RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano apre con i movimenti di mercato dell’Inter: nei prossimi giorni si attende la chiusura della trattativa per Bellanova del Cagliari, mentre Lukaku continua a tenere duro. Nel frattempo, Inzaghi dovrebbe prolungare a breve fino al 2024. Sponda Juventus, tengono banco le trattative Pogba e Di Maria: per il francese manca solo l’ufficialità, con l’annuncio che dovrebbe slittare però a luglio, mentre sull’argentino è piombato anche il Barcellona che ora potrebbe complicare i piani bianconeri. Sempre in primo piano, la Nazionale torna di scena questa sera a Cesena nella sfida di Nations League contro l’Ungheria: Mancini lancia Gnonto titolare dal 1′.

Nella colonna di destra, il gol di Rabiot non basta alla Francia per superare la Croazia: finisce 1-1, un pareggio amaro dopo il ko contro la Danimarca. L’Italia Under 21 vince ancora e si porta a un passo dalla qualificazione agli Europei di categoria del 2023. Gli azzurrini si impongono 3-0 in Lussemburgo, spinti dalle reti di Vignato, Pellegri e Gaetano.

A pié di pagina, nonostante la salvezza miracolosa della Salernitana, continuano a volare stracci tra Walter Sabatini e Danilo Iervolino, con il ds che minaccia di portare quest’ultimo in tribunale. L’Olympiacos è la sua prossima squadra? Grande dolore per la morte di Gianni Clerici: lo scrittore giornalista e storica firma di “Repubblica” del tennis si è spento a Bellagio, sul Lago di Como. Avrebbe compiuto 92 anni a luglio. 

LA GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ apre con Zlatan Ibrahimovic pronto a rinnovare con il Milan per amore: la volontà è di proseguire per un’altra stagione, ma con uno stipendio al ribasso. L’ipotesi è quella di un contratto a gettone, ovvero una cifra in base al numero di presenze ed arricchibile da altri bonus individuali (numero di gol) e di squadra.

Nel taglio centrale, la Juventus si prepara a mettere a segno i colpi Di Maria e Kostic, con i due esterni che potrebbero perfino arrivare insieme. Per l’argentino l’offerta sale a 7 milioni di euro più bonus. Sotto, Lukaku vola in missione a Londra per farsi liberare dal Chelsea: dopo l’ok di Tuchel, il belga è pronto a riabbracciare l’Inter.

Nella colonna di sinistra, questa sera, la nuova Italia all’insegna dei giovani sfida l’Ungheria nella gara di Nations League: Mancini lancia titolari dal 1′ Gnonto e Scamacca. Stankovic dà la sua benedizione all’acquisto di Matic da parte della Roma: “Sarà un leader.” Prosegue lo scontro tra il presidente della Salernitana Iervolino e l’ex ds Sabatini, profondamente rammaricato per la fine della sua esperienza.

Nella colonna di destra, l’intervista al leggendario Rafa Nadal: “Ho il Dna del Real. Il piede? Lo sistemo.”

TUTTOSPORT

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con la Juventus e Matthijs De Ligt, pronti a …