Vendere prima per sistemare il bilancio e poi forse reinvestire
CESSIONI – Uno dei target della Juventus è quello di sfoltire la rosa e cercare di fare cassa. Perché nel bilancio dei bianconeri peserà molto la mancata partecipazione alla Champions League e il club ha bisogno di monetizzare per sistemare il bilancio e liberare spazio all’interno della rosa.
La cessione ufficiale di Declan Rice dal West Ham all’Arsenal per la modica cifra di 121 milioni di euro, potrebbe dare una grossa mano in tal senso.
Perché Denis Zakaria è uno dei candidati per la sostituzione del mediano agli Hammers e la distanza tra la valutazione della Juve che è di 20-25 milioni e l’offerta del West Ham che gira intorno ai 12-13 milioni c’è ma non è cosi’ incolmabile.
Il centrocampista svizzero potrebbe quindi tornare a Londra nelle prossime settimane e permettere al club bianconero una lecita e interessante plusvalenza malgrado lo scarso minutaggio avuto a Torino.
Per Arthur la Fiorentina ha fatto dei passi in avanti significativi, operazione che potrebbe chiudersi in prestito con diritto di riscatto con l’ingaggio del calciatore che rappresenta l’ostacolo principale alla riuscita della trattativa.
La Juventus dovrebbe contribuire secondo Tuttosport almeno al 50% dello stipendio del centrocampista carioca, con la Fiorentina che pagherebbe 3 milioni e potrebbe inserire dei bonus per raggiungere l’ingaggio di 8 milioni netti.
Fuori dal progetto anche Wes McKennie per il quale si aspetta la proposta giusta mentre gli ingaggi pesanti allontanano le pretendenti per Leonardo Bonucci e Alex Sandro per i quali per il momento non si registrano nuovi estimatori.