RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con lo Scudetto conquistato dal Milan nell’ultima giornata di campionato. Il 3-0 sul Sassuolo regala alla squadra di Pioli la gioia di un tricolore riacciuffato dopo ben 11 anni. All’Inter, invece, non è bastato il successo sulla Sampdoria, con i nerazzurri che terminano la stagione tra lacrime e applausi.

Sotto le altre notizie di giornata. Partendo da sinistra, la Juventus Women festeggia la conquista della Coppa Italia: il 2-1 sulla Roma Femminile consente alle ragazze di Montemurro di centrare tre titoli su tre (Campionato, Supercoppa e appunto Coppa Italia). La Juventus di Massimiliano Allegri, invece, guarda al futuro dopo una stagione deludente, con uno sguardo rivolto al mercato: Pogba resta in pole per rinforzare il centrocampo. Accanto, nella giornata di oggi è previsto il summit tra Cairo e Juric, mentre il Gallo Belotti si è preso qualche giorno per riflettere sul suo futuro e, contestualmente, capire quali sono i piani del club.

Nel taglio laterale, la Salernitana, malgrado la sconfitta per 4-0 contro l’Udinese, riesce a salvarsi, mentre il Cagliari saluta la Serie A insieme a Genoa e Venezia. In Inghilterra, ad aggiudicarsi la vittoria della Premier League è il City di Guardiola, che rimonta 3-2 contro l’Aston Villa e vanifica il successo del Liverpool. Infine, Max Verstappen conquista il GP di Spagna: il campione del mondo precede il compagno della Red Bull Perez e la Mercedes di Russell. Quarto Sainz, mentre Leclerc, dopo aver dominato, è costretto a ritirarsi al 28° giro per un problema tecnico e viene superato da Max nella classifica del Mondiale.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano dedica la prima pagina al tricolore conquistato dal Milan. Dopo 11 anni il cielo sopra Milano torna a tingersi di rossonero per lo Scudetto numero 19. Grande festa rossonera e gioia incontenibile per Stefano Pioli, che dedica questa vittoria a suo padre e ad Astori. Il 3-0 sul Sassuolo avviene nel segno di Leao, artefice dei tre assist che hanno mandato in rete Giroud e Kessie.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ apre con il 19° Scudetto targato Milan. I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Mapei Stadium e vanificano il successo contemporaneo dell’Inter, che conclude il campionato con l’amaro in bocca per una vittoria sfiorata. Leao, Tonali e Maignan sono incoronati come i veri artefici di questo importante traguardo, insieme al lavoro di Stefano Pioli e di tutta la dirigenza.

A pié di pagina le altre notizie di giornata. Giulio Ciccone, caricato da un messaggio di Totti, trionfa a Cogne e si aggiudica così la terza vittoria di tappa italiana in questo Giro d’Italia. Infine, Max Verstappen vince il GP Spagna di Formula 1 e guadagna punti preziosi nella classifica piloti del Mondiale. Clamoroso ritiro della Ferrari di Leclerc per problemi alla monoposto, ma il monegasco rassicura tutti: “A Monaco mi rifarò.”

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi

L’apertura dei quotidiani di lunedì 27 giugno 2022 CORRIERE DELLO SPORT – La notizia messa …