera, che indica il dischetto.

65′ – GOOOLLLL JUVENTUUUUSSS. Ancora Rabiot! E’ Fagioli ad innescare la giocata del francese, che controlla girandosi e calcia di controbalzo sotto la traversa. C’è un sospetto fallo di mano, ma l’arbitro convalida la rete. 3-2 allo Stadium.

65'|⚽️| ANCORA ADRIENNN!

Siamo di nuovo in vantaggio!@EASPORTSFIFA#JuveSamp [3-2] pic.twitter.com/0bPwuEaqc7

— JuventusFC (@juventusfc) March 12, 2023

63′ – Cuadrado prova il tiro dalla distanza, che finisce alto sopra la traversa. Scelta discutibile del colombiano, che avrebbe potuto crossare in mezzo cercando qualche compagno.

60′ – Gran cross di Rincon per Leris, che salta più in alto di tutti e manca per un soffio lo specchio della porta. Perin era comunque sulla traiettoria.

57′ – Ammonizione per la Juventus: cartellino per Fagioli, che prova a fermare fallosamente Djuricic.

55′ – Gioco momentaneamente fermo: problemi alla schiena per Nuytinck. Il giocatore sembra farcela.

53′ – A battere la punizione è Vlahovic, che prova il rasoterra murato però dalla difesa blucerchiata.

51′ – Grande verticalizzazione di Locatelli per Miretti, che si muove bene tra le linee e scambia con Fagioli, il quale si guadagna un calcio di punizione dal limite dell’area.

48′ – Punizione insidiosa degli ospiti: gran tiro di Djuricic, ma Danilo è perfetto nella copertura sventando il pericolo.

46′ – Juventus in avanti in questi primi minuti. Kostic crossa in mezzo, ma il suo tiro viene deviato e diventa un’occasione per Locatelli, che sbuca alle spalle della difesa avversaria e sfiora il pallone. Turk blocca senza problemi.

45′ – Si riparte!

45′ – Doppio cambio per la Juventus: fuori Barrenechea e Bonucci, dentro Locatelli e Cuadrado. De Sciglio scala in difesa e Bremer si piazza in mezzo al posto di Bonucci.

FINE PRIMO TEMPO – Una prima frazione dalle due facce quella fra Juventus e Sampdoria. La squadra di Allegri è partita bene e, nella prima mezzora, ha gestito per lunghi tratti la gara, passando in vantaggio su due palle inattive (prima Bremer, poi Rabiot). Poi il black-out, con i fantasmi del passato che tornano a bussare alla porta. In soli 72 secondi gli ospiti riescono a ribaltare il risultato: Augello e Djuricic pareggiano i conti con due grandi azioni e riaccendono le speranze blucerchiate. Un contraccolpo che i bianconeri accusano col passare dei minuti, tant’è che è la squadra di Stankovic a concludere in avanti il primo tempo. Sembrava una partita all’apparenza tranquilla, ma ora le cose si complicano per i bianconeri, che nella ripresa dovranno risollevarsi e fare molto di più.

HT | 2 reti per parte all'intervallo.#JuveSamp pic.twitter.com/5gWifvb0wm

— JuventusFC (@juventusfc) March 12, 2023

45′ + 1′ – L’arbitro fischia la fine del primo tempo. 2-2 allo Stadium e partita ancora apertissima.

43′ – Un minuto di recupero.

42′ – Proteste bianconere per un contatto tra Vlahovic e Turk. Per Prontera si gioca.

41′ – Sampdoria sempre più arrembante. Ancora Leris, che cerca il tocco in mezzo per Gabbiadini ma sbaglia sprecando un’occasione preziosa.

39′ – Ammonizione per la Sampdoria: cartellino per Rincon, che entra in netto ritardo su Danilo. Essendo diffidato salterà la partita con il Verona.

38′ – Allegri dalla panchina predica calma ai suoi. Dagli spalti dello Stadium aumentano i fischi.

35′ – Ora la Sampdoria è galvanizzata dal pareggio e ha in mano il pallino del gioco. Situazione completamente ribaltata rispetto alla prima mezz’ora.

