RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con la ‘linea verde’ della Juventus: gli Under 25 stanno crescendo sempre di più sulle orme di Chiesa, Pellegrini e Locatelli, ma continua comunque a mancare un bomber che rinvigorisca un attacco dai numeri critici.

Nell’intestazione il pugno duro di Juric: il club dovrà sfoltire la rosa cedendo gli esuberi che il tecnico granata ha bocciato, annunciando che chi rifiuterà il trasferimento sarà collocato ai margini della rosa.

Nel taglio laterale di destra, il primo colpo di mercato dell’Atalanta di Gasperini: acquistato Boga dal Sassuolo. Mentre il Milan pensa a Muriel per rinforzare l’attacco, la Roma è molto vicina a Maitland-Niles dell’Arsenal.

A piè di pagina, le altre notizie di giornata. C’è fermento per il Globe Soccer Awards, dove il ct Mancini, Donnarumma, Bonucci e Chiellini sono in lizza per un premio dopo il trionfo a Euro 2020. Infine, Marco Lanna si appresta a diventare il nuovo presidente della Sampdoria.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano apre con Osimhen che, convocato dalla Nigeria in vista della Coppa d’Africa, scenderà in campo con una maschera nonostante le sue condizioni non siano perfettamente al top. Il Napoli, nel frattempo, deve affrontare una seria emergenza per il big match della Befana contro la Juve: Fabian Ruiz e Insigne sono positivi al Covid, mentre Mario Rui sarà squalificato. Allegri, invece, ritrova Chiellini, Chiesa e Dybala. Sotto, Romelo Lukaku, rientrato dopo il Covid, trascina il suo Chelsea, vittorioso 3-1 contro l’Aston Villa.

Nell’intestazione le prime manovre in vista del mercato di gennaio, che si preannuncia scoppiettante. Il Milan vicino a Beto dell’Udinese, l’Atalanta ha preso Boga dal Sassuolo, Marotta sonda Frattesi, Scamacca e Raspadori mentre la Roma è vicino a Maitland-Niles dell’Arsenal.

Nel taglio laterale di destra, l’intervista di Gianfranco Zola, in cui dichiara che il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi sta ancora beneficiando del lavoro di Antonio Conte.

A piè di pagina, invece, si procede alla scoperta di Qatar 2022, il primo Mondiale d’inverno che prenderà il via il 21 novembre.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ apre con il mercato di Atalanta e Milan: la Dea ha acquistato Boga dal Sassuolo, mentre i rossoneri sono molto vicini al difensore del Lille Botman. La Juventus vuole solo Scamacca per rinforzare l’attacco, la Roma è vicina a Maitland-Niles dell’Arsenal mentre l’Inter è pronta ad alzare l’ingaggio di Brozovic.

Nell’intestazione l’intervista al ct Mancini, che definisce la sua Italia più forte con l’innesto di Scamacca e Zaniolo.

A pié di pagina, l’orizzonte della Coppa d’Africa che si abbatte minaccioso su Pioli e Spalletti: tra i convocati i vari Kessie, Bennacer e Osimhen, il quale giocherà mascherato.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre, a centro pagina, con il caso Dybala: il gol …