RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi

L’apertura dei quotidiani di lunedì 27 giugno 2022

CORRIERE DELLO SPORT – La notizia messa in primo piano oggi dal quotidiano romano, tratta dell’argomento riguardante la trattativa tra la Juventus e Di Maria e l’accordo trovato improvvisamente nella serata di ieri.

La casella a sinistra in alto, discute dell’apertura del torneo più ambito nel mondo del Tennis, cioè Wimbledon, con Matteo Berrettini che sogna un’altra finale dopo quella giocata nella passata stagione. Per quanto riguarda la MotoGP invece, nella casella in alto a destra, Francesco Bagnaia trionfa nel circuito di Assen e rilancia la Ducati.

Nel centro della pagina, oltre a parlare dell’accordo Juve-Di Maria, si è provata a creare una squadra completa di giocatori svincolati e senza squadra tra i più forti al mondo, anche se il mercato intorno a loro gira a rilento.

Nella colonna sinistra in basso, si tocca l’argomento Cristiano Ronaldo, con il suo procuratore Jorge Mendes che lo avrebbe offerto al Chelsea in disaccordo con il Manchester United (proprietaria del cartellino)

La colonna a destra in basso, fa il punto sui raduni delle big di Serie A, Milan, Juve e Roma saranno le prime 3.

TUTTOSPORT – Il titolo principale del giornale di Torino quest’oggi, inizia parlando del prezzo che ha fissato la Juventus per la partenza di Mattijs De Ligt, si tratta di 100 milioni di euro che i bianconeri vogliono tutti cash. In più viene lanciata la bomba di ieri sera che vede l’accordo totale tra la Juve e Di Maria con l’annuncio che ci sarà nei prossimi giorni.

Nella colonna centrale più alta della pagina, si tocca anche l’argomento Torino, con la nuova squadra di Ivan Juric che inizia a prendere forma, imminenti gli arrivi di Giulio Maggiore (Spezia) e Joao Pedro (Cagliari).

Fascia destra della pagina, si trova il countdown per l’inizio della Serie A 2022/2023, evidenziando i soli 47 giorni mancanti. Continua a tenere banco il calciomercato delle milanesi, con il Milan che oggi vedrà arrivare in città il suo nuovo attaccante, Divock Origi dal Liverpool, mentre per l’Inter bisognerà aspettare ancora fino a giovedì, con il ritorno in neroazzuro dopo solo una stagione di Romelu Lukaku.

A piè di pagina troviamo i festeggiamenti per la vittoria del MotoGP di Olanda ad Assen per il pilota della Ducati, Francesco Bagnaia. Il Mondiale di Nuoto a Budapest porta ogni giorno notizie stupende, un altra medaglia di bronzo, con Gregorio Paltrinieri assoluto protagonista nella 4×1500.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il grande annuncio in casa Juventus sta per arrivare, Angel Di Maria è pronto ad approdare a Torino.

Nella colonna centrale in alto si trova un’intervista esclusiva fatta dai colleghi della Gazzetta, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha parlato di UEFA Euro 2032.

Più in basso rispetto l’argomento principale che parla della trattativa tra Di Maria e la Juventus, troviamo la solitudine di Nicolò Zaniolo con la Roma che non lo vede più come un suo leader o un giocatore che non possa più fare la differenza. Affianco si parla del trionfo alle elezioni come sindaco di Verona per Damiano Tommasi.

Nella colonna più bassa l’argomento sono le vittorie italiane nel Nuoto e nella MotoGP, con il podio nella staffetta 4×1500 assegnata al grande Gregorio Paltrinieri, ad Assen invece c’è il trionfo di Francesco Bagnaia con la sua Ducati.

Per quanto riguarda la fascia destra della prima pagina in rosa, Stefano Pioli ha dato il suo massimo consenso per l’acquisto di Marco Asensio dal Real Madrid per rinforzare la squadra. Parla anche il centrocampista dell’Inter, Nicolò Barella che mette sullo stesso piano, sia il Mondiale che la Champions League.

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, Depay messo alle strette dal Barcellona

Scontro nelle trattative tra l’olandese e i blaugrana LA JUVE SPETTATRICE INTERESSATA – Secondo Calciomercato.com, …