RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con le parole di Bonucci in vista del match di questa sera in Champions League contro lo Zenit. Il difensore bianconero, intervistato da Prime Video, carica l’ambiente e afferma che la Juventus deve tornare a giocare di squadra e per farlo deve dimenticare le passate stagioni con Cristiano Ronaldo. La sfida serale di oggi può permettere ai ragazzi di Allegri di consolidare il primo posto e mettere una seria ipoteca sulla qualificazione agli aottavi di Champions League.

L’intestazione del quotidiano è dedicata alle serata eruropea appena trascorsa delle due milanesi. L’Inter è tornata a vincere in casa contro lo Sheriff per 3 a 1 con Dzeko assoluto protagonista. Il Milan, invece, cade ancora, questa volta in casa del Porto per 1 a 0. Per i rossoneri l’avventura in Champions si fa sempre più dura.

Nella colonna di sinistra si parla di Atalanta e Fiorentina: i bergamaschi volano a Manchester per la sfida di Champions League contro i ‘diavoli rossi’. Lo United ha un Cristiano Ronaldo in più, ma la ‘Dea’ di Gasperini può contare su un ritrovato Ilicic. Per quanto riguarda la ‘Viola’, è lite tra tifosi e Dusan Vlahovic, accusato di non essere più concentrato a causa del suo accostamento alla Juventus. Anche Commisso non gode di molta simpatia.

A piè di pagina, il Torino pronto a prolungare il contratto del brasiliano Bremer. I granata volgiono blindare il loro centrale per prepararsi all’assalto delle big.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano apre con la vittoria dell’Inter e la sconfitta del Milan nelle rispettive gare di Champions League giocate ieri sera. I nerazzurri escono vittoriosi da San Siro dopo aver battuto per 3 a 1 la capolista Sheriff. I ragazzi di Simone Inzaghi tornano in corsa per gli ottavi. Discorso totalmente opposto per i rossoneri che perdono 1 a 0 in casa del Porto e sono ad alto rischio eliminazione.

Nella colonna di destra, il momento caotico vissuto da Mauro Icardi: per l’ex Inter divorzio in vista con Wanda Nara e intanto il suo Psg gioca e vince.

In fondo, la riabilitazione nel consglio FIGC di Claudio Lotito, condannato a seguito della vicenda tamponi. L’intervista a Cesari che parla di Var e commenta le parole pronunciate da Orsato durante l’intervallo di Juve-Roma. Infine, Vlahovic e il suo nuovo e difficile rapporto con la tioseria viola.

GAZZETTA DELLO SPORT – Prima pagina della ‘rosea’ completamente dedicata alla bella vittoria dell’Inter in Champions League contro i moldavi dello Sheriff. I nerazzurri vincono 3 a 1 contro la capolista del girone grazie alle reti di Dzeko, Vidal e De Vrij. I ragazzi di Simone Inzaghi muovono così la classifica e il ritorno in Moldavia sarà decisivo per la qualificazione agli ottavi di Champions League. Nel riquadro a destra, la sconfitta del Milan in casa del Porto per 1 a 0. I rossoneri restano ultimi in classifica a zero punti e nella serata amara in terra portoghese a pesare sono state le numerose assenze, la poca lucidità e anche qualche dubbia decisione arbitrale. Al Milan ora serve un miracolo.

In basso, le trasferte europee della Juventus di Allegri e delll’Atalanta di Gasperini. Questa sera i bianconeri saranno ospiti dello Zenit e cercheranno di ottenre i tre punti che li avvicinerebbero alla qualificazione agli ottavi di Champions League. Stesso discorso per l’Atalanta che però dovrà vedersela contro Cristiano Ronaldo e il suo Manchester United all’Old Trafford. Spazio dedicato anche allo sci e alla vicenda tamponi con protagonista Claudio Lotito.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con le grandi manovre di Juventus, Inter e Milan: …