32′ – E’ pari allo Stadium. La Sampdoria pareggia i conti in meno di 60 secondi: Zanoli scappa a destra e crossa per Đuričić, che colpisce di prima con l’interno e batte Perin sul secondo palo. Clamoroso allo Stadium: 2-2.

32′ – E’ pari allo Stadium. La Sampdoria pareggia i conti in meno di 60 secondi: Zanoli scappa a destra e crossa per Đuričić, che colpisce di prima con l’interno e batte Perin sul secondo palo. Clamoroso allo Stadium: 2-2.

31′ – Accade l’impensabile: la Sampdoria accorcia le distanze. Leris calcia dall’interno dell’area e, sulla deviazione di Danilo, sul secondo palo arriva Augello, che calcia di prima con il destro. Gli ospiti rientrano in partita: 2-1.

28′ – La Juventus sta gestendo molto bene e chiude ogni varco possibile agli ospiti. L’energia messa in campo dai giovani, poi, è palpabile: ben quattro i giocatori in campo nati dopo il 2000.

26′ – GOOOLLLL JUVENTUUUSSSS. Ancora Miretti: cross al bacio del giovane bianconero, che in mezzo pesca Rabiot il cui colpo di testa si rivela preciso e letale. 2-0 allo Stadium.

26'|⚽️| RABIOTTT! 🐎

Ancora di testa!@EASPORTSFIFA
#JuveSamp [2-0] pic.twitter.com/BxYHajnjaQ

— JuventusFC (@juventusfc) March 12, 2023

25′ – Gran palla di Miretti per Vlahovic, che spreca un’occasione d’oro. Il serbo esita troppo a calciare e consente ad Amione di recuperare la posizione.

23′ – La Sampdoria fa fatica a prendere in mano il pallino del gioco, ora nelle mani dei bianconeri.

20′ – Grande occasione sprecata da Rabiot che, invece di calciare col destro, cerca un passaggio per Miretti. Il centrocampista non comprende l’intenzione del compagno e l’azione sfuma.

19′ – Applausi per lo Stadium nei confronti di Miretti, che guadagna diversi metri lanciandosi verso la porta, ma poi viene chiuso dalla difesa avversaria.

17′ – Kostic accelera sulla sinistra, crossa in mezzo ma di nuovo non c’è nessuno. La difesa blucerchiata allontana.

14′ – Buona iniziativa di Vlahovic, che di tacco cerca un compagno in area ma senza trovare nessuno.

11′ – GOLLLL JUVENTUUUSSS. Su corner battuto da Kostic, Bremer salta più in alto di tutti e di testa batte Turk. Bianconeri avanti 1-0.

11'|⚽️| BREMERRRR!

Svetta di testa su calcio d'angolo!@EASPORTSFIFA #JuveSamp [1-0] pic.twitter.com/OBTWGjq1Kn

— JuventusFC (@juventusfc) March 12, 2023

10′ – Ancora Sampdoria. Bremer perde palla a centrocampo e Gabbiadini sceglie di non servire Djuricic, ma calcia a giro dal limite dell’area. Perin si distende e blocca.

7′ – Occasione importante per la Sampdoria. Lancio verticale improvviso di Winks per Gabbiadini, che scappa a Bonucci e, solo davanti a Perin, incrocia troppo la conclusione, calciando sul fondo.

6′ – Bella apertura di Vlahovic per Danilo, che si invola verso la porta e scambia con Kostic. Il serbo serve in mezzo il suo connazionale, che tenta il tiro al volo murato dalla difesa blucerchiata.

4′ – Turk regala un calcio d’angolo ai bianconeri, un errore che potrebbe pesare.

2′ – Juventus in fase di possesso alla ricerca di varchi.

1′ – Primo pallone giocato dagli ospiti

UNICO – Angel Di Maria è stato eletto giocatore del mese di febbraio dai tifosi della Juventus.

