NAZIONALE, Chellini: “L’amore dei tifosi, carica fantastica”

Le parole del capitano azzurro a poche ore dalla sfida contro la Turchia

LE DICHIARAZIONI – Giorgio Chiellini, capitano della nazionale italiana, è intervenuto per parlare dell’inizio di Euro2020. Ecco le sue considerazioni:

“la volta buona per prendermi la rivincita sulle mie due delusioni europee? Prima fatemi arrivare a Wembley, ma fino ad allora lasciamo stare questi discorsi. Vivo questa attesa da capitano con grande entusiasmo. Non vedevamo l’ora, abbiamo aspettato anche un anno in più per giocare questo Europeo. E’ da quando ci siamo radunati in Sardegna che sogniamo di essere qui. E’ tutto pronto, già da oggi iniziamo a respirare un’adrenalina diversa, un ambiente più frizzante e non vediamo l’ora di arrivare alla partita. Bisogna vivere questa avventura con serenità, trascorrere questo mese con entusiasmo. Poi le cose verranno da sole. Sta andando tutto bene, siamo pronti fisicamente e preparati mentalmente. Adesso non resta che andare in campo, consapevoli delle difficoltà che incontreremo, ma anche delle nostre qualità. Arriviamo con fiducia ed entusiasmo. in tornei come questi, e ancor più negli Europei, c’è grande equilibrio perchè ci conosciamo tutti. Ma siamo pronti a partire alla grande. Questa volta non è solo la prima partita del torneo, ma è perfino l’inaugurazione. Devi davvero rompere il ghiaccio senza aver visto prima giocare altre squadre. Ci saranno più incognite e difficoltà, ma vale per entrambi”

Sulla partita contro la Svezia

“Ma non lo hanno dimenticato in tanti, non solo noi che abbiamo giocato. Così come la voglia di rifarci che è davvero tanta, perchè quella sconfitta di Milano è una ferita che ci rimane dentro e non la potremo mai cancellare. Però siamo stati bravi a trasformare la delusione in voglia di rinascita. Una necessità che non è solo in noi, ma nei tifosi. Non avete idea di quanta gente si stia galvanizzando nell’attesa e ci chieda di farli sognare. Noi non vediamo l’ora di scendere in campo per vivere queste emozioni. il ct ha trovato le parole giuste, spensieratezza e la serenità, per descrivere ciòche ci deve animare. Io aggiungo un pizzico di follia che è imprescindibile per realizzare qualcosa di grande”

About Redazione

Leggi anche

EURO 2020, I risultati in tempo reale delle partite odierne

Ecco il menù di quest’oggi DAY 6 – Inizia il secondo turno dei gironi di …

COMMENTA