90+6′ – FINISCE QUI. Una buona Juventus nella prima frazione, poi c’è troppo Chelsea. Bianconeri che chiudono con 4 reti subite e le possibilità di qualificarsi da primi nel girone ridotte all’osso.
90+5′ – 4-0 CHELSEA! Lancio di James, buco di McKennie, la palla arriva a Ziyech che serve in area Werner: l’attaccante tedesco deve solo appoggiare in rete.
90+3′ – Bella combinazione tra McKennie e Kean: l’azzurro prova poi a colpire con il sinistro, ma il tuo tiro finisce largo.
90+1′ – Ci prova anche Arthur dai 25 metri, ma la conclusione non crea alcuna preoccupazione a Mendy.
90′ – Ci saranno 5 minuti di recupero.
87′ – CHELSEA VICINO AL 4-0. Werner serve Ziyech, il cui tiro viene respinto molto bene da Szczesny.
83′ – McKennie ci prova da fuori su sviluppi di calcio d’angolo, Mendy la mette in angolo.
80′ – DOPPIA SOSTITUZIONE PER LA JUVENTUS: Fuori Chiesa e Cuadrado, dentro Kulusevski e il giovane De Winter.
79′ – Ci prova Dybala da fuori, ma il suo tiro è lontanissimo dalla porta di Mendy.
76′ – ULTIME DUE SOSTITUZIONI PER IL CHELSEA: Dentro Saul e Mount, fuori Jorginho e Hudson-Odoi
72′ – DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL CHELSEA: Azpilicueta rileva Chilwell, Werner dentro per Pulisic.
69′ – Esce molto dolorante Chilwell dopo uno scontro con Rabiot. Chelsea momentaneamente in 10.
68′ – DOPPIA SOSTITUZIONE PER LA JUVENTUS: escono Morata e Locatelli, dentro Kean e Arthur.
61′ – Bianconeri abbattuti dal tornado Blues, che non ha perdonato gli errori e le distrazioni di questa prima parte di secondo tempo.
58′ – 3-0 CHELSEA! Loftus-Cheek scatena il panico in area di rigore e serve Hudson-Odoi, che davanti a Szczesny non può sbagliare.
56′ – RADDOPPIO DEL CHELSEA! James approfitta dell’errore di posizione di Alex Sandro e trafigge Szczesny con un destro imprendibile. Blues avanti 2-0.
54′ – Altro errore di Bentancur, che perde palla al limite dell’area. Bravo ancora De Ligt a bloccare la conclusione di Hudson-Odoi.
51′ – Gioco fermo a causa di una pallonata in faccia presa da Rabiot. Dolorante il francese, che però è pronto a rientrare.
49′ – Bell’azione del Chelsea, con Ziyech che serve Hudson-Odoi: bravo De Ligt a bloccare il tiro dell’attaccante inglese
46′ – Ripartiti! Primo possesso della Juventus.
45+2′ – Finisce qui il primo tempo. Chelsea con il predominio del gioco ma, dopo il gol, la più grande occasione è capitata sui piedi di Alvaro Morata. A tra poco per la ripresa.
45+2′ – Ci prova Bentancur da fuori, ma il suo tiro finisce largo sopra la porta difesa da Mendy
43′ – Spinge ancora il Chelsea, la Juventus non riesce a trovare l’idea giusta. Capitan Bonucci prova a risvegliare i suoi.
38′ – Altro brivido in area della Juventus: Rudiger stacca più alto di tutti e impatta bene il pallone, non riuscendo però a inquadrare la porta.
38′ – SOSTITUZIONE PER IL CHELSEA: Esce Kanté, acciaccato. Al suo posto, Tuchel inserisce Loftus-Cheek.
37′ – MIRACOLO DI SZCZESNY, bravissimo a respingere un destro molto angolato di James.
32′ – Rischia tantissimo Rabiot, che si fa soffiare il pallone da Kantè al limite dell’area di rigore. Bravo poi lo stesso francese a rimediare, favorendo l’uscita sicura di Szczesny.
28′ – OCCASIONE JUVENTUS. Palla deliziosa di Locatelli per Morata, che scavalca Mendy, anticipandolo: sulla linea arriva però il salvataggio miracoloso di Thiago Silva, che tiene i padroni di casa in vantaggio.
25′ – GOL DEL CHELSEA! Sugli sviluppi di calcio d’angolo, Chalobah scarica un potente destro su cui Szczesny non può nulla.
24′ – James va direttamente in porta su calcio di punizione, Szczesny è però attento e respinge.
23′ AMMONIZIONE JUVENTUS: Cuadrado ferma Hudson-Odoi sull’out di sinistra. Punizione per il Chelsea e giallo per il colombiano.
19′ – Dopo una lunga fase di scambi in mezzo al campo, Rudiger ci prova dalla distanza: pallone che si spegne sul fondo.
11′ – Primo squillo degli ospiti. Bella triangolazione Bentancur-McKennie-Cuadrado, ma il passaggio del colombiano verso Chiesa è troppo debole.
10′ – Juventus in apnea in questi primi dieci minuti di partita, il Chelsea è partito aggressivo e i bianconeri stanno cercando di prendere le misure.
8′ – Tentativo di sfondamento da parte di Rudiger: Locatelli lo chiude in angolo.
5′ – Partito molto convinto il Chelsea, la Juventus non è ancora riuscita a costruire nessuna iniziativa.
3′ – Ci prova Chilwell dalla distanza, ma il suo tiro finisce alto sopra la porta difesa da Szczesny.
2′ – Primo pericolo in area bianconera. Kantè sfonda sulla destra e crossa, dopo un batti e ribatti la palla finisce in corner
1′ – Si parte. Primo possesso per i padroni di casa. Chelsea con la classica divisa blu, Juventus in maglia bianconera
PREPARTITA – Arrivano anche le dichiarazioni di Massimiliano Allegri:
FISCHIETTO – L’arbitro della sfida sarà il serbo Jovanovic. Gli assistenti saranno i connazionali Stojkovic e Mihajlovic, il quarto uomo Simovic. Al VAR gli spagnoli Hernandez e Munuera.
PREPARTITA – Le parole di Maurizio Arrivabene, AD della Juventus, a pochi minuti dall’inizio della sfida:
IMMAGINI – Altre istantanee del riscaldamento della Juventus. Poco più di 15 minuti all’inizio della partita
WARM-UP – Inizia il riscaldamento dei bianconeri:
UFFICIALI – Ecco i ventidue che scenderanno in campo questa sera:
CHELSEA (3-4-3) Mendy; Chilwell, Thiago Silva, Rudiger; James, Jorginho, Kanté, Chalobah; Ziyech, Hudson-Odoi, Pulisic. All. Tuchel
JUVENTUS (4-4-2) Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, Rabiot, McKennie, Chiesa, Morata. All. Allegri.
SGUARDO – Un primo scorcio di Stamford Bridge. Tra poco meno di 90′ si comincia!
QUIZ – Quante ne sapete sulla sfida di questa sera? La Juventus propone un quiz per testare le conoscenze dei tifosi: un ottimo passatempo per ingannare l’attesa in vista del fischio d’inizio, fissato, lo ricordiamo, alle ore 21:00.
FINALE – Una grande Juventus U19 vince 3-1in casa del Chelsea!
FINE PRIMO TEMPO – Bianconeri a riposo sullo 0-3: l’autore del raddoppio è Miretti, bravo a trasformare il rigore guadagnato da Turco. Il terzo gol porta la firma dello stesso Turco.
GIOVANI – Nel frattempo, in campo ci sono le formazioni Primavera di Chelsea e Juventus, che si contendono il primato del girone H di Youth League. La partita è iniziata da pochi minuti, e i bianconeri sono in vantaggio con un gran gol del gioiello argentino Matias Soulé.
RICORDO – Vi ricordate come andò l’ultima volta a Stamford Bridge?
CONVOCATI JUVENTUS – Ecco la lista dei giocatori convocati da Massimiliano Allegri per la sfida di questa sera:
DIRETTA – Buon pomeriggio dalla redazione di Mondo Bianconero e benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Chelsea e Juventus, valida per la 5° giornata del gruppo H di Champions League. Sfida al vertice tra due big del calcio europeo, che questa sera si contenderanno il primato nel girone. Appuntamento a più tardi con curiosità e ultime novità di formazione.