Il nostro Ángel Di María premiato come MVP @EASPORTSFIFA del mese di febbraio 💪🤩 pic.twitter.com/o1etnonymX

— JuventusFC (@juventusfc) March 12, 2023

CI SIAMO – Tra pochi istanti avrà inizio il match e i giocatori bianconeri stanno per ultimare il riscaldamento.

Riscaldamento in corso 💪

Guarda #JuveSamp su DAZN ➡️ https://t.co/SJRYfDTLU8 pic.twitter.com/OmgpQzXM7F

— JuventusFC (@juventusfc) March 12, 2023

WARM UP – I bianconeri fanno il loro ingresso in campo per dare inizio al riscaldamento.

Andiamo ragazzi! 💨🔋#JuveSamp pic.twitter.com/O1JydXnBAY

— JuventusFC (@juventusfc) March 12, 2023

SERENI – L’arrivo dei bianconeri allo Stadium.

👋⚪️⚫️ pic.twitter.com/fMx9hK6sIv

— JuventusFC (@juventusfc) March 12, 2023

DIRETTORE DI GARA – Sarà il signor Alessandro Prontera di Bologna a dirigere l’incontro, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Costanzo e Matteo Passeri, . Al VAR ci sarà invece Marco Di Bello.

FORMAZIONE UFFICIALE JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Barrenechea, Rabiot, Kostic; Miretti; Vlahovic.
Allenatore: Allegri

⚪️⚫️ Contro la Sampdoria con questi 1️⃣1️⃣ pic.twitter.com/2bME934cq5

— JuventusFC (@juventusfc) March 12, 2023

FORMAZIONE UFFICIALE SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk; Amione, Gunter, Nuytinck; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Djuricic, Leris; Gabbiadini.
Allenatore: Stankovic

⚽ #JuveSamp
🏆 #SerieATIM
📅 12 marzo
⏰ 20.45
📍 "Allianz Stadium"
📺 Live su @DAZN_IT
🎟️ https://t.co/OnLGypdudW pic.twitter.com/KBc33bnW5U

— U.C. Sampdoria (@sampdoria) March 7, 2023

CONCENTRAZIONE – Buongiorno amiche e amici di Mondo Bianconero e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Sampdoria, gara valida per la 26esima giornata di Serie A. In mezzo alla doppia sfida di Europa League con il Friburgo, i bianconeri è chiamata a vincere questa partita per mantenere vive le speranze di concludere la stagione tra le prime quattro posizioni (conferma o annullamento della penalizzazione permettendo). Senza Chiesa, Di Maria e Kean (squalificato per due turni dopo l’espulsione lampo contro la Roma), in attacco Allegri è obbligato ad affidarsi a Vlahovic, con il dubbio di chi sarà a supportarlo: Miretti o Pogba. Il tecnico deve rinunciare anche ad Alex Sandro, che dovrebbe essere sostituito da Bonucci, mentre tra i pali si rivede Mattia Perin. Tante le assenze anche per Stankovic, che deve fare a meno di Audero, Conti, Ilkhan, Lammers, Murillo e Pussetto. I blucerchiati, ultimi in classifica a pari merito con la Cremonese, sono a caccia di punti salvezza e tenteranno l’impresa allo Stadium. A più tardi con le formazione ufficiali.

👊 Non ci fermiamo
🇮🇹 Serie A
🆚 Sampdoria
🏟 Allianz Stadium
⏰ 20:45
📲 #JuveSamp pic.twitter.com/IAbrJlDBhX

— JuventusFC (@juventusfc) March 12, 2023

Condividi:

  • Twitter
  • Facebook
  • Stampa
  • E-mail
  • LinkedIn
  • Telegram
  • WhatsApp
  • Skype
Tags: CampionatodovevederejuventussampdoriaJuventussampdorialive juventuslivembn
Previous Post

QUI FRIBURGO, Vittoria interna nel match contro l’Hoffenheim

Next Post

POSTPARTITA, Rabiot: “Felice per la vittoria e il gol fatto”

Related Posts

COPPA ITALIA, Partita la vendita libera per Juventus-Lazio
News Juventus

COPPA ITALIA, Ufficiale la data della semifinale di ritorno contro l’Inter

21 Marzo 2023
FERRERO, La conferenza di presentazione: “Lavoreremo per costruire un futuro vincente”
News Juventus

ULTIMA ORA, Ferrero: “La Juve non si farà mettere i piedi in testa da nessuno”

21 Marzo 2023
News Juventus

SQUALIFICA, Paredes e Rabiot saltano il Verona

21 Marzo 2023
NUOVO DS, La Juventus rompe gli indugi: Massara scatta in pole
Focus

FOCUS, Il calendario e gli incroci fino a fine stagione

21 Marzo 2023
EX JUVE, Pirlo sulla panchina della Cremonese? Braida fa chiarezza
CalcioMercato Juventus

MERCATO, Juventus sulle tracce di un brasiliano ex Lazio

21 Marzo 2023
News Juventus

RINNOVI, Per due top l’appuntamento è rimandato

21 Marzo 2023
Next Post

POSTPARTITA, Rabiot: "Felice per la vittoria e il gol fatto"

COMMENTA Annulla risposta

EDITORIALE

Editoriale

JUVE, Si vuole trattare il rinnovo di Di Maria

byRedazione
24 Febbraio 2023
0

RINNOVO - Stando a quanto riporta l'edizione odierna della "Gazzetta dello Sport", i discorsi legati al rinnovo di Angel Di Maria rimangono apertissimi. Per questo motivo, la Vecchia Signora intende affrontare l'argomento con il Fideo molto presto. Allegri non vuole rinunciare a lui e la società...

Read more

Classifica

# Squadra Pts.
1 SSC Napoli 71
2 Lazio 52
3 Inter Milan 50
4 AC Milan 48
5 Roma 47
6 Atalanta 45
7 Juventus 41
8 Udinese 38
9 Fiorentina 37
10 Bologna 37
11 Torino 37
12 Sassuolo 36
13 Monza 34
14 Empoli 28
15 Lecce 27
16 Salernitana 27
17 Spezia 24
18 Verona 19
19 Sampdoria 15
20 Cremonese 13

Ultimi risultati

19 Marzo 2023
Inter Milan 0 - 1 Juventus
Lazio 1 - 0 Roma
Torino 0 - 4 SSC Napoli
Fiorentina 1 - 0 Lecce
Sampdoria 3 - 1 Verona
18 Marzo 2023
Udinese 3 - 1 AC Milan
Salernitana 2 - 2 Bologna
Monza 1 - 1 Cremonese
17 Marzo 2023
Atalanta 2 - 1 Empoli
Sassuolo 1 - 0 Spezia
13 Marzo 2023
AC Milan 1 - 1 Salernitana
12 Marzo 2023
Juventus 4 - 2 Sampdoria
Roma 3 - 4 Sassuolo
Cremonese 0 - 2 Fiorentina
Verona 1 - 1 Monza
Lecce 0 - 2 Torino
11 Marzo 2023
Bologna 0 - 0 Lazio
SSC Napoli 2 - 0 Atalanta
Empoli 0 - 1 Udinese
10 Marzo 2023
Spezia 2 - 1 Inter Milan

I NOSTRI CANALI SOCIAL

www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore

www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 – Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513 © Copyright 2022, LambdaSoft di Russo Luca All Rights Reserved

  • Calendario
  • Classifica
  • Contatti – Contacts
  • Home
  • Privacy Policy

© 2022 www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513
Web Content and Design by LambdaSoft.it.

No Result
View All Result
  • Home
  • Calendario
  • Classifica
  • Editoriale
  • CalcioMercato Juventus
  • Focus
  • Juventus U23
  • Juventus Women
  • Live
  • Social
  • Privacy Policy
  • Contatti – Contacts

© 2022 www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513
Web Content and Design by LambdaSoft.it.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Usiamo i cookie per fornirti la miglior esperienza d'uso e navigazione sul nostro sito web.

Puoi trovare altre informazioni riguardo a quali cookie usiamo sul sito o disabilitarli nelle impostazioni.

MondoBiancoNero.com
Powered by  GDPR Cookie Compliance
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.