RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano apre con il mercato scoppiettante di Inter e Juventus. I nerazzurri sono pronti a concludere per Lukaku e attendono l’arrivo di Dybala, mentre i bianconeri aspettano Di Maria per un tridente da sogno insieme a Vlahovic e Chiesa. Sempre in taglio centrale il centrocampista Marcos Antonio è sbarcato a Roma e sta per iniziare la sua avventura con la Lazio, mentre Fabian Ruiz vanta estimatori in Premier League e potrebbe lasciare Napoli.

In taglio basso Thomas Ceccon campione nei 100 dorso col record del mondo e Benedetta Pilato campionessa del mondo dei 100 rana. Dopo appena tre giorni di finali alla 19esima edizione dei campionati mondiali, in svolgimento alla Duna Arena di Budapest, l’Italia ha già tre ori nel medagliere con tre atleti diversi.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ apre con il ritorno sempre più vicino di Romelo Lukaku all’Inter, mentre l’arrivo di Dybala dipenderà da almeno due cessioni in attacco (tra Dzeko, Correa e Sanchez).

In taglio alto una delle più belle giornate dello sport italiano. E’ oro ai Mondiali di Budapest per Thomas Ceccon, che domina i 100 dorso abbattendo il record del mondo in 51”60, e Benedetta Pilato, che a 17 anni vince i 100 rana.

Nella colonna di destra c’è attesa per i sorteggi di Serie A, in programma per il prossimo venerdì: da agosto e novembre si giocheranno ben 15 partite. La Juventus vuole Di Maria, che ancora non ha comunicato la sua decisione: Allegri pensa già ad una super coppia insieme a Vlahovic.

In taglio basso il pressing del Milan per Botman, mentre il rinnovo di Maldini è ormai sicuro. La Salernitana sogna il colpo Cavani, mentre il Bologna ha messo nel mirino Ilicic.

TUTTOSPORT – Il quotidiano apre con la sfida di calcio a 5, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, tra Juve Legends Milan Legends. Accoglienza speciale per Alessandro Del Piero, che ha dichiarato di amare profondamente questa maglia e di sentirsi orgoglioso del fatto che i tifosi gli chiedano di tornare. Sempre in taglio centrale l’interesse del Torino per Joao Pedro del Cagliari.

In taglio alto è oro ai Mondiali di Budapest per Thomas Ceccon, che domina i 100 dorso abbattendo il record del mondo in 51”60, e Benedetta Pilato, che a 17 anni vince i 100 rana.

In taglio basso è ormai imminente il rinnovo di Maldini: pronto un accordo fino al 2024 con un budget di 60 milioni (al momento) per rinforzare la rosa. Accanto il divario economico, destinato ad aumentare, tra la Premier (che per ora ha investito 1,3 miliardi sul mercato) e il calcio italiano (630 milioni).

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi

L’apertura dei quotidiani di lunedì 27 giugno 2022 CORRIERE DELLO SPORT – La notizia messa …

COMMENTA