Pirlo: “Pubblico fondamentale per capire le prestazioni in campo”.

Andrea Pirlo scuote la sua squadra, vuole più gioco e determinazione, ritorna sull’importanza della presenza del pubblico.

TORINOAndrea Pirlo in conferenza stampa ritorna sugli obiettivi della squadra e ritorna su un argomento controverso, la presenza del pubblico nello stadio. Stasera alla Puskas Arena saranno presenti circa ventimila spettatori e Pirlo sostiene che questo sia solo un bene per la squadra: ” Sentire la gente pronta ad incitare la squadra avversaria, come in questo caso, può alzare l’attenzione nella fase difensiva“. Parole, queste, fondamentali in un periodo storico così delicato ma che vogliono innanzitutto spronare la squadra a reagire ed attaccare.

Ritorna poi sulla partita con il Barcellona: ” Ci ha fatto capire che bisogna migliorare“, la squadra ha lavorato senz’altro al il miglioramento in campo ma serve anche un più intenso coinvolgimento, un’organizzazione più maniacale ed un pizzico di determinazione in più. Prima di pensare ad una rivincita al Camp Nou, Pirlo richiama l’attenzione al presente, bisogna concertarsi per fare un’ottima prestazione in una partita fondamentale per proseguire l’avventura in Champions. Sulle formazioni non si sbilancia, serve concentrazione e tattica, Chiellini ritorna disponibile, Dybala rimarrà in panchina, serve una difesa più compatta e reattiva, convocato anche Riccio, classe 2002. “Il modulo potrebbe rimanere lo stesso dello Spezia, domani magari potrebbe esserci qualcun altro ma il concetto di gioco non cambierà” queste le parole conclusive del Mister. Non ci resta che aspettare a stasera per vedere una Juve sicuramente più determinata nel raggiungere l’obiettivo.

About Myriam Venezia

Leggi anche

CALCIOMERCATO, Ronaldo vuole il gioiello del Real Madrid

Cr7 vuole intorno a sé una squadra competitiva LA RICHIESTA – Ronaldo desidera dei rinforzi …