Rivivi il LIVE MBN JUVENTUS-NAPOLI, 2 – 0, la Juve vince la Supercoppa italiana!

⚪⚫ JUVENTUS – NAPOLI 🔵 – 2 – 0

📒TABELLINO: ⚽ 64′ Cristiano Ronaldo – 95′ Morata (JUV) / 🟨 Cristiano Ronaldo (JUV)Zielinski (NAP) / ⚠ 80′ Insigne sbaglia rigore

⚪⚫JUVENTUS – (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur (🔁Rabiot), Chiesa(🔁 Bernardeschi) ; Kulusevski ( 🔁Morata), Ronaldo⚽ . All. Andrea Pirlo

🔵NAPOLI – (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui (🔁Politano); Demme (🔁 Llorente), Bakayoko (🔁Elmas) ; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna (🔁Mertens). All. Gennaro Gattuso

_____________________________________________________________________

⚪⚫ JUVENTUS – NAPOLI 🔵 – 2 – 0SUPERCOPPA ITALIANA 🟩⬜🟥 La Juventus vince il primo trofeo del 2021. La Juventus vince per 2 a 0 la Supercoppa Italiana! Ronaldo si dimostra campione assoluto e non sbaglia nella notte della finale. Straordinario Szczesny che con due interventi strepitosi salva la Juventus. Molto bene anche Cuadrado. Pirlo supera l’esame Supercoppa e rilancia, per l’ennesima volta, la sua Juventus. Il Napoli paga una partita troppo difensiva e passiva. Insigne sbaglia il rigore e spreca la chance di pareggiare. La sfida Pirlo 🆚 Gattuso, va al bianconero!

🏆🏆🏆

95° – 🏁FINISCE QUI LA SUPERCOPPA ITALIANA 🟩⬜🟥 Con il gol di Morata allo scadere cala il sipario sulla Supercoppa! La Juventus vince e scaccia le critiche! Grandi protagonisti Szczesny e Ronaldo. Pirlo rialza la testa e vince il suo primo trofeo da allenatore alla prima finale giocata. Per la Juventus è la 9^ Supercoppa Italiana in bacheca! Il Napoli incassa una sconfitta cocente. Insigne, immortalato in lacrime, sbaglia un calcio di rigore che forse avrebbe cambiato il match.

95° – ⚽⚽GOOOOOLLLLL JUVENTUSSSSSSSS!! – ALVAROOOO MORATAAAAAA⚪⚫ – Contropiede in campo aperto di Cuadrado, che serve Morata, lo spagnolo a porta sguarnita insacca il 2 a 0!

94° – ‼CLAMOROSA OCCASIONE NAPOLI 🔵- Straordinario Szczesny! Salva la Juventus! Politano sguscia via sulla destra, palla verso il dischetto, conclusione partenopea deviata da Chiellini, strepitoso Szczesny che con la gamba para sulla linea!

93° – Squadre molto lunghe e tanta confusione! Saltati tutti gli schemi in questi ultimissimi minuti!

90° – ➕5️⃣ – Saranno 5 i minuti di recupero!

88° – 🟨CARTELLINO GIALLO NAPOLI – Primo ammonito per il Napoli, è Zielinski.

83° – 🔁CAMBIO NAPOLI – Anche il Napoli opta le due sostituzioni. Entra Llorente e Politano, escono Demme e Mario Rui. Assetto super offensivo, Gattuso si gioca tutto in questi ultimi minuti!

83° – 🔁 CAMBIO JUVENTUS – Escono Kulusevski e Bentancur, entrano Morata e Rabiot.

80° – ❌ INSIGNE SBAGLIA IL CALCIO DI RIGORE!🔵 Spiazzato Szczesny, ma sfera che esce a lato! Incredibile errore ed occasione sprecata dal capitano del Napoli! La Juventus resta in vantaggio!

79° – ⚠CALCIO DI RIGORE NAPOLI🔵 – Valeri assegna il calcio dagli 11 metri! Insigne contro Szczesny!

78° – 📺Valeri al VAR per il contatto di McKennie su Mertens!

77° – ❗PROTESTE NAPOLI – Concitate proteste del Napoli per un colpo in area di McKennie ai danni di Mertens!

73° – 🟨CARTELLINO GIALLO JUVENTUS – Il primo ammonito del match è Cristiano Ronaldo. Entrata in ritardo su Di Lorenzo.

72° – 🔁CAMBIO NAPOLI Esce Petanga, entra Mertens.

70° – ❗ANCORA JUVENTUS – Ora ci sono più spazi! Contropiede da destra, Kulusevski dal vertice dell’area di rigore prova la conclusione rimpallata in angolo! Bianconeri in fiducia, Napoli in difficoltà!

67° – 🔁 CAMBIO NAPOLIEntra Elmas, esce Bakayoko. Gattuso cambia subito qualcosa dopo il gol subito.

64° – ⚽GGGOOOOLLLL JUVENUTSSSSSS⚽ CRISTIANNNOOOO RONALDDDOOOO ⚪⚫ Dal corner, la sfera carambola su Bakayoko e finisce nei pressi di Ospina, Ronaldo da sotto misura è al posto giusto al momento giusto. In girata CR7 insacca da due passi! Vantaggio bianconero!

63° – ❗ OCCASIONE JUVENTUS – Dalla destra Ronaldo realizza un cross basso senza troppe pretese, Manolas svirgola e rischia l’autogol! Angolo bianconero!

60° – Juventus⚪⚫ in continuo controllo e che manovra la sfera, ma non riesce ne ad incidere ne a concludere. Ben coperto e composto in fase difensiva il Napoli 🔵

55° – Duro scontro tra Ospina e Cristiano Ronaldo! Il portiere colombiano in uscita anticipato da Manolas, fatale e inevitabile lo scontro con il portoghese! Si scalda Meret per il Napoli!

52° – Inizio di ripresa più frizzante! Le squadre si lasciano più andare e si creano gli spazi per incursioni e manovre pericolose!

46° – ‼ OCCASIONE JUVENTUS ⚪⚫- Grande occasione per la Juventus! McKennie crossa da sinistra sul 1° palo. Manolas si perde l’inserimento di Bernardeschi che di punta riesce a toccare, Ospina blocca sulla linea di porta! Grance chance subito in avvio di frazione per i bianconeri!

46° – 🔁 CAMBIO JUVENTUS – Cambia subito Pirlo. Entra Bernardeschi esce Chiesa. Sembra un problema alla caviglia il motivo della sostituzione.

45° – Iniziato il SECONDO TEMPO 🏆SUPERCOPPA ITALIANA 🟩⬜🟥

⚪⚫ JUVENTUS – NAPOLI 🔵 – 🏆SUPERCOPPA ITALIANA 🟩⬜🟥 Primo tempo che si può riassumere con la parola equilibrio. Tanta intensità ed aggressività, che non sfocia però in occasioni da gol. Unico acuto il colpo di testa di Lozano e il grandissimo intervento di Szczesny che nega il vantaggio al messicano. Buono il primo tempo di Cuadrado ed Insigne. Bentancur non pervenuto.

45° – 🚦 FINE PRIMO TEMPO – Non concede recupero l’arbitro Valeri, squadre negli spogliatoio sullo 0 a 0.

40° – Conclusione di Ronaldo dal vertice sinistro dell’area di rigore. Palla che si spegne dopo aver superato il 2° palo.

36° -🔥 Fiammate da una parte e dall’altra. Dopo alcuni minuti di buon Napoli, la Juventus ha ripreso a spingere!

28° – ‼ OCCASIONISSIMA NAPOLI 🔵 MIRACOLO di Szczesny! Demme sulla sinistra crossa morbido, Lozano anticipa Danilo in tuffo ed impatta di testa! Szczesny miracoloso d’istinto dice di no al messicano! Parata fantastica, tutta istinto e riflessi!

25° – Nessuna delle due squadre riesce a concludere in modo pericoloso. Manca sempre l’ultimo passaggio, movimento, tiro, giocata per creare una vera e propria occasione da gol. Risultato inchiodato sullo 0 a 0, come anche le occasioni.

20° – ❗ PUNIZIONE NAPOLI – Dopo una ripartenza interessante, ma inconclusa, il Napoli si procura una buona punizione. Insigne alla battuta, sfera però centrale che Szczesny blocca senza problemi.

16° – La Juventus cerca di aggredire il Napoli già nella sua trequarti campo. Partenopei in leggero affanno, non riescono a costruire, ne ad uscire palla al piede. Juventus in controllo del pallone e delle manovre.

11° – ❗ JUVENTUS IN AVANTI – Buoni minuti per i bianconeri che spingono. Bellissima trama che vede McKennie, Kulusevski, Ronaldo toccare la sfera fino al mancino di Danilo. Ospina para in tuffo, ma c’è fuorigioco! Comunque buona manovra bianconera!

6° – Risponde la Juventus! Cristiano Ronaldo batte un colpo! Saltati due uomini e conclusione deviata in corner!

5° – Dopo minuti di aggressività inconcludente nel freddo emiliano ecco la prima chance. Manolas impatta di testa da calcio d’angolo, palla alta sopra la traversa.

– Classica divisa bianconera per la ⚪⚫Juventus. Il 🔵Napoli in completo totalmente azzurro. Arbitra il match Paolo Valeri.

1°- E’ iniziata la Supercoppa Italiana! E’ iniziata ⚪⚫ JUVENTUS – NAPOLI 🔵

⚪⚫ JUVENTUS – NAPOLI 🔵 – 🏆SUPERCOPPA ITALIANA 🟩⬜🟥 – Ci siamo sta per iniziare la Supercoppa Italiana! Match e trofeo fondamentale sia per la Juventus sia per il Napoli. Vincere per evitare una pioggia di critiche. Per Andrea Pirlo, necessaria una prova da grande squadra, per allontanare le critiche e ripartire dopo la pesante sconfitta contro l’Inter. Gattuso invece per dare seguito alla goleada tennistica per 6 a 0 contro la Fiorentina e trovare, oltre che il suo secondo trofeo personale, una continuità che ai partenopei sfugge costantemente.

⚪⚫ JUVENTUS – NAPOLI 🔵 – 🏆SUPERCOPPA ITALIANA – Ecco qualche scatto del riscaldamento bianconero a 15′ minuti dal calcio d’inizio! 📸📸📸

⚪⚫Ecco le scelte di Mister Andrea Pirlo per la finale di Supercoppa italiana! ⬇⬇⬇

🔵Queste le scelte di formazione per Gattuso e per il suo Napoli! ⬇

⚪⚫ La Juventus è arrivata al Mapei Stadium! 🏟 Per i bianconeri anche uno sguardo al campo di gioco! 👀 #Supercoppa #JuveNapoli ⬇⬇⬇

CURIOSITA’- Manca sempre meno alla finale di SUPERCOPPA ITALIANA 🏆! In 32 edizioni di Supercoppa, 22 volte, il 69%, il trofeo l’ha conquistato la squadra che aveva vinto lo scudetto. Statistica confermata dai precedenti tra Juventus e Napoli: nel 1990 vinsero gli azzurri col tricolore sul petto, come la Juventus nel 2012, mentre nel 2014 ce la fecero i partenopei reduci dal successo in Coppa Italia. #Supercoppa #JuveNapoli

CURIOSITA’- Come ci ricorda il profilo Twitter della Juventus, mancano due ore al calcio d’inizio! E’ il momento di un’altra curiosità! 🔵Il Napoli si gioca per la quarta volta la Supercoppa, tutte contro la Juventus. La prima volta accadde nel 1990 a Napoli, da campione d’Italia, vincendo 5-1 (doppietta di Silenzi e Careca più Crippa, contro Maifredi e Baggio appena arrivato, subito dopo l’estate del Mondiale italiano), le altre due volte finì 2-2: nel 2012 a Pechino vinse 4-2 la Juve, nel 2014 a Doha vinse il Napoli ai rigori. Dopo la Supercoppa 2014 (in campo Pirlo, ma anche Mertens, Koulibaly, Buffon, Bonucci, Chiellini, Morata e, sull’altra sponda di adesso, Llorente), c’è stata la Coppa Italia 2019-2020 vinta a giugno da Gattuso contro Sarri dopo lo 0-0 alla fine dei tempi regolamentari. #Supercoppa #JuveNapoli

⭕CURIOSITA’- La Juventus partecipa per la sedicesima volta alla Supercoppa italiana. Per il Napoli si tratta invece della quarta partecipazione.

🏆Questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia, ⚪⚫Juventus e Napoli🔵 si contenderanno la Supercoppa italiana, il primo trofeo della stagione. Fischio d’inizio alle 21:00, sarà l’arbitro Doveri a dirigere l’incontro.

➡Segui la diretta della gara con noi! Aggiornamenti in tempo reale, statistiche, curiosità, il pre e postpartita con le dichiarazioni dei protagonisti, tutto ciò che c’è da sapere sul match tra Juventus e Napoli a cura della redazione di Mondobianconero ⚪⚫

Appuntamento con il live alle 20,30! Stay tuned! #ForzaJuve #Supercoppa

About Redazione

Leggi anche

JUVENTUS 3 – 1 GENOA, 3 punti pesantissimi in chiave Champions, rivivi il live di MBN

Tabellino: Kulusevski (J) 4′, Morata (J) 22′, Scamacca (G) 48′ , McKennie (J) 70′Ammoniti: Cuadrado …