RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese si apre con il vertice tra Juventus e Sassuolo che riguarda Manuel Locatelli: oggi l’incontro decisivo tra le parti. Presente anche l’ad Arrivabene, la trattativa si concluderà, in un modo o nell’altro, al termine del meeting.

In taglio alto l’Inter che ingaggia Denzel Dumfries dal PSV, sarà lui a ereditare la corsia destra da Achraf Hakimi. Intanto Romelu Lukaku è ufficialmente un giocatore del Chelsea, è caccia al sostituto: dopo Dzeko, Insigne o Correa.

Sulla sinistra il Torino che potrebbe tornare alla carica per il centrocampista del Benfica Chiquinho. Sempre sulla sinistra la Coppa Italia, che animerà la serata di oggi con ben 4 incontri. Spezia, Genoa, Udinese e Fiorentina le squadre di A impegnate nel primo turno.

Sulla destra, lo stop di Lamont Marcell Jacobs dopo la trionfale olimpiade di Tokyo 2020: tornerà soltanto nel 2022 a causa di un problema al ginocchio. Un positivo al test anti-doping nella squadra inglese della 4×100: a forte rischio l’argento britannico.

GAZZETTA DELLO SPORT – Prima pagina della ‘rosea’ dedicata a Denzel Dumfries, il nuovo innesto dell’Inter di Simone Inzaghi. “Pronto e affamato” le prime parole da nerazzurro all’aeroporto. Ora caccia alla punta dopo l’arrivo di Dzeko: Correa più di Insigne.

In taglio alto la scelta di Marcell Jacobs: stop fino alla fine dell’anno, rientro nel 2022. Un problema al ginocchio lo costringe al forfait. Intanto, la Gran Bretagna rischia l’argento della 4×100 a causa di una positività al test anti-doping.

In taglio centrale, la Juventus sulla sinistra, la quale darà l’assalto decisivo a Manuel Locatelli proprio quest’oggi. Sulla destra il Milan che punta il talento francese del Bordeaux Adli. Il piano B è Grillitsch.

In taglio basso il primo turno di Coppa Italia: ritornano i tifosi (vaccinati, tamponati o guariti dal Covid-19) allo stadio. Ripartono gli altri campionati esteri: Premier League e Liga Spagnola.

CORRIERE DELLO SPORT – Il titolo della prima pagina del Corriere è l’apertura di Lorenzo Insigne all’addio al Napoli: “posso andar via” le parole dell’attaccante partenopeo. L’Inter è sul giocatore, mentre l’Atletico Madrid prepara l’assalto a Dusan Vlahovic. Proposto Coutinho alla Lazio.

L’immagine in primo piano è quella di Denzel Dumfries, il nuovo esterno dell’Inter: 15 milioni il costo del cartellino. Inzaghi ottiene il suo titolare a destra.

Sulla destra la nazionale di Roberto Mancini, che dopo la vittoria dell’Europeo sale in quinta posizione nel ranking FIFA. Impresa italiana. Intanto oggi partirà la Premier League, a seguire la Liga Spagnola.

In taglio basso Marcell Jacobs, che mette la parola fine al suo 2021 sportivo dopo l’Olimpiade da fenomeno assoluto: dolore al ginocchio, tornerà in pista nel 2022 in via precauzionale.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine del giorno

TUTTOSPORT – In evidenza una domanda che sporge legittimo chiedersi in questo momento. Gigio chi? …