RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – In primo piano la stizza di Andrea Agnelli e John Elkann nei confronti di Paulo Dybala per l’atteggiamento tenuto dalla ‘Joya‘ in occasione del gol contro l’Udinese. Questa sera il numero 10 partirà dalla panchina nel match contro la Sampdoria valevole per l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia.

In taglio alto la rabbia del Milan che viene sconfitto dallo Spezia a San Siro, ma con tante polemiche: l’arbitro Serra non concede il vantaggio nell’azione che avrebbe dato ai rossoneri i 3 punti col gol di Messias, poi i liguri sbancano il Meazza al 96esimo. Napoli che accorcia sui rossoneri e sull’Inter vincendo per 2-0 a Bologna, Fiorentina a valanga sul Genoa: 6-0.

Sulla destra il ‘derby della Mole’ di mercato tra Torino e Juventus per il difensore del Frosinone Federico Gatti. Per i granata ipotesi scambio BaselliNandez. Continuando sulla destra, più in basso, il ritorno di Marco Giampaolo alla Sampdoria: il tecnico chiede Linetty come rinforzo per la mediana. Ancora più in basso il tennis con Matteo Berrettini che non solo supera un problema intestinale, ma anche il primo turno degli Australian Open. Avanti anche Lorenzo Sonego, mentre Novak Djokovic potrebbe saltare anche il Roland Garros.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ apre la sua prima pagina con il titolo: “fischio da pazzi“. Il riferimento è al fischio arbitrale di Serra che interrompe un’azione che ha portato al gol di Messias, non applicando di fatto la regola del vantaggio. Milan che paga cara la svista del direttore di gara e viene beffato al 96esimo da Gyasi: 1-2 Spezia a San Siro. Rossoneri a -2 dall’Inter e una gara in più, fallito il sorpasso. Nell’immagine in primo piano piccolo trafiletto per il Napoli che ritrova Osimhen e grazie ad una doppietta di Lozano batte il Bologna per 2-0.

In taglio alto la Juventus che si gioca gli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria. Allegri chiarissimo: “la Coppa è un obiettivo“. Nei doriani si attende il ritorno in panchina di Marco Giampaolo, ma questa sera ci sarà il tecnico primavera Tufano.

In taglio basso, il calciomercato con due trattative che potrebbero concretizzarsi nelle prossime ore: Vecino verso la Lazio di Sarri, il Newcastle offre 65 milioni all’Atalanta per Zapata e Gosens. Biancocelesti in pressing per avere il centrocampista da subito, bergamaschi che rispediscono al mittente la proposta dei ‘Magpies‘.

CORRIERE DELLO SPORT – Il titolo del quotidiano romano è riservato al Milan che cade clamorosamente a San Siro contro lo Spezia per 1-2: errore clamoroso dell’arbitro Serra che non concede il vantaggio e nega di fatto il gol di Messias al minuto 92, poi la beffa al 96esimo firmata Gyasi. Pioli è contrariato: “non sono riuscito a calmare i miei ragazzi, Serra ha chiesto scusa”. Intanto il Napoli passa a Bologna con doppietta di Lozano e la Fiorentina passeggia sul Genoa al Franchi con un tennistico 6-0.

Sulla destra la Coppa Italia con la Lazio che affronterà l’Udinese alle 17:30, mentre la Juventus ospiterà la Sampdoria alle 21:00: Sarri schiera i big, Allegri affronta i blucerchiati che riaccoglieranno Giampaolo solo domani. Continuando sulla destra, la decisione della FIFA di cancellare i gialli che pendevano sui giocatori diffidati ai play-off per Qatar 2022: Mancini sospira e salva i suoi ben 10 giocatori a rischio squalifica.

In taglio basso, sulla sinistra, trafiletti per Carlo Ancelotti che continua il suo ruolino di marcia in Liga con il Real Madrid e Christian Eriksen che potrebbe presto firmare con il Brentford e guadagnarsi una convocazione in nazionale per il mondiale del 2022. Sulla destra ancora Novak Djokovic: dopo lo stop degli Australian Open, anche il Roland Garros è a rischio dopo l’ordinanza del governo che farà giocare soltanto i vaccinati contro il Covid-19.

About Redazione

Leggi anche

CORRIERE DELLO SPORT, Festa Fiorentina: stende la Juve e va in Conference

La Fiorentina conquista 3 punti e vetrina europea: Juventus con la testa altrove FIRENZE – …