RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano apre in prima pagina discutendo della frattura nel legame tra la Roma e Nicolò Zaniolo dopo aver saltato la prima amichevole del ritiro contro il Trastevere. Come argomento centrale viene presa in considerazione anche la conferenza stampa dell’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti e il Direttore Sportivo, Cristiano Giuntoli riguardante la situazione di Kalidou Koulibaly. Sul margine destro della pagina troviamo il perenne interessamento della Juventus per Marko Arnautovic del Bologna e più in basso il possibile arrivo dei due nuovi portieri della Lazio cioè, Maximiano e Provedel, nel ritiro continua ancora la contestazione per Francesco Acerbi. A piè di pagina l’argomento inizia con il match che vedrà impegnata la nazionale italiana femminile contro la Francia (gara valida per gli Europei di calcio femminile), il capitolo Wimbledon mette in evidenza il trionfo tra le donne di Rybakina e la finale maschile tra Djokovic e Kyrglos, per quanto riguarda la Formula 1, Leclerc e Sainz partono dietro rispetto a Verstappen nella gara di domani nel GP di Austria. Per finire nella parte più alta viene presentata un’intervista esclusiva a Zoff.

TUTTOSPORT – Il quotidiano Torinese apre in prima pagina con un’intervista esclusiva ad Altobelli in ricordo del Mondiale vinto nell’82. Un’altra intervista esclusiva è quella ad Andrea Barzagli che commenta il calciomercato della Juventus fatto fino ad ora. La colonna destra discute sulla situazione legata a Geison Bremer del Torino e della sua possibile cessione imminente, in basso c’è il grande in bocca al lupo per le ragazze della nazionale italiana femminile di calcio che nella giornata odierna affronteranno la Francia nel girone dell’Europeo. C’è la rabbia che fa da padrone invece tra i due piloti della Ferrari che si ritrovano in una “lotta” durante la gara sprint. La finale femminile di Wimbledon la porta a casa Elena Rybakina, per la finale maschile si affronteranno quest’oggi Djokovic e Kyriglos.

GAZZETTA DELLO SPORT – In prima pagina ‘la rosea’ mette in risalto il possibile assalto che verrà fatto a Nicolò Zaniolo nei prossimi giorni. La parte in alto augura buona fortuna alla nazionale italiana femminile che stasera affronterà la Francia in una delicata sfida nei gironi dell’Europeo. Nella colonna destra si continua a discutere sul futuro di Paulo Dybala che dopo lo stop con l’Inter, vede ancora più in salita la strada per il suo futuro, per quanto riguarda De Ligt che è sempre più vicina la sua partenza, mentre per il Napoli Koulibaly è una priorità, come si è dimostrato con l’offerta di 6 milioni all’anno per il rinnovo. A piè di pagina si tratta l’argomento Formula 1, con il litigio tra Leclerc e Sainz nella gara sprint, con Verstappen che rimane in testa. Il Milan è il club più giovane tra le big d’Europa e con l’esplosione di Adli si può sorridere al futuro.

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, Paredes-Juve si sblocca: il Psg apre al prestito

Il centrocampista argentino sempre più vicino alla Juventus. CI SIAMO – Leandro Paredes è sempre …