RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese scalda i tifosi della Juventus con un possibile colpo di mercato a tinte bianconere: “Juve-Pogba, perché si può!“. Il francese sarà svincolato a giugno 2022, il decreto crescita e le cessioni di Ramsey ed Arthur potrebbero favorire il club per l’acquisto.

In taglio alto l’Italia portata in alto ai ‘Globe Soccer Awards‘ di Dubai: Donnarumma premiato come miglior portiere dell’anno, Bonucci come miglior difensore e Mancini come miglior allenatore. A Mbappé il trofeo di miglior giocatore.

Sulla destra si parla di calciomercato con il Torino che potrebbe affondare su Orsolini, giocandosi la carta Verdi. Continuando verso il basso c’é l’Inter che con Zhang pianifica i 6 punti per restare al top in Italia e continuare l’ottimo cammino in Champions League. Ancora in basso il Milan che va all’assalto del PSG per Diallo, mentre per Botman il Lille continua a fare muro.

In taglio basso la Coppa del Mondo di Sci con gli uomini italiani impegnati nella discesa libera, mentre le donne (Goggia, Bassino e Brignone) nello slalom gigante. Shiffrin positiva al Covid-19, sarà out per la competizione.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ pone in primo piano Gianluca Scamacca, obiettivo di mercato della Juventus. Pronta l’offerta al Sassuolo da 30-35 milioni, mentre al giocatore proposto un pluriennale da 1,5 milioni l’anno. Su Dybala, l’accordo per il rinnovo viene rimandato: cambiano le condizioni per il prolungamento della ‘Joya’.

Sulla destra le milanesi: il Milan accelera sul mercato per l’acquisto di Adli dal Bordeaux, mentre l’Inter è alle prese coi delicati rinnovi di contratto di Brozovic, Skriniar, De Vrij e Perisic. Sempre sulla destra, verso il basso, il bivio di Victor Osimhen: venerdì il controllo, lui vuole la Coppa d’Africa, il Napoli si arrabbia.

In taglio basso, sulla sinistra, l’intervista al presidente degli arbitri FIFA Pierluigi Collina: “arbitri migliori, VAR solo come soccorso“. Sulla destra, quella a Federica Pellegrini: “voglio lottare e vincere per il futuro di questo sport“.

CORRIERE DELLO SPORT – In primo piano, il quotidiano romano pone la sua intervista esclusiva a Fabio Cannavaro, campione del mondo con la nostra nazionale nel 2006: “Spalletti il migliore” il titolo estrapolato dalle sue parole. “Ho dovuto dire di no due volte a Commisso” una delle sue rivelazioni.

In taglio alto il calciomercato con la Juventus alle prese con la grana Dybala: l’argentino avrebbe accettato un rinnovo di contratto al ribasso, ma non ha ancora firmato. Gennaio si avvicina e il rischio di perderlo a zero diventa sempre più concreto. Intanto il Milan è alle prese con il sostituto di Kjaer: piace Diallo del PSG, ma i francesi chiedono 20 milioni. La Roma prosegue il suo pressing per Maitland-Niles dell’Arsenal, mentre per il centrocampo spunta il nome di Kamara.

In taglio basso il confronto tra Cristiano Ronaldo, capitano del Portogallo e Roberto Mancini, il CT della nazionale, in vista dello spareggio che dovrebbe valere per il posto al mondiale 2022. Sulla destra, le parole di Osimhen danno una speranza ai tifosi del Napoli: “all’Allianz contro la Juve voglio esserci“.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con la notizia di mercato che sta viaggiando nelle …