POSTPARTITA, Pirlo a Sky: “Vado a dormire con tante speranze, ho dato il 100%”

Il tecnico bianconero parla a Sky Sport al termine della vittoria contro il Bologna

LE DICHIARAZIONI – Al termine della vittoria della Juventus contro il Bologna, che vale la qualificazione in Champions League, Andrea Pirlo ha parlato davanti ai microfoni di Sky Sport. Ecco le dichiarazioni del tecnico bianconero:

SUL POST GARA :

Non mi hanno comunicato niente, era importante raggiungere l’obiettivo della Champions, non dipendeva solo da noi ma dovevamo pensare solo a noi stessi. Abbiamo chiuso la gara nel primo tempo e aspettato gli altri risultati. Ho fatto il mio lavoro al 100% dando il massimo, siamo riusciti a portare due coppe in bacheca e questa qualificazione in Champions. L’obiettivo era quello di cercare di vincere perché alla Juventus è sempre questo: ci siamo riusciti in parte, vincendo due trofei, e questa qualificazione all’ultimo. Non siamo riusciti a vincere lo Scudetto ma l’Inter è stata più brava di noi. Io mi vedo seduto qua, dove dovrei andare

SULLA STAGIONE:

“Ci sono state tante difficoltà, il Covid, abbiamo giocato a volte con poche giocatori. Fare teoria a Coverciano e metterla in pratica è diverso. Io sono grato ai miei ragazzi perché sono stati sempre a disposizione, non sono state gare facili, credo di essere cresciuto”

LA JUVE SENZA RONALDO:

Era capitato anche quest’anno, abbiamo una rosa completa e competitiva. Ha giocato Morata che è un nazionale spagnolo, ha giocato sempre chi stava meglio, su questo piano non ho mai avuto dubbi

SULLA SUA PERMANENZA: 

Cosa direi ad Agnelli se non fossi io il tecnico e mi chiedesse consiglio sul tenere o meno l’allenatore della Juve? Certo che lo tieni. Vado a dormire con tante speranze, sono fiducioso, non sono soddisatto di quello che abbiamo raggiunto ma il mio obiettivo è stato sempre quello di vincere, sia da calciatore che da allenatore. Io vado via con la testa pulita, sapendo di aver fatto il 100%”

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, C’è una nuova pretendente per Ramsey

L’Arsenal vorrebbe riportare a Londra il giocatore bianconero LE ULTIME – Aaron Ramsey appare sempre …