Lo Monaco: ” Alla Juve manca personalità. Le ultime campagne acquisti sono state deficitarie.”

Il dirigente sportivo parla così della Juventus.

DICHIARAZIONI – E’ molto critico il pensiero di Pietro Lo Monaco nei confronti della Juventus. Intervenuto a TMW Radio, l’ex amministratore delegato del Catania sottolinea le cause del momento difficile dei bianconeri:

E’ imbarazzante la mancanza di personalità totale che ha questa squadra. L’acquisto di Locatelli ha dato qualcosa a centrocampo, ma non ci sono giocatori che caratterizzano la squadra. Credo per la Juve possa trattarsi di un altro campionato difficile.

Un altro motivo è da ricercare nel mercato:

Il momento difficoltoso della Juve è da ricercare nelle campagne acquisti deficitarie degli scorsi anni. Romero con De Ligt poteva significare sicuramente futuro, ma sono state sbagliate diverse operazioni. A parte qualche giocatore come Chiesa, che comunque può e deve dare molto di più, altri come Rabiot, McKennie sono anonimi, Bentancur è involuto: tutta gente che fa fatica a dimostrarsi da Juve”.

Su cosa può fare Allegri per risollevare i bianconeri:

Dargli una fisionomia diversa, un atteggiamento più speculare come assetto di squadra che consenta di sopperire alla mancanza di personalità. Il problema resta l’organico.

About Redazione

Leggi anche

SCONCERTI su Zenit-Juve: “Ho visto una squadra più offensiva ma manca un’idea di costruzione del gioco”

Mario Sconcerti ha detto la sua sulla prestazione della Juventus vista nel match di Champions …