RASSEGNA STAMPA, Così i quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Intestazione del quotidiano torinese incentrata sul nome caldo per la panchina granata: Ivan Juric. Il croato ha raggiunto l’accordo con il Club: percepirà due milioni più bonus a stagione per tre anni. Toro scatenato sul mercato: in uscita Verdi e Zaza; in entrata si cerca Simy.

In primo piano il ritorno di Max Allegri a Torino in occasione della Partita del cuore, l’evento benefico al quale hanno partecipato anche John Elkann, Pavel Nedved, Andrea Pirlo e altri volti noti. La Juventus avrebbe pronta l’intesa per il ritorno dell’allenatore livornese. Paratici lascerebbe il posto a Cherubini. Intanto la Uefa ha avviato il procedimento disciplinare per Real, Barca e Juve.

Taglio basso per il mercato del Sassuolo in uscita: De Zerbi è volato in Ucraina; Boga potrebbe essere il nuovo colpo dell’Atalanta.

A lato, le altre notizie. Le Juventus Women scendono in campo per la ricerca e salvano la serata, dopo l’increscioso episodio sessista. Rino Gattuso sarà il nuovo tecnico della Fiorentina. Il Milan ha accolto Maignan, il nuovo portiere al posto di Donnarumma.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea mette in primo piano la situazione in casa nerazzurra. La società ha bisogno di una plusvalenza di cento milioni e la cessione di un big. Conte e il Club sarebbero distanti. Si tratta sulla buonuscita.

A piè di pagina, “Allegri-Juve Aria di nozze”. Durante la Partita del cuore le telecamere indugiano sullo scambio di battute tra John Elkann e Max Allegri. La Juventus prepara il ritorno del tecnico livornese.

A sinistra, il caso Donnarumma. Il Milan scarica Gigio e al Club si uniscono i tifosi. E’ intanto arrivato Mike Maignan. Il portiere del Lille firmerà un contratto quinquennale. A destra, la Fiorentina che sceglie Rino Gattuso per il dopo Iachini. Il Napoli pensa a Spalletti.

CORRIERE DELLO SPORT – Prima pagina del Corriere dedicata al futuro di Antonio Conte. L’Inter medita cessioni per 90 milioni e tagli agli stipendi. Il tecnico leccese non ci sta.

Intestazione del giornale per Gattuso e la sua nuova esperienza in quel di Firenze. Rocco Commisso ha scelto l’ex rossonero per succedere a Iachini sulla panchina viola. Per Gattuso è pronto un contratto biennale.

Taglio centrale per due giovani fuoriclasse. Si tratta di Nicolò Zaniolo che con Mourinho vuole tornare al centro del progetto, e Gigio Donnarumma, ai ferri corti con il Milan e sempre più vicino alla Juventus.

A destra, le altre notizie di giornata. Il Napoli rifiuta Conceicao e prosegue il casting per la panchina. In pole position c’è Galtier del Lille. Roberto De Zerbi ha firmato con lo Shaktar Donetsk: accordo biennale con il club ucraino. Juric attende il via libera dell’Hellas per accordarsi con il Torino.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine di oggi

TUTTOSPORT – Prima pagina del quotidiano dedicata alla vittoria degli azzurri di Mancini sul Galles …