RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

LE PRIME PAGINE

TUTTOSPORT – In evidenza la convincente prestazione dell’Inter contro il Genoa. Nella prima giornata di questo campionato, i nerazzurri annientano il Genoa e dimostrano pienamente di essere ancora la squadra da battere. Skriniar, Calhanoglu, Vidal e Dzeko regalano a Simone Inzaghi i primi tre punti della stagione. Lukaku sembra già essere dimenticato. Il Toro perde 2-1 contro l’Atalanta ma Juric può ritenersi più che soddisfatto.

In alto, Massimiliano Allegri durante la conferenza prematch ha ribadito che Cristiano Ronaldo non si muoverà da Torino. Spazio anche alle prime parole rossonere di Alessandro Florenzi.

CORRIERE DELLO SPORT – In evidenza la schiacciante vittoria dell’Inter ai danni del Genoa. I campioni in carica ne fanno 4 al Grifone. A segno Skriniar, Calhanoglu, Vidal e Dzeko. L’avventura nerazzurra di Simone Inzaghi non poteva iniziare meglio. Parte con il botto anche la nuova Lazio di Maurizio Sarri. Dopo essere andati sotto ad Empoli, i biancocelesti la ribaltano grazie a Milinkovic Savic, Lazzari e Immobile. Una cinica Atalanta ha la meglio su un ottimo Toro. La Dea vince 2-1 ma con Juric in panchina i granata sembrano essersi ritrovati.

In basso, la Juventus che oggi andrà in scena ad Udine. In conferenza Allegri ha ribadito una volta per tutte che CR7 resterà a Torino. In campo anche la Roma di Mourinho contro la Fiorentina ed il Napoli di Spalletti contro la neo promossa Venezia.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il campionato ha riaperto i battenti. Ed è subito grande Inter. I campioni in carica a San Siro calano il poker contro un Genoa che è stato completamente annichilito. Calhanoglu va a segno alla sua prima partita ufficiale in nerazzurro. Esordio con gol anche per Edin Dzeko. Di Skriniar e Vidal le altre due reti dei padroni di casa. Buona, anzi buonissima la prima dei ragazzi di Simone Inzaghi.

Di spalla, a destra, si parla di Juventus. Oggi i bianconeri andranno in scena ad Udine e Max Allegri prepara il tridente da favola: Ronaldo, Dybala e Chiesa. La Vecchia Signora vuole ripartire con una vittoria. Poi gli altri risultati della serata di ieri: il Toro di Juric è tutta un’altra squadra ma l’Atalanta è più cinica e vince in extremis 2-1. Ok anche la Lazio di Sarri che vince 3-1 in rimonta ad Empoli.

In basso, si parla di Milan. Pellegri ha voglia di tornare in Italia, con i rossoneri che sono pronti a prelevarlo dal Monaco. Sandro Tonali invece cerca riscatto. Affidate a lui le chiavi del centrocampo in attesa che rientri Kessie. Infine le interviste ad Albertini e Luca Argentero.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport apre con la Champions League: il Milan …