MERCATO, Da Szczesny a CR7: il punto sulle uscite

La Juventus ha bisogno di fare cassa: servono minimo 80-100 milioni, in attesa di iniziare a mettere i primi colpi in entrata

CESSIONI – Dopo la deludente stagione appena conclusa, la Juventus è in piena rivoluzione societaria e di organico. La Vecchia Signora proverà a fare cassa, con l’obiettivo di arrivare sui 80-100 milioni. A questo punto, è fondamentale segnare i primi colpi in uscita che possano aiutare ad arrivare alla cifra prefissata. L’elenco dei sacrificabili inizia dalla difesa, come riporta il “Corriere dello Sport“. Wojciech Szczesny potrebbe partire per fare spazio a Gianluigi Donnarumma, ancora alla ricerca di una nuova squadra. Stesso discorso per Merih Demiral che nelle scorse stagioni ha visto la Juventus rifiutare offerte da 40 milioni di euro. Qualora dovesse ricapitare, sicuramente la dirigenza bianconera le prenderebbe in considerazione. Nella lista delle partenze, rientra Aaron Ramsey, la grande delusione delle ultime due stagioni juventine. Il gallese, arrivato a parametro zero, ha molti acquirenti in Inghilterra e potrebbe fruttare una buonissima plusvalenza. Da valutare i profili di Arthur e di Bernardeschi. Per quanto riguarda i giocatori in prestito, la Juventus cercherà di piazzarli a titolo definitivo. Infatti, dopo il dossier Douglas Costa, la Madama cercherà di fare lo stesso con De Sciglio, Rugani, Perin, Pjaca e Pellegrini.

I CASI A PARTE – Un’eventuale cessione di Cristiano Ronaldo, libererebbe dal bilancio bianconere ben 86 milioni di euro. Il portoghese, però, è un caso a parte. Deciderà lui stesso il proprio futuro con il Manchester United e il PSG alle porte. L’obiettivo della Juventus però, è quello di incassare una somma pari o maggiore ai 29 milioni, se non vorrà cadere nella minusvalenza. Stesso discorso, per Paulo Dybala che fino a qualche settimana fa sembrare essere tagliato fuori da qualunque progetto. Con l’arrivo di Massimiliano Allegri, la Joya ha acquistato importanza, soprattutto per la centralità di gioco che avrà con il tecnico livornese. Avanti tutta allora per il rinnovo del contratto.

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, L’offerta di contratto a Locatelli

‘Sportmediaset’ riporta la proposta Juve al giocatore OFFERTA – La Juventus esce finalmente allo scoperto. …