PAGELLE JUVENTUS – BOLOGNA, Calamita-Mckennie migliore in campo

Szczesny 7,5  Il sorriso dopo il colpo di testa di Cuadrado è emblematico. Grande parata e grandi interventi in tutte le occasioni pericolose del Bologna.

Cuadrado 7,5 Gioca a tutto campo, difende e attacca in modo esemplare. Aiuta la squadra in fase si costruzione e recupera in difesa quando ci sono le ripartenze del Bologna.

Bonucci 6,5  Annulla la potenza di Barrow e commette pochissimi errori in fase di impostazione. Agevola il gol di Mckennie ed è presente in area sui calci d’angolo.

Dal 79′ De Ligt SV

Chiellini 6.5 Lotta sempre e lascia poco spazio alle azioni avversarie. Riesce anche ad impostare e a verticalizzare.

Danilo 7 Un esterno moderno plasmato per il gioco di Pirlo. È sempre al centro della manovra e si propone in attacco con continuità.

McKennie 8.5  Cerca il gol e il pallone cerca lui in area come se avesse la “Calamita”. Si è guadagnato la maglia di titolare e piace ai tifosi perché corre sempre, sbaglia poco e porta sempre la superiorità numerica in attacco. Una piacevole sorpresa che è diventata realtà.

Arthur 6 Si concede sempre qualche errore di troppo e rischia il secondo giallo. Fortunato in occasione del primo gol ma ha il merito di averci provato da fuori area.

Dal 78′ Rabiot SV

Bentancur 6 Buona partita e ottimi recuperi. Basterebbe un po’ più di personalità.

Bernardeschi 5 Alterna grandi giocate a errori improponibili per un giocatore da serie A.

Dal 69′ Morata 7 Il suo ingresso in campo è impressionante sul livello di gioco della Juventus. Un attaccante vero come lo spagnolo è indispensabile a questa squadra.

Kulusevski 6.5 Un gran giocatore giovane. Deve ancora dimostrare a Pirlo che merita la maglia da titolare.

Dal 79′ Ramsey SV

Ronaldo 6 Cerca il gol e partecipa a tutte le azioni d’attacco. L’assist per Mckennie non concretizzato in gol è millimetrico e da gran giocatore.

Allenatore: Pirlo 7,5 Ha il grande merito di capire l’inizio del momento difficile della squadra ed inserisce Morata: mossa che agevola la vittoria.

About Luca Russo

Leggi anche

PAGELLE MBN, E’ super Locatelli. Bene Bentancur e De Ligt.

PERIN 6 – Partita tranquilla, la prima dell’ex Genoa. Non può nulla sui gol